Ascolta Guarda
BANNER BITONTO

Serie A, vittoria al cardiopalma per la Juventus. Vincono anche Napoli e Atalanta

Lo Spezia batte di misura il Genoa nel derby ligure

Continua la lotta serrata per il terzo e il quarto posto. Atalanta, Napoli e Juventus, le tre principali candidate agli ultimi due piazzamenti utili per la qualificazione alla prossima Champions League, hanno vinto le rispettive partite, seppur in modo diverso.

Successo di misura per il Napoli, al quale è bastato un gol di Petagna nel finale del primo tempo per avere la meglio sulla Sampdoria. Pochi minuti prima il Var aveva annullato un gol di Juan Jesus. I partenopei si portano così al terzo posto, a -5 dal Milan capolista e a -3 dall’Inter seconda. Vittoria larga, 6-2, per l’Atalanta contro l’Udinese. Per i bergamaschi a segno Pasalic, Muriel (doppietta), Malinovsky, Maehle e Pessina. A nulla sono serviti ai friulani l’autogol di Djimsiti e la rete di Beto. La formazione di Gasperini si porta così al quarto posto, seguita a tre lunghezze dalla Juventus.

Vittoria al cardiopalma per la formazione di Allegri all’Olimpico contro la Roma. Giallorossi in vantaggio all’11’ con Abraham e pareggio juventino firmato da Dybala sette minuti più tardi. A inizio ripresa la squadra di Mourinho si è portato sul 3-1 grazie ai gol di Mkhitaryan e Pellegrini, ma i bianconeri hanno confezionato la rimonta grazie ai gol di Locatelli, Kulusevski e De Sciglio, restando poi in inferiorità numerica per l’espulsione di De Ligt. Nel finale la Roma ha fallito con Pellegrini il rigore del possibile 4-4. Nell’altra sfida delle 18.30 vittoria pesante in chiave salvezza per lo Spezia, che ha superato il Genoa grazie alla rete di Bastoni.

Alle 20.45 sono in programma Inter-Lazio e Verona-Salernitana. Domani alle 17 si giocherà Torino-Fiorentina, mentre martedì alle 20.45 sarà la volta di Cagliari-Bologna.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Sport

Tennis, a Cincinnati si rinnova il duello Sinner-Alcaraz. L’azzurro qualificato alle Atp Finals di Torino

Anche lo spagnolo è già qualificato al torneo in programma a novembre a Torino

Bonicelli è rientrato in Italia: sarà seguito al Niguarda. Si valuterà il danno neurologico

Il ginnasta si era infortunato gravemente alle Universiadi in Germania, dove l'hanno operato riducendo la lesione

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Guerra Ucraina, incontro Trump-Putin in Alaska a Ferragosto. No all’invito a Roma e fuori dal tavolo Zelensky

Donald Trump ospiterà Vladimir Putin negli Stati Uniti, per l’esattezza in Alaska, il territorio acquistato dagli Usa più di un secolo e mezzo fa proprio dalla…

Botulino: tre vittime tra Calabria e Sardegna e tre indagati. Sotto la lente anche i tempi degli interventi

E’ allarme botulino: tre i morti tra Calabria e Sardegna, con tre persone iscritte nel registro degli indagati e ancora 12 ricoverati in ospedale per…

Secondo weekend da bollino nero: picco dell’esodo estivo. Previsti 12 milioni di veicoli sulle strade

Il secondo fine settimana di agosto segna il picco dell’esodo estivo. Lungo la rete Anas è atteso traffico in costante aumento a seguito della chiusura della maggior parte…

Locali

Rubano suv in pieno giorno a Cerignola, tutti riprendono, nessuno chiama le forze dell’ordine

Tutti riprendono il furto di un suv, in pieno giorno, a Cerignola, nel Foggiano, ma nessuno, a quanto pare, ha avuto l’idea da buon cittadino…

Non può viaggiare sul bus con la bimba sulle gambe, i carabinieri regalano seggiolino a una mamma

Stava viaggiando su un autobus da Brindisi alla Germania con i suoi due figli, tra cui una bimba di un anno. A Bari, l’autista, però,…

Turista cilena in Salento perde il cellulare e lo ritrova grazie all’app dei carabinieri. Il messaggio: “Ci siamo sentite protette”

Una turista cilena in vacanza nel Salento ha perso il cellulare durante un trasferimento in autobus per Lecce ma non si è persa d’animo ed…

Bruciata l’auto dell’amministratrice della Multiservizi a Brindisi: avrebbe svelato presunte opacità nella gestione societaria

In fiamme nella notte a Brindisi l’auto dell’avvocatessa Rossana Palladino, amministratrice della Multiservizi.La Ford Escort era parcheggiata vicino l’abitazione della donna. Intorno all’una è stato…

Made with 💖 by Xdevel