Ascolta Guarda
PALATOUR

Sport – Sindaco di Napoli a Radionorba: ufficializzo candidatura del Sud per le olimpiadi

“Formalizzerò la candidatura di Napoli alle Olimpiadi a tutti i livelli, dal Coni alla Presidenza del Consiglio, nel caso dovesse definitivamente naufragare quella di Roma”. Lo ha annunciato in una intervista a Radionorba, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha anche risposto ai dubbi del presidente del Coni, Giovanni Malago’, che ritiene un danno di immagine per l’Italia cambiare candidatura dopo aver presentato quella di Roma. “E’ chiaro che Malago’ – ha continuato de Magistris rispondendo a una intervista rilasciata dal presidente del Coni al Mattino – tenterà sino alla fine di non far naufragare la candidatura di Roma nel 2024, per l’immagine complessiva del Paese. Ma sono sicuro che Malago’, dinanzi a un no di Roma, valutera’ l’ipotesi di un’altra candidatura. Comunque quella di Napoli e del Sud Italia non è una candidatura di serie b, ma un altro progetto che mette insieme sport, diplomazia dal basso, il dialogo tra i popoli, la costruzione di un Mediterraneo che non sia più di guerre e di respingimenti, un Sud capace di organizzare e di farlo con le mani pulite”.
De Magistris si sofferma sull’argomento secondo cui grandi eventi del genere spianino la strada agli affaristi: “Dire no alle olimpiadi perché portano speculazione e corruzione, non è un buon argomento perché questo dipende da chi governa, ebbene al Sud vi sono tanti amministratori onesti che sono in grado di dimostrare che da noi c’è tanta onestà, tanta voglia di esserci tanta voglia di dimostrare che questo paese puo’ ripartire dai giovani, dallo sport, dalle nostre bellezze e dai nostri territori”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Locali

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Aperto bando Apulia Film Commission: cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv e fiction

Arrivano cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv, fiction e progetti di animazione. E’ il contributo che la Regione Puglia, con…

Bari, cadono calcinacci dal ponte Garibaldi a Japigia, chiuso il passaggio a mezzi pesanti e pedoni

Il Comune di Bari ha chiuso ai mezzi pesanti e ai pedoni l’accesso al ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, tra via Di Vagno e via…

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music