Ascolta Guarda

Serie A, pari Juve-Inter. Allegri: “Era più importante non perdere”. Inzaghi: “Siamo in emergenza, si gioca troppo”

I bianconeri hanno ritrovato Vlahovic, non segnava da settembre

Il derby d’Italia finisce con una parità di misura: tra Juventus e Inter è 1-1, con le reti di Vlahovic e Lautaro Martinez. Posizione in classifica dunque invariata.

“Questo pari lo prendiamo come viene, sappiamo che non è facile fare male alla Juventus. Sul loro gol dovevamo essere più bravi, ma per come si è messa la gara ci prendiamo questo pari: chiaramente non avrei firmato alla
vigilia, perché volevamo vincere”. Così Simone Inzaghi nel dopopartita. Ma ora, visti anche gli infortuni, come farà Inzaghi a gestire la stagione dell’Inter? “È difficile gestire: avevo Bastoni, Pavard e Sanchez a casa – risponde -. Cuadrado è tornato ad allenarsi giovedì, Dumfries non è rientrato al meglio dalla nazionale. Con altri giocatori a disposizione, probabilmente non li avrei fatti giocare. Siamo in emergenza, si gioca tanto e si gioca troppo”. 

“Questo risultato ci dà consapevolezza, era più importante non perdere: l’obiettivo resta entrare tra le prime quattro, teniamo comunque il +9 sulla quinta”: il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è soddisfatto. “Sul gol loro siamo usciti male nella pressione, siamo stati un po’ da polli – l’analisi sulla rete di Lautaro – anche se si è trattato del
nostro unico errore in 90 minuti: dovevamo fare fallo prima, Bremer e Gatti potevano fare meglio ma nel complesso ci portiamo a casa una bella prestazione”. I bianconeri hanno ritrovato Vlahovic: “Ha fatto la miglior gara da quando è arrivato alla Juve – i complimenti di Allegri – proprio da un punto di vista tecnico, è stato bravo a gestire il pallone”. E la sua squadra, nel complesso, se l’è giocata alla pari: “Era da più di tre anni che non si giocava una sfida per il primo posto, anche nel pubblico si percepiva curiosità su come sarebbe finita e noi continueremo a lavorare, siamo un bellissimo gruppo” conclude Allegri.
Dopo lo Stadium contro la Juve, ora ci saranno le trasferte a Lisbona contro il Benfica e a Napoli contro i campioni d’Italia: “Sapevamo che questa parte di calendario sarebbe stata molto impegnativo, ce la faremo – spiega il tecnico – anche se sulla fascia destra abbiamo qualche difficoltà: ci inventeremo qualcosa”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

 
  Diretta

Top News

Giorni della merla in arrivo, maltempo diffuso sull’Italia ma la primavera potrebbe avvicinarsi

Il maltempo non lascerà il Paese fino al weekend, lasciando pensare che i giorni della merla (29, 30 e 31 gennaio) aprano a una primavera…

Emicrania: ne soffrono 6 milioni di italiani, sette su dieci sono donne

Spesso viene sottovalutata, diagnosticata in ritardo e curata in modo inefficace: l’emicrania colpisce oggi in Italia oltre 6 milioni di persone, di cui circa il…

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Locali

L’Aeroporto di Bari nella top 15 d’Europa per la maggiore crescita nel 2025

L’aeroporto Karol Wojtyla di Bari entra nella top 15 degli scali europei con la maggiore crescita nell’ultimo anno. Emerge da un approfondimento pubblicato da Euronews,…

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music