Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Serie C, sorteggi playoff: il Foggia se la vedrà con il Crotone. L’andata il 27 maggio

Il ritorno è il 31 maggio allo Scida, in Calabria

Sono stati sorteggiati i playoff di serie C nella sede della Lega Pro: il Foggia giocherà contro il Crotone allo Zaccheria nella gara di andata del 27 maggio, mentre il ritorno sarà il 31 maggio nello stadio crotonese “Scida”. L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi è stato il protagonista del sorteggio. Il tecnico ha ricordato il suo passato in Serie C, e ha parlato dei playoff 2023 che, negli altri casi, vedrà sfidarsi Pescara-Virtus Entella, Lecco-Pordenone, Foggia-Crotone e Vicenza-Cesena.
“Ho un ottimo ricordo della Lega Pro – il commento di Dionisi – Ho giocato in questa categoria con la maglia della Tritium e poi sono stato tecnico dell’Imolese nel 2018-19. Da calciatore arrivammo in Serie C come neopromossa e l’esperienza che fai tua in questo torneo è fondamentale per la carriera. Questo è il calcio più genuino, qui ci sono le fondamenta del calcio maggiore, è da questa categoria che nascono i talenti azzurri di domani”.
“Il campionato di Lega Pro è molto duro, bisogna arrivare agli spareggi con la giusta concentrazione e poi ci sono anche altri fattori che vanno ad incidere sul risultato. Ci sono squadre che magari hanno raggiunto il traguardo dei playoff e che lo vedono come un obiettivo insperato, hanno un pubblico tranquillo che non chiede nulla: queste possono giocare con più scioltezza. E’ naturale che chi è favorito, abbia sempre più pressione addosso. Ma basta sbagliare una partita e ti ritrovi fuori, ci vuole anche un po’ di buona sorte: alla fine vince una sola e per le altre è una enorme delusione”. “Se dovessi descrivere la magia della Serie C? 60 squadre che coinvolgono tutto il paese, in questa fase finale ci sono le migliori.

Se il Foggia dovesse superare i quarti, affronterà la vincente tra il Pescara di Zeman e l’Entella. Con il Crotone, quest’anno, il Foggia ha già giocato due volte in campionato e una in Coppa Italia.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” sabato 17 maggio a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

“Road to Battiti” domenica a Taranto con Alfa

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Verona, niente Daspo per il senzatetto che chiedeva l’elemosina seduto a terra a capo chino: Mattarella annulla i provvedimenti

Stava chiedendo l’elemosina seduto a terra a capo chino, senza dare nessun fastidio ai passanti. A Verona, il 21 settembre 2019, un senzatetto era stato…

Papa Leone cita l’appello di Francesco: “Basta produrre armi, seguire la via del dialogo”

Dopo averla invocata ripetutamente nel suo primo discorso ai fedeli poco dopo la sua elezione, Papa Leone XIV è tornato a invocare la pace, rilanciando…

Colloqui Russia-Ucraina al via a Istanbul. Assenti i leader, presente il segretario di Stato americano Rubio

Al via a Istanbul, in Turchia, i colloqui tra le delegazioni di Russia e Ucraina, i primi dalla primavera del 2022. Assenti i due presidenti,…

Prima telefonata tra Papa Leone XIV e la premier Meloni: impegno su pace e l’intelligenza artificiale etica

C’è un “legame indissolubile che unisce l’Italia al Vicario di Cristo”. Così nella loro prima telefonata, la premier Giorgia Meloni conferma il sostegno a Papa…

Locali

Travestita da uomo rapina e sequestra un giovane: arrestata 29enne a Taranto

E’ stato il nervosismo durante un controllo a insospettire la polizia che, a Taranto, ha arrestato una donna di 29 anni della provincia di Lecce.…

Ai domiciliari crea tunnel sotterraneo per spacciare, arrestato nel Tarantino

Nascondeva nella sua abitazione di Ginosa (Taranto) circa cinque chili di stupefacente di vario tipo (cocaina, hascisc, eroina, mdma e marijuana), oltre a materiale vario…

Xylella, Coldiretti Puglia: “Dal 2013 bruciate 600mila giornate di lavoro con danni per quasi tre miliardi di euro”

La Xylella, che dall’ottobre del 2013 ha colpito 8mila chilometri quadrati di territorio in Puglia, ha provocato la perdita di 600mila giornate di lavoro e…

Brindisi, ritrovata pistola in un negozio dato alle fiamme. La scoperta durante le pulizie dopo il dissequestro

Entrarono in un negozio di materiale elettrico e, dopo aver minacciato con una pistola il titolare, incendiarono il locale. Una pistola semiautomatica è stata trovata…

Made with 💖 by Xdevel