Ascolta Guarda
BANNER BITONTO

Snoop Dogg & Dr Dre insieme dopo 30 anni

I due nel nuovo singolo “Gorgeous” che anticipa l’album “Missionary” in uscita il 13 dicembre

Dopo la straordinaria performance alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024, le due leggende della musica hip-hop mondiale SNOOP DOGG & DR DRE pubblicano il nuovo singolo “GORGEOUS” feat Jhené Aiko, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 1 novembre.
Accompagnato da un lyric video visibile su YouTube, il brano è una banger in pieno stile G-funk che combina il classico sound West Coast di DR DRE con melodie ipnotiche per una base che fa da cornice alle rime inconfondibili di SNOOP DOGG e alla voce incantevole di Jhené Aiko.

“GORGEOUS” rappresenta il ritorno di una delle collaborazioni più iconiche della storia del rap e anticipa il nuovo disco di SNOOP DOGG in arrivo il prossimo 13 Dicembre via Death Row, Aftermath, Interscope (pre-order qui: https://snoopdogg.lnk.to/MissionaryPresave).
Interamente prodotto da DR DRE, l’album si intitola “MISSIONARY” ed è il sequel di “Doggystyle” (1993) – ovvero l’acclamato disco di debutto di SNOOP DOGG – che diede il via al loro sodalizio artistico che ha segnato un’epoca intera ed influenzato le generazioni a seguire.

Oltre a Jhené Aiko, “MISSIONARY” include le collaborazioni con le superstar Eminem, 50 Cent, Jelly Roll, Method Man, Sting, il compianto Tom Petty ed altri.
L’uscita dell’album è stata annunciata da SNOOP DOGG tramite un comico video teaser postato sui social media dove si gioca sulle differenti accezioni della parola “missionario”. La clip mostra infatti due missionari mormoni in procinto di un’inaspettata visita domiciliare quando una donna in lingerie li accoglie, alludendo allo stile irriverente del disco.

La combinazione del genio creativo di DR DRE e il flow incredibile di SNOOP DOGG sono da sempre una garanzia, come dimostrato dalle loro diverse collaborazioni tra cui “Nuthin’ but a ‘G’ Thang” inclusa nel rivoluzionario album “The Chronic”, il grande successo nominato ai Grammy “Gin And Juice” (1994) e le iconiche “Still D.R.E.” e “The Next Episode”, nonché l’esibizione durante l’half-time del Super Bowl del 2022 e la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi del 2024.
In questo senso, “MISSIONARY” rappresenta non soltanto una celebrazione della loro carriera, ma anche un’evoluzione in linea con la crescita artistica e personale dei due hitmaker. “Sento che probabilmente è la migliore musica che ho mai prodotto e ne vado molto fiero”racconta DR DRE in un’intervista rilasciata a COMPLEX“In MISSIONARY siamo ad un altro livello di maturità, sia dal punto di vista della produzione sia per quanto riguarda i testi”.

“MISSIONARY” Tracklist

  1. Fore Play (feat. BJ The Chicago Kid)
  2. Shangri-La
  3. Outta Da Blue (feat. Dr. Dre and Alus)
  4. Hard Knocks
  5. Gorgeous (feat. Jhené Aiko)
  6. Last Dance With Mary Jane (feat. Tom Petty and Jelly Roll)
  7. Pressure (feat. Dr. Dre and K.A.A.N.)
  8. Another Part Of Me (feat. Sting)
  9. Skyscrapers (feat. Method Man and Smitty)
  10. Fire (feat. Cocoa Sarai)
  11. Gunz N Smoke (feat. 50 Cent and Eminem)
  12. Sticcy Situation (feat. K.A.A.N. and Cocoa Sarai)
  13. Now Or Never (feat. Dr. Dre and BJ the Chicago Kid)
  14. Gangsta Pose (feat. Dem Jointz, Stalone, and Fat Money)
  15. The Negotiator

Angela Tangorra

Leggerissime

Clima, in Puglia si producono più frutti esotici: dall’origano cubano all’amaranto rosso, fino ai germogli tropicali

Coldiretti Puglia: i cambiamenti climatici cambiano anche produzioni e alimentazione

Non solo il mese delle stelle, il cielo di agosto 2025 è anche di Luna e Venere

Cinque le fasi lunari, e la stella del mattino sarà più brillante di sempre baciando Giove il 12 agosto

 
  Diretta

Top News

Liquidi nel bagaglio a mano in aereo, l’Enac: “Solo in cinque aeroporti si potranno trasportare oltre 100 ml”

Sono solo cinque gli aeroporti italiani nei quali, a oggi, si potranno trasportare oltre 100 millilitri di liquidi nel bagaglio a mano. A darne notizia…

Maturità, promosso il 99,7% degli studenti: voti più alti e record di lodi al Sud

Agli esami di maturità è stato ammesso il 96,5% degli studenti e di questi si è diplomato il 99,7%. Dati che risultano in linea con…

Maxi-operazione contro la criminalità cinese, 13 arresti in 24 province

Vasta operazione della polizia contro la mafia connessa alla comunità cinese: 13 arresti in 24 province italiane, 31 denunciati, sanzioni amministrative per 73.382 euro e…

Giubileo dei giovani, 18enne muore per arresto cardiaco mentre era in pullman. Il cordoglio del Papa

Una 18enne egiziana, in Italia per il Giubileo dei giovani, è morta nella notte per un arresto cardiaco accusato in pullman. Era con la delegazione…

Locali

Nessun visto dalla Cina, niente Olimpiadi di Scienze naturali per uno studente del liceo di Potenza

Non ottiene il visto dalla Cina e dice addio alle Olimpiadi di Scienze naturali come rappresentante dell’Italia. Enis Jelassi, un 16enne che frequenta il Liceo…

Brindisi, una donna di 33 anni va in ospedale, scopre di essere incinta e partorisce

Ha forti dolori addominali, e decide di andare al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi per farsi visitare. Ed è qui che scopre di essere…

Decarbonizzazione ex Ilva, l’11 agosto il consiglio comunale a Taranto, il giorno dopo la firma dell’accordo a Roma

Si terrà probabilmente l’11 agosto il consiglio comunale di Taranto per discutere dell’accordo di programma per la decarbonizzazione dell’ex Ilva e che era stato rinviato…

Incidente nel nordbarese, si ribalta con l’auto e muore: la vittima è un 26enne. Ferita sua sorella gemella e un’amica

Un giovane di 26 anni, di origini colombiane ma residente a Bitonto, in provincia di Bari, Jonathan Stiven Marasciulo, è morto questa notte in un…

Made with 💖 by Xdevel