Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Serie A, oggi il via. Alle 18.30 si parte con Genoa-Inter e Parma-Fiorentina, alle 20.45 Empoli-Monza e Milan-Torino

Il resto del programma della prima giornata sarà completato tra domani e lunedì

Comincia oggi il campionato di Serie A. Sarà l’Inter campione d’Italia uscente a dare il via al torneo. Alle 18.30 i nerazzurri saranno di scena sul campo del Genoa e negli stessi minuti si disputerà il secondo anticipo tra il neopromosso Parma e la Fiorentina del nuovo allenatore, Raffaele Palladino. Alle 20.45 sarà invece la volta degli anticipi serali, Empoli-Monza e Milan-Torino, che metteranno di fronte squadre che in questa stagione hanno cambiato guida tecnica rispetto a quella passata.

Il programma del primo turno sarà completato tra domani e lunedì. Domani alle 18.30 sono in programma Bologna-Udinese e Verona-Napoli, mentre alle 20.45 si giocheranno Cagliari-Roma e Lazio-Venezia. Lunedì sono in programma le ultime due partite: Lecce-Atalanta alle 18.30 e Juventus-Como alle 20.45.

Tante le squadre che in questa stagione hanno cambiato guida tecnica rispetto alla scorsa. Ai nastri di partenza, infatti, solo sette squadre presentano la stessa guida tecnica che ha terminato la scorsa stagione. I tecnici confermati sono Gian Piero Gasperini dell’Atalanta, Cesc Fabregas del Como (anche se lo scorso anno, formalmente, era direttore tecnico), Alberto Gilardino del Genoa, Simone Inzaghi dell’Inter, Luca Gotti del Lecce, Fabio Pecchia del Parma e Daniele De Rossi della Roma. Tra le novità spiccano Thiago Motta alla Juventus, Antonio Conte al Napoli, Paulo Fonseca al Milan, Marco Baroni alla Lazio e Raffaele Palladino alla Fiorentina.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Locali

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Made with 💖 by Xdevel