Ascolta Guarda
banner 4 miglia

Signore e signori, ecco il Festival

Carlo Conti e Maria De Filippi condurranno il festival di Sanremo 2017. La conferma definitiva è arrivata oggi nella la conferenza stampa tenuta dai due conduttori. Maria De Filippi condurrà a titolo completamente gratuito e racconta come sono andate le cose anche con il suo editore: “Ho accettato la proposta di Carlo e poi sono andata a parlarne con l’editore Piersilvio Berlusconi che mi ha detto: va bene fai come vuoi. L’emozione grande di essere parte del festival l’ho avuta stamattina arrivando qui e guardando tutta la Rai schierata: arrivare qui non è come arrivare a Mediaset. Poi ho guardato il video della scenografia e ho sperato che non ci fossero gli scalini”, ride.
Il direttore di Raiuno Fabiano parla dei due conduttori: “sono così diversi ma con la caratteristica in comune di costruire una TV che unisce il paese. Sono curioso di vederli all’opera insieme”.
La scenografia sarà di Riccardo Bocchini e svela con un video che le scale si comporranno a seconda delle necessità di scena, con buona pace di Maria, e senza scale per l’occasione.
Annunciati anche alcuni degli ospiti che saliranno sul palco: Tiziano Ferro, Giorgia, Ricky Martin, Mika e Rag’n’bone man e altri.

Anche quest’anno non mancherà la serata dedicata alle cover. Queste le canzoni scelte dai partecipanti al festival:
Al Bano – Preghero’ (Adriano Celentano)
Alessio Bernabei – Un giorno credi (Edoardo Bennato)
Bianca Atzei – Con il nastro rosa (Lucio Battisti)
Chiara – Diamante (Zucchero)
Clementino – Svalutation (Adriano Celentano)
Elodie – Quando finisce un amore (Riccardo Cocciante)
Ermal Meta – Amara terra mia (Domenico Modugno)
Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ’68 (Francesco De Gregori)
Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre (Francesco De Gregori)
Francesco Gabbani – Susanna (Adriano Celentano)
Gigi D’Alessio – L’immensita’ (Don Backy)
Giusy Ferreri – Il paradiso (Patty Pravo)
Lodovica Comello – Le mille bolle blu (Mina)
Marco Masini – Signor tenente (Giorgio Faletti)
Michele Bravi – La stagione dell’amore (Franco Battiato)
Michele Zarrillo – Se tu non torni (Miguel Bose’)
Nesli e Alice Paba – Ma il cielo e’ sempre piu’ blu (Rino Gaetano)
Raige e Giulia Luzi – C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stiones (Gianni Morandi)
Ron – Insieme a te non ci sto piu’ (Caterina Caselli)
Paola Turci – Un’emozione da poco (Anna Oxa)
Samuel – Ho difeso il mio amore (Nomadi)
Sergio Sylvestre – La pelle nera (Rocky Roberts).
In base al regolamento di quest’anno, solo 16 artisti avranno la possibilita’ di cantare la cover: gli altri 6 saranno a rischio eliminazione e si affronteranno nella serata del giovedì.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Radio Norba Cornetto Battiti Live, si parte il 21-22-23 giugno da Molfetta: oltre 150 live performance e grandi sorprese

Annunciato l'attesissimo cast artistico delle prime tre puntate della kermesse. Il festival dell’estate italiana, che quest’anno sbarca su Canale 5, sarà condotto da Ilary Blasi…

“Notte cattiva” è il singolo di Fred De Palma con Guè

Il brano cattura l’energia elettrizzante di una notte fuori dal comune, dove tutto può succedere e le emozioni si accendono al massimo …

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

G7, il presidente Usa Biden avrà un bilaterale con la premier Meloni il 14 giugno e un incontro con papa Francesco

Il programma della tre giorni dei leader mondiali in Puglia Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, avrà un incontro bilaterale con la premier Giorgia…

Il Fascicolo sanitario elettronico a portata di click. Il sottosegretario Gemmato: “Strumento per curare meglio i cittadini in tutta Europa”

Non solo uno strumento amministrativo, ma presto il Fascicolo sanitario elettronico (Fse) “diventerà un vero e proprio strumento sanitario e clinico: sarà cioè un fascicolo…

G7, LA PUGLIA E’ PRONTA

Domani la cena di benvenuto a base di pesce e di prodotti pugliesi. Imponenti le misure di sicurezza: terra mare e cielo inaccessibili Bonifiche a…

California, come in un film naufrago scrive “help” sulla sabbia e un elicotterista lo salva

Un surfista è stato stato salvato in una spiaggia a sud di Davenport, in California, dopo essere rimasto incagliato con il surf. Con sassi e…

Locali

Il rosso a Bellomo durante Ternana Bari, indaga la Procura di Bari. Secondo fascicolo aperto dopo la Procura Federale

Anche la Procura di Bari, dopo quella Federale, ha avviato un’inchiesta sull’espulsione di Nicola Bellomo, avvenuta dalla panchina nel corso di Ternana Bari, ritorno dei…

G7, la Cnn stronca la Puglia: “Mafia-style” e pubblica un servizio zeppo di errori e allusioni sulla terra che ospita i leader

Mafia-Style e luoghi comuni per raccontare la Puglia, terra che ospita la tre giorni del G7 nelle prossime ore. In vista del vertice, la Cnn…

G7: arrivato a Brindisi il nuovo traghetto Gnv Azzurra che ospiterà le forze dell’ordine, sequestrata la Mykons Magic

Lettera di benvenuto del sindaco di Fasano: “I nostri ulivi possano ispirare la pace” E’ giunta nel porto di Brindisi la nave-traghetto Gnv Azzurra che…

Giannini sarà sindaca per la quarta volta di seguito a Celle San Vito. A Tremiti Lisci è la prima donna alla guida del Comune

Vent’anni alla guida del suo comune, il più piccolo della Puglia. Con 74 voti, pari al 67,89% del totale delle preferenze espresse, Palma Maria Giannini…

Made with 💖 by Xdevel