Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Si risveglia dal coma e chiede del figlio morto per salvarla

A Nuoro, la donna era stata accoltellata dall’ex compagno

Si è svegliata dopo 40 giorni di coma farmacologico e ha chiesto del figlio 19enne, morto nel tentativo di difenderla dall’aggressione del suo ex.

Paola Piras, 51 anni, di Tortolì, in provincia di Nuoro, è ancora in pericolo di vita dopo le 18 coltellate che le aveva inferto l’11 maggio scorso Masih Shahid, 29enne di origini pakistane ed ex compagno della donna, che non si rassegnava alla fine della loro storia.

Il figlio di Paola, Mirko, studente dell’Alberghiero con il sogno di aprire un ristorante, un giorno nella sua città, fece da scudo alla mamma mentre Shahid la accoltellava, ma rimase ucciso dalla furia dell’uomo che lo colpì al ventre e alla gola.

La prima parola, flebilissima, pronunciata da Paola Piras al risveglio è stato il nome del figlio, per ben due volte. Per il momento la donna non conosce ancora l’epilogo dell’aggressione e i medici dell’ospedale temono che la notizia possa aggravare le sue già delicate condizioni di salute. È probabile che alla donna venga raccontata la terribile verità tra qualche giorno, quando le sue condizioni miglioreranno, con l’aiuto di una equipe di psicologi.

A Mirko, venerdì scorso, la sua scuola gli ha consegnato il diploma di maturità postumo. A ritirarlo il fratello Lorenzo e la zia Stefania.

Gianvito Magistà

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Locali

Furti in campagna a Monopoli, arrivano le sentinelle delle contrade

Quando i cittadini si fanno sentinelle dei territori accade che riescono a segnalare e a consentire alle forze dell’ordine di fermare i criminali: è allarme…

“Caro Babbo Natale, fai arrivare più poliziotti a Foggia”: la lettera del piccolo Giovanni consegnata al questore

“Sono piccolo e soldi non ne ho, però chiedo se possono mandare più poliziotti per proteggere la città”. E’ la lettera di Giovanni, cittadino foggiano…

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music