Ascolta Guarda
BANNER TRANI

Spinazzola, la squadra lo fa premiare per primo a Wembley

Il gesto degli azzurri che  si fanno da parte per far passare Leo Spinazzola per primo davanti alle autorità al momento della premiazione. Il brutto gesto degli inglesi che si tolgono le medaglie e rifiutano il secondo posto

Roberto Mancini ha costruito un gruppo meraviglioso dove, come si è detto dall’inizio, non c’erano grandi nomi del nostro calcio ma, ora lo possiamo dire con orgoglio, c’erano uomini con un cuore grande. Sono stati leoni in campo ieri sera, si sono giocati tutto, soprattutto dal secondo tempo in poi.  

Gli azzurri si sono sostenuti a vicenda, come si è visto nel caso dell’appoggio dato a Leo Spinazzola, che al quarto di finale ha dovuto dire addio all’europeo. Il gelido silenzio  caduto la sera dell’infortunio nello spogliatoio azzurro è stato ripagato dalle urla di gioia e dai canti della scorsa notte. Spinazzola viene fatto premiare per primo, la squadra lo fa passare con le stampelle sulla passerella dove si riceve la medaglia. La stessa passerella dove gli inglesi poco prima hanno compiuto un brutto gesto rifiutando il secondo posto. I giocatori di sua Maestà di toglievano la medaglia dubito dopo averla ricevuta al collo: come a esprimere senza le parole un rifiuto totale del secondo posto. Alla faccia del fair play e dello spirito sportivo. 

Fa tenerezza Spinazzola che salta su un piede solo con i compagni di squadra per festeggiare la coppa che è sua, che è un riscatto perché anche quando la fortuna non gira dalla tua puoi uscire vincitore dagli eventi della vita. 

Angela Tangorra

Sport

Calcio, accordo Serie A-Assocalciatori: stipendi ridotti del 25% in caso di retrocessione in B

Siglato il nuovo accordo collettivo. Simonelli (pres. Lega Serie A): “Intesa storica”

Calcio, il designatore Rocchi: “Gli arbitri spiegheranno allo stadio le decisioni prese dopo l’intervento del Var”

L’annuncio è arrivato durante il raduno pre-campionato dei fischietti a Cascia, in Umbria

Leggerissime

Clima, in Puglia si producono più frutti esotici: dall’origano cubano all’amaranto rosso, fino ai germogli tropicali

Coldiretti Puglia: i cambiamenti climatici cambiano anche produzioni e alimentazione

Non solo il mese delle stelle, il cielo di agosto 2025 è anche di Luna e Venere

Cinque le fasi lunari, e la stella del mattino sarà più brillante di sempre baciando Giove il 12 agosto

 
  Diretta

Top News

Caldo, torna l’anticiclone africano. Da domani nuovo aumento delle temperature, previsti picchi di 40 gradi

Nuova ondata di caldo e afa in arrivo sull’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, da domani la colonnina di mercurio tornerà a salire e…

Famiglie, aumenta la spesa per beni e servizi. Confcommercio: “Spese obbligate pari al 42,2% del totale”

Le spese obbligate, legate a beni e servizi di cui non si può fare a meno, continuano a pesare sui bilanci familiari, rappresentando il 42,2%…

Liquidi nel bagaglio a mano in aereo, l’Enac: “Solo in cinque aeroporti si potranno trasportare oltre 100 ml”

Sono solo cinque gli aeroporti italiani nei quali, a oggi, si potranno trasportare oltre 100 millilitri di liquidi nel bagaglio a mano. A darne notizia…

Maturità, promosso il 99,7% degli studenti: voti più alti e record di lodi al Sud

Agli esami di maturità è stato ammesso il 96,5% degli studenti e di questi si è diplomato il 99,7%. Dati che risultano in linea con…

Locali

Bari, ufficiale l’arrivo di Braunoder in prestito dal Como

Nuovo arrivo in casa Bari. In una nota il club biancorosso ha annunciato l’ingaggio del centrocampista austriaco Matthias Braunoder, in prestito dal Como. Il calciatore,…

Nessun visto dalla Cina, niente Olimpiadi di Scienze naturali per uno studente del liceo di Potenza

Non ottiene il visto dalla Cina e dice addio alle Olimpiadi di Scienze naturali come rappresentante dell’Italia. Enis Jelassi, un 16enne che frequenta il Liceo…

Brindisi, una donna di 33 anni va in ospedale, scopre di essere incinta e partorisce

Ha forti dolori addominali, e decide di andare al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi per farsi visitare. Ed è qui che scopre di essere…

Decarbonizzazione ex Ilva, l’11 agosto il consiglio comunale a Taranto, il giorno dopo la firma dell’accordo a Roma

Si terrà probabilmente l’11 agosto il consiglio comunale di Taranto per discutere dell’accordo di programma per la decarbonizzazione dell’ex Ilva e che era stato rinviato…

Made with 💖 by Xdevel