Ascolta Guarda

Serie A, le scuse dell’associazione arbitri al Milan dopo l’errore di Serra contro lo Spezia

Il direttore di gara in lacrime negli spogliatoi. Non aveva concesso la regola del vantaggio per il possibile 2-1 rossonero

Sarebbero arrivate, ai dirigenti del Milan, le scuse ufficiali dell’Aia, l’associazione degli arbitri, per il clamoroso errore del direttore di gara Marco Serra nella partita di San Siro contro lo Spezia.

Sul risultato di 1-1, al 92’, l’arbitro ha fermato il gioco, fischiando un calcio di punizione in favore del Milan, senza dare il vantaggio ai rossoneri che erano andati in gol con Messias. Sarebbe stata la rete del 2-1, probabilmente decisiva per le sorti dell’incontro.

Il direttore di gara si è subito accorto dell’errore e ha chiesto scusa sul momento ai calciatori rossoneri, ma ormai non era possibile tornare indietro.

Ciò che ha fatto arrabbiare ulteriormente tifosi e dirigenza è stato il fatto che alla fine il Milan ha addirittura perso: al 96’, infatti, in contropiede, lo Spezia ha trovato la rete dell’1-2. La sconfitta del Milan ha consentito all’Inter di andare sul +2 in classifica, con una partita da recuperare.

Secondo alcune voci arrivate dagli spogliatoi di San Siro, l’arbitro Serra, lontano dalle telecamere, si è anche messo a piangere per l’errore. A consolarlo, con grande signorilità e sportività, alcuni giocatori del Milan, tra questi Ibrahimovic. È probabile che adesso il designatore, Gianluca Rocchi, tra l’altro presente sugli spalti, possa chiedere una lunga sospensione per Serra, ben oltre due giornate.

Gianvito Magistà

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Locali

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Due incidenti stradali nel Salento: a perdere la vita altrettanti motociclisti, il più giovane ha 23 anni

Due gli incidenti mortali in Salento, nella mattina di Ferragosto. Uno sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo. A perdere la vita un motociclista…

Ferragosto di sangue: due vittime sul lavoro in Puglia

Due incidenti sul lavoro in Puglia, all’alba di Ferragosto. A Manduria, nel Tarantino, un operatore ecologico di 53 anni, Pasquale Dinoi, ha perso la vita…

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Made with 💖 by Xdevel