Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Serie A, le scuse dell’associazione arbitri al Milan dopo l’errore di Serra contro lo Spezia

Il direttore di gara in lacrime negli spogliatoi. Non aveva concesso la regola del vantaggio per il possibile 2-1 rossonero

Sarebbero arrivate, ai dirigenti del Milan, le scuse ufficiali dell’Aia, l’associazione degli arbitri, per il clamoroso errore del direttore di gara Marco Serra nella partita di San Siro contro lo Spezia.

Sul risultato di 1-1, al 92’, l’arbitro ha fermato il gioco, fischiando un calcio di punizione in favore del Milan, senza dare il vantaggio ai rossoneri che erano andati in gol con Messias. Sarebbe stata la rete del 2-1, probabilmente decisiva per le sorti dell’incontro.

Il direttore di gara si è subito accorto dell’errore e ha chiesto scusa sul momento ai calciatori rossoneri, ma ormai non era possibile tornare indietro.

Ciò che ha fatto arrabbiare ulteriormente tifosi e dirigenza è stato il fatto che alla fine il Milan ha addirittura perso: al 96’, infatti, in contropiede, lo Spezia ha trovato la rete dell’1-2. La sconfitta del Milan ha consentito all’Inter di andare sul +2 in classifica, con una partita da recuperare.

Secondo alcune voci arrivate dagli spogliatoi di San Siro, l’arbitro Serra, lontano dalle telecamere, si è anche messo a piangere per l’errore. A consolarlo, con grande signorilità e sportività, alcuni giocatori del Milan, tra questi Ibrahimovic. È probabile che adesso il designatore, Gianluca Rocchi, tra l’altro presente sugli spalti, possa chiedere una lunga sospensione per Serra, ben oltre due giornate.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Arisa al festival di Sanremo con “Magica Favola”

In primavera arriva il nuovo album "Foto mosse”

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music