Ascolta Guarda

Serie C, sorteggi playoff: il Foggia se la vedrà con il Crotone. L’andata il 27 maggio

Il ritorno è il 31 maggio allo Scida, in Calabria

Sono stati sorteggiati i playoff di serie C nella sede della Lega Pro: il Foggia giocherà contro il Crotone allo Zaccheria nella gara di andata del 27 maggio, mentre il ritorno sarà il 31 maggio nello stadio crotonese “Scida”. L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi è stato il protagonista del sorteggio. Il tecnico ha ricordato il suo passato in Serie C, e ha parlato dei playoff 2023 che, negli altri casi, vedrà sfidarsi Pescara-Virtus Entella, Lecco-Pordenone, Foggia-Crotone e Vicenza-Cesena.
“Ho un ottimo ricordo della Lega Pro – il commento di Dionisi – Ho giocato in questa categoria con la maglia della Tritium e poi sono stato tecnico dell’Imolese nel 2018-19. Da calciatore arrivammo in Serie C come neopromossa e l’esperienza che fai tua in questo torneo è fondamentale per la carriera. Questo è il calcio più genuino, qui ci sono le fondamenta del calcio maggiore, è da questa categoria che nascono i talenti azzurri di domani”.
“Il campionato di Lega Pro è molto duro, bisogna arrivare agli spareggi con la giusta concentrazione e poi ci sono anche altri fattori che vanno ad incidere sul risultato. Ci sono squadre che magari hanno raggiunto il traguardo dei playoff e che lo vedono come un obiettivo insperato, hanno un pubblico tranquillo che non chiede nulla: queste possono giocare con più scioltezza. E’ naturale che chi è favorito, abbia sempre più pressione addosso. Ma basta sbagliare una partita e ti ritrovi fuori, ci vuole anche un po’ di buona sorte: alla fine vince una sola e per le altre è una enorme delusione”. “Se dovessi descrivere la magia della Serie C? 60 squadre che coinvolgono tutto il paese, in questa fase finale ci sono le migliori.

Se il Foggia dovesse superare i quarti, affronterà la vincente tra il Pescara di Zeman e l’Entella. Con il Crotone, quest’anno, il Foggia ha già giocato due volte in campionato e una in Coppa Italia.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel