Ascolta Guarda

Serie A, un rigore ferma l’Inter in casa: finisce 1-1 la Juve di Allegri che resta a dieci punti dalla capolista

Inzaghi espulso per proteste. Allegri: “Abbiamo pareggiato con un’ottima squadra”

Quasi nulla di fatto per Inter e Juventus che tentano di raggiungere Napoli e Milan in capo alla classifica. Con un pareggio, per 1-1, nel posticipo di ieri sera, a San Siro, hanno guadagnato un misero punto a testa. Ma Massimiliano Allegri non è d’accordo: “Quanto pesa questo pareggio? – commenta nel dopo partita – pesa molto perché avvenuto dopo una bella prestazione, nel secondo tempo ancora meglio. Prima del gol del pareggio ci sono state due-tre situazioni dove non abbiamo chiuso l’azione, dove McKennie non ha chiuso sulla palla indietro di Kulusevski, non ha chiuso sulla palla indietro di Chiesa, sono situazioni nelle quali bisognava fare meglio”. Poi ha aggiunto: “La squadra ha giocato un pochino più alta, con più fiducia, contro un’ottima Inter che comunque è una squadra fisica, che ha tecnica, e bisognava fare una prestazione del genere. Stiamo migliorando la condizione fisica. Anche la fiducia sta crescendo, infatti nelle 4 partite prima di oggi non avevamo subito reti. E’ un bel punto, ora dobbiamo vincere assolutamente con il Sassuolo mercoledì”.

Nei cinque minuti finali si sono giocate i tre punti per accorciare le distanze con le capolista: Inter avanti dal 17′ grazie a Dzeko, c’è un contatto tra Dumfries e Alex Sandro in area, l’arbitro Mariani inizialmente lascia correre, poi decide di ascoltare i fischi di San Siro. Viene richiamato al Var che concede il rigore, trasformato in gol da Dybala. Simone Inzaghi finisce negli spogliatoi, espulso dal giudice di gara per proteste. Inter va a 18, Juventus a 15 punti – dieci meno delle prime.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Addio al bollino Siae. Non lo vedremo più su cd, dvd e vinili

La fine all'obbligo di apposizione è arrivata con il voto al decreto legge infrazioni

Rinviata l’uscita del singolo postumo di Liam Payne

Sam Pounds ci ripensa. La famiglia in lutto aveva chiesto tempo

Sport

MotoGp, annullata la gara a Valencia per l’alluvione. Bagnaia il primo a dire “no”. Spostate data e luogo

Nel Gp Malesia il pilota Ducati cade, vince la Sprint Race Jorge Martin che va a +29

Calcio, il Napoli fa festa a San Siro: con il Milan finisce 0-2 e Conte guarda all’Europa

Cagliari - Bologna stesso risultato: 0-2, la gara migliore per gli emiliani

Leggerissime

Gli italiani passano sempre più tempo a casa

Le abitudini, secondo uno studio,  sono cambiate dalla fine della pandemia

Halloween da incubo per le zucche made in Italy

Maltempo e siccità  hanno fatto sparire una zucca su quattro

 
  Diretta

Top News

Ponte di Ognissanti, aperture gratuite di musei e parchi archeologici

Musei e parchi archeologici gratuiti domenica e lunedì. Durante il ponte di Ognissanti, ieri e oggi le visite si svolgono secondo le consuete modalità di…

Cgia Mestre, in Italia crescono le imprese guidate da titolari stranieri. Brindisi e Taranto tra le percentuali più alte

Sono più coraggiosi gli imprenditori stranieri di quelli italiani. Negli ultimi 10 anni, le imprese guidate da titolari nati all’estero sono aumentate del 29,5%, circa…

Alluvione in Spagna, duemila dispersi. Corpi trovati nelle auto sotto un tunnel. Tra le oltre 200 vittime anche un ex calciatore

Se il numero delle vittime è esorbitante e spaventoso, ancora più agghiacciante è quello dei dispersi, quasi duemila (cifra sommaria, ndr), nell’alluvione causata dalla Dana,…

L’eroe di Valencia, un italiano sfida l’alluvione per donare il midollo osseo

Ha sfidato le alluvioni che stanno colpendo la Spagna, e in particolare la città di Valencia, per una missione salvavita. Massimiliano Napolitano, volontario dell’organizzazione fiorentina…

Locali

In fiamme camion per le giostre ad Alliste, probabile natura dolosa. In corso i festeggiamenti del Santo Patrono

Potrebbe essere di natura dolosa l’incendio che ha distrutto, nella notte, un camion attrezzato per il trasporto di giostre, parcheggiato in via XXV Maggio ad…

Scontro auto-tir, muore 34enne nel Foggiano

Tragico incidente all’alba nel Foggiano. Un uomo di 34 anni è morto sulla strada provinciale 77, a Cerignola. L’uomo era alla guida di una Bmw…

Coperto da un lenzuolo, lancia sassi contro l’abitazione dell’ex moglie, a giudizio lo stalker – fantasma di Gallipoli. Aveva il braccialetto elettronico, ma violava le restrizioni

E’ stato rinviato a giudizio l’uomo che a Gallipoli, nel leccese, lo scorso aprile ha lanciato sassi contro l’abitazione dell’ex moglie, travestito da fantasma. L’uomo,…

Vandali ad Halloween, in giro con un coltello a Molfetta. A Bari e Taranto, presi di mira autobus e un’auto dei Carabinieri

 Vandali travestiti nella notte di Halloween. A Molfetta, nel nord barese, tre gruppi di ragazzini tra i 15 e 16 anni sono stati sorpresi mentre…

Made with 💖 by Xdevel