Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Serie A, prime panchine saltate: esonerati Di Francesco a Verona e Semplici a Cagliari

Tudor in pole position per la panchina scaligera. In Sardegna favorito Lopez

Dopo appena tre giornate si registrano i primi cambi di panchina in Serie A. A poche ore di distanza, Verona e Cagliari hanno esonerato i rispettivi allenatori. Gli scaligeri, ultimi in classifica con zero punti conquistati, hanno deciso di licenziare Eusebio Di Francesco.

Per l’ex allenatore del Sassuolo si tratta del terzo esonero consecutivo in tre stagioni dopo quelli rimediati a Roma (sponda giallorossa), Genova (sponda blucerchiata) e Cagliari. Il suo posto, salvo sorprese, sarà preso da Igor Tudor, ex Udinese e lo scorso anno collaboratore tecnico di Andrea Pirlo alla Juventus.

Poche ore dopo l’esonero di Di Francesco è arrivato quello di Leonardo Semplici, sollevato dall’incarico alla guida del Cagliari. Nei primi tre turni di campionato i rossoblu hanno rimediato un pareggio e due sconfitte. Domenica scorsa il Cagliari è stato battuto per 3-2 dal Genoa dopo essere stato in vantaggio per 2-0-. In pole position per la panchina sarda c’è l’uruguayano Diego Lopez, ex capitano e tecnico del club guidato dal presidente Giulini.

Pochi mesi fa le strade di Di Francesco e Semplici si sono incrociate, proprio a Cagliari. Il 22 febbraio, infatti, Semplici ha preso il posto di Di Francesco, esonerato dopo aver ottenuto solo tre vittorie in 23 giornate e reduce da ben 16 partite consecutive senza successi.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music