Ascolta Guarda

Serie A, l’Inter non si ferma più: stende la Roma 3-0 e si rilancia nella corsa scudetto

Vince anche il Milan, 2-0 alla Salernitana

L’Inter affossa la Roma già nei primi 45 minuti, 3-0, e manda un messaggio di una potenza straordinaria a Milan e Napoli nella corsa allo scudetto. I campioni d’Italia sono più vivi che mai e non hanno la minima intenzione di abdicare. Anzi, l’Inter che si è presentata contro la Roma all’Olimpico dimostra una forza fisica e mentale in crescendo che dovrebbe preoccupare le avversarie. Sono sei le vittorie nelle ultime sette gare di campionato per la squadra di Simone Inzaghi.

Le reti nerazzurre sono di Calhanoglu, Dzeko e Dumfries, tutte nel primo tempo. Vantaggio al 15’, raddoppio al 24’ e tris al 39’. Nella ripresa pochissime emozioni e controllo totale da parte degli ospiti. Per Mourinho si tratta della seconda sconfitta consecutiva. L’Inter si porta momentaneamente al secondo posto in classifica, sempre a -1 dal Milan, che ha battuto 2-0 la Salernitana a San Siro, grazie alle reti di Kessie al 5’ e di Saelemakers al 18’.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Oggi a Galatina Irama e Fred De Palma per “Road to Battiti”

Il radio live show di Radio Norba si terrà dalle 18:30 tra Piazza Dante Alighieri e Piazza San Pietro

Cornetto Battiti Live dal 18 al 22 giugno a Molfetta

Cinque giorni nel cuore della musica con un cast di eccezione e tante sorprese per la kermesse più amata dell'estate italiana condotta da Ilary Blasi…

Sport

Calcio, Italia battuta per 3-0 in Norvegia. Il cammino verso il Mondiale 2026 inizia in salita

A segno per gli scandinavi Sorloth, Nusa e Haaland nel primo tempo. Spalletti: “Avanti con questo gruppo”

Leggerissime

Il Regno Unito dice basta alle sigarette elettroniche usa e getta

Dal primo giugno entra in vigore il bando contro il 'vaping'

 
  Diretta

Top News

Scontro Trump-Musk, è botta e risposta social sulle accuse. La “bomba” lanciata dal patron di Tesla, la replica del tycoon

E’ una “bomba” quella lanciata dal patron di Tesla ed ex capo del Dipartimento per l’efficienza governativa Doge degli Stati Uniti, Elon Musk, contro il…

Incendio in appartamento a Milano, donna muore lanciandosi dal quarto piano per sfuggire alle fiamme

Tragedia a Milano, dove una donna di 48 anni si è lanciata dal quinto piano per fuggire all’incendio divampato la scorsa notte nel suo palazzo,…

Telefonata tra Papa Leone XIV e Putin. Cremlino: “Disponibile a soluzione diplomatica, conversazione costruttiva”

Nel colloquio con Papa Leone XIV, il presidente russo Vladimir Putin “ha confermato il suo interesse a raggiungere la pace in Ucraina attraverso mezzi politici…

Esame di maturità, ecco tutte le novità

Intanto arriva il decreto per l’accesso libero a Medicina Mancano due settimane all’esame di maturità che riguarderà 524.415 studenti. La prima prova scritta è fissata…

Locali

Lecce, asportato al Vito Fazzi un tumore al seno di 7 chili: è uno dei pochi casi al mondo. La paziente sta bene

Nei scorsi giorni, nell’ospedale DEA V. Fazzi di Lecce, nell’uintà operativa complessa di Chirurgia generale, diretta da Marcello Spampinato, è stato eseguito un delicatissimo intervento…

Incendio in una ditta di rifiuti a Mottola, il sindaco: “Chiudete le finestre”

Un vasto incendio è divampato all’interno di un impianto per il trattamento dei rifiuti nella zona industriale di San Basilio a Mottola, nel Tarantino, la…

Spaccio di droga nell’area garganica, 11 arresti. Il grossista sarebbe un cittadino albanese

Operazione anti droga all’alba di venerdì nell’area garganica. Undici persone sono state arrestate dalla Polizia con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti tra Lesina, San…

Poliba, Umberto Fratino è il nuovo rettore del Politecnico di Bari

Umberto Fratino è il nuovo rettore del Politecnico di Bari. Subentra a Francesco Cupertino e resterà in carica sino al 2031. Fratino, ordinario di Costruzioni…

Made with 💖 by Xdevel