Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Serie A, pari Juve-Inter. Allegri: “Era più importante non perdere”. Inzaghi: “Siamo in emergenza, si gioca troppo”

I bianconeri hanno ritrovato Vlahovic, non segnava da settembre

Il derby d’Italia finisce con una parità di misura: tra Juventus e Inter è 1-1, con le reti di Vlahovic e Lautaro Martinez. Posizione in classifica dunque invariata.

“Questo pari lo prendiamo come viene, sappiamo che non è facile fare male alla Juventus. Sul loro gol dovevamo essere più bravi, ma per come si è messa la gara ci prendiamo questo pari: chiaramente non avrei firmato alla
vigilia, perché volevamo vincere”. Così Simone Inzaghi nel dopopartita. Ma ora, visti anche gli infortuni, come farà Inzaghi a gestire la stagione dell’Inter? “È difficile gestire: avevo Bastoni, Pavard e Sanchez a casa – risponde -. Cuadrado è tornato ad allenarsi giovedì, Dumfries non è rientrato al meglio dalla nazionale. Con altri giocatori a disposizione, probabilmente non li avrei fatti giocare. Siamo in emergenza, si gioca tanto e si gioca troppo”. 

“Questo risultato ci dà consapevolezza, era più importante non perdere: l’obiettivo resta entrare tra le prime quattro, teniamo comunque il +9 sulla quinta”: il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è soddisfatto. “Sul gol loro siamo usciti male nella pressione, siamo stati un po’ da polli – l’analisi sulla rete di Lautaro – anche se si è trattato del
nostro unico errore in 90 minuti: dovevamo fare fallo prima, Bremer e Gatti potevano fare meglio ma nel complesso ci portiamo a casa una bella prestazione”. I bianconeri hanno ritrovato Vlahovic: “Ha fatto la miglior gara da quando è arrivato alla Juve – i complimenti di Allegri – proprio da un punto di vista tecnico, è stato bravo a gestire il pallone”. E la sua squadra, nel complesso, se l’è giocata alla pari: “Era da più di tre anni che non si giocava una sfida per il primo posto, anche nel pubblico si percepiva curiosità su come sarebbe finita e noi continueremo a lavorare, siamo un bellissimo gruppo” conclude Allegri.
Dopo lo Stadium contro la Juve, ora ci saranno le trasferte a Lisbona contro il Benfica e a Napoli contro i campioni d’Italia: “Sapevamo che questa parte di calendario sarebbe stata molto impegnativo, ce la faremo – spiega il tecnico – anche se sulla fascia destra abbiamo qualche difficoltà: ci inventeremo qualcosa”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Musica, addio a Chris Rea

Aveva 74 anni. Tra i suoi successi “On the beach”, “Josephine” e “Driving home for Christmas”

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Locali

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music