Ascolta Guarda

Serie A, sorridono Empoli e Sassuolo. Battute Salernitana e Venezia

Alle 20.45 in campo Bologna e Milan

Punti importanti in chiave salvezza per Empoli e Sassuolo negli anticipi del sabato pomeriggio del campionato di Serie A. I toscani hanno battuto per 4-2 in trasferta la Salernitana, che ha iniziato nel peggiore dei modi il nuovo corso con Stefano Colantuono in panchina al posto dell’esonerato Fabrizio Castori. La vittoria empolese è maturata nel primo tempo grazie alla doppietta di Pinamonti, al gol di Cutrone e all’autorete di Strandberg. Il gol di Ranieri e l’autogol di Ismajli nella ripresa è servita solo a rendere meno pesante il passivo per i campani, ultimi in classifica con soli quattro punti.

Nella partita delle 18 Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, non ha avuto pietà nei confronti del Venezia, squadra allenata in Serie B. Dopo il vantaggio lagunare firmato da Okereke i neroverdi hanno ribaltato il match grazie ai gol di Berardi e Frattesi e all’autorete di Henry.

La giornata era iniziata con le vittorie di Torino e Sampdoria nelle due partite giocate ieri. I granata hanno battuto per 3-2 il Genoa, i blucerchiati hanno vinto per 2-1 il derby ligure contro lo Spezia. Alle 20.45 in campo Bologna e Milan, domani le altre partite. Alle 12.30 Atalanta-Udinese, alle 15 Fiorentina-Cagliari e Verona Lazio. Il programma si concluderà con i due big match, Roma-Napoli alle 18 e Inter-Juventus alle 20.45.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Addio a Pippo Baudo

Si è spento questa sera a Roma. Aveva 89 anni

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel