Ascolta Guarda

Serie A, pari Juve-Inter. Allegri: “Era più importante non perdere”. Inzaghi: “Siamo in emergenza, si gioca troppo”

I bianconeri hanno ritrovato Vlahovic, non segnava da settembre

Il derby d’Italia finisce con una parità di misura: tra Juventus e Inter è 1-1, con le reti di Vlahovic e Lautaro Martinez. Posizione in classifica dunque invariata.

“Questo pari lo prendiamo come viene, sappiamo che non è facile fare male alla Juventus. Sul loro gol dovevamo essere più bravi, ma per come si è messa la gara ci prendiamo questo pari: chiaramente non avrei firmato alla
vigilia, perché volevamo vincere”. Così Simone Inzaghi nel dopopartita. Ma ora, visti anche gli infortuni, come farà Inzaghi a gestire la stagione dell’Inter? “È difficile gestire: avevo Bastoni, Pavard e Sanchez a casa – risponde -. Cuadrado è tornato ad allenarsi giovedì, Dumfries non è rientrato al meglio dalla nazionale. Con altri giocatori a disposizione, probabilmente non li avrei fatti giocare. Siamo in emergenza, si gioca tanto e si gioca troppo”. 

“Questo risultato ci dà consapevolezza, era più importante non perdere: l’obiettivo resta entrare tra le prime quattro, teniamo comunque il +9 sulla quinta”: il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è soddisfatto. “Sul gol loro siamo usciti male nella pressione, siamo stati un po’ da polli – l’analisi sulla rete di Lautaro – anche se si è trattato del
nostro unico errore in 90 minuti: dovevamo fare fallo prima, Bremer e Gatti potevano fare meglio ma nel complesso ci portiamo a casa una bella prestazione”. I bianconeri hanno ritrovato Vlahovic: “Ha fatto la miglior gara da quando è arrivato alla Juve – i complimenti di Allegri – proprio da un punto di vista tecnico, è stato bravo a gestire il pallone”. E la sua squadra, nel complesso, se l’è giocata alla pari: “Era da più di tre anni che non si giocava una sfida per il primo posto, anche nel pubblico si percepiva curiosità su come sarebbe finita e noi continueremo a lavorare, siamo un bellissimo gruppo” conclude Allegri.
Dopo lo Stadium contro la Juve, ora ci saranno le trasferte a Lisbona contro il Benfica e a Napoli contro i campioni d’Italia: “Sapevamo che questa parte di calendario sarebbe stata molto impegnativo, ce la faremo – spiega il tecnico – anche se sulla fascia destra abbiamo qualche difficoltà: ci inventeremo qualcosa”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Antonella Clerici e Gerry Scotti a Sanremo

Saranno con Carlo Conti nella prima serata del Festival. Carlo Conti: “Se ci fosse stato Fabrizio Frizzi sarebbe stato con noi su quel palco” …

I Duran Duran a Bari il 18 giugno 2025

Radio Norba è media partner dello storico concerto

Sport

Champions League, Inter e Milan a un passo dagli ottavi. Vittorie per 1-0 per entrambe

I nerazzurri hanno espugnato il campo dello Sparta Praga, i rossoneri hanno superato il Girona

Tennis, Australian Open: Jannik Sinner è in semifinale

Nessun problema per il n.1 al mondo che adesso dovrà vedersela con Shelton

Leggerissime

Blue Monday? La tristezza si combatte a tavola

Tra i cibi consigliati, quelli ricchi di triptofano che stimolano la produzione dell'"ormone della felicità": la serotonina

 
  Diretta

Top News

Cosenza, rapisce neonata in clinica “perché non può avere figli”. Arrestati una 51enne e il compagno

Entra, con la mascherina, nella stanza d’ospedale di una donna che aveva appena partorito e prende la neonata con la scusa di doverla cambiare. Non…

Trump avverte l’Europa sui dazi e annuncia investimenti di 500 miliardi per l’intelligenza artificiale. Musk verso TikTok

Il neopresidente Usa, Donald Trump, avverte i Paesi dell’Unione europea: “Saranno soggetti a dazi” se non correggeranno gli squilibri commerciali. “Ci hanno trattato male –…

Usa, le prime 12 ore del presidente Trump: raffica di ordini esecutivi per una nuova “età dell’oro”

Le prime 12 ore di Trump presidente Usa sono una raffica di ordini esecutivi e decisioni “rivoluzionarie”. Via gli Stati Uniti dall’Organizzazione Mondiale per la…

Stati Uniti, Trump ha giurato come 47esimo presidente: “Una nuova età dell’oro per l’America”

Per gli Stati Uniti “inizia una nuova età dell’oro”. Lo ha dichiarato Donald Trump a Capitol Hill, durante la cerimonia di giuramento come nuovo 47esimo…

Locali

Incidente nel Foggiano: morti una donna di 35 anni e un 54enne, tre feriti

E’ di due morti e tre feriti il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto questa mattina in via Trinitapoli, alla periferia di Foggia, lungo…

Bari, imbrattata e danneggiata la sede del Municipio I al quartiere Libertà. Indaga la Digos

Vetri danneggiati con un piccone, vernice rossa lanciata con una bomba carta sulla porta di ingresso. E una lettera di rivendicazione, dal contenuto secretato dagli…

Nascondeva in cantina armi rubate e munizioni: un arresto a Gravina in Puglia. C’era anche una lupara

La polizia, a Gravina in Puglia, ha arrestato un 66enne ritenuto responsabile di detenzione di armi da fuoco e ricettazione. Nello specifico, durante una perquisizione…

Margherita di Savoia, arrestato pusher foggiano: nascondeva 4 chili di droga in auto

Faceva le tappe nei bar di Margherita di Savoia, nella provincia Bat, si fermava a parlare brevemente con qualcuno, poi ripartiva. I militari della guardia…

Made with 💖 by Xdevel