Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

‘Stay at home’, il sito degli ucraini per convincere i bielorussi a non partecipare alla guerra: “Due anni fa abbiamo accolto 5mila profughi fuggiti dal regime”

Stay at Home, stai a casa. E’ l’appello lanciato dagli ucraini ai bielorussi per convincerli a non appoggiare le truppe russe. Alcuni volontari hanno creato un sito web (https://zastansyadoma.com/) che contiene foto e video delle operazioni militari, i numeri delle vittime, i danni, le reazioni del mondo nei confronti di Putin. Scrivono persino che “i ristoranti portoghesi non servono più i clienti russi”, per far capire cosa accade nel mondo. L’iniziativa, lanciata da
un’agenzia di comunicazione, contiene un appello a “madri, mogli, figlie della Bielorussia, ai suoi soldati e attivisti:
salva la famiglia. Questa non è la tua guerra, ma un ordine per distruggere il popolo ucraino. Scendi in piazza prima che sia troppo tardi”.

E in apertura dell’home page un memento: “Due anni fa l’Ucraina è diventata un rifugio per più di 5.000 bielorussi che hanno trovato la forza per opporsi alla dittatura e alle menzogne. Oggi le autorità bielorusse inviano il loro esercito per uccidere coloro che vi hanno sostenuto in tempi difficili”.

Stefania Losito

Sport

Tennis, esordio vincente per l’Italia alla Hopman Cup. A Bari Bronzetti e Cobolli battono la Croazia

Successi al super tie-break per i due azzurri, che domani affronteranno la Francia

Calcio, Italia in semifinale all’Europeo femminile. Le azzurre battono per 2-1 la Norvegia

Decisiva la doppietta di Girelli. Stasera Svezia-Inghilterra designerà la sfidante

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Usa, Donald Trump cambia la ricetta della Coca-cola: stop allo sciroppo di mais, “va sostituito con il vero zucchero di canna”

La ricetta americana della Coca-cola non va bene al presidente Donald Trump, che pure ne è un grande consumatore nella versione Diet. E decide di…

Esodo estivo, nuovo weekend da bollino rosso sulle strade: s’intensifica nei pomeriggi di venerdì e domenica

E’ ormai il terzo weekend da bollino rosso sulle strade italiane per la partenza in vacanza di cittadini e turisti. Sarà bollino nero per i…

Scippi, i sindaci uniti contro la legge Cartabia: “Ladri vanno puniti d’ufficio anche senza che il derubato denunci”

Fronteggiare scippi e borseggi riformando la riforma Cartabia: si allarga il fronte dei sindaci che vorrebbero mettere mano al provvedimento nella parte in cui esclude…

Informazione, un italiano su due usa il web per stare al passo con le notizie

Un cittadino italiano su due utilizza il web per informarsi: la televisione non è, dunque, più il principale mezzo di informazione per gli italiani visto che…

Locali

Nobel degli studenti, c’è un leccese tra i 50 più impattanti al mondo. In classifica per il suo attivismo sociale

E’ l’unico italiano, e uno dei soli cinque europei, tra i 50 studenti più impattanti al mondo: Francesco Pio Manca,19 anni, arriva da Lecce. E’…

Automobili, la Puglia è la quarta regione italiana per anzianità dei veicoli

La Puglia è la quarta regione in Italia per anzianità delle automobili che circolano sulle strade. È quanto emerge da un’analisi condotta da Facile.it. A…

Scanzano Jonico, accolte due famiglie di rifugiati. Il premio Nobel per la Pace Williams: “Esempio di solidarietà”

Ci sono anche bambini e ragazzi dai due ai 17 anni nelle due famiglie di rifugiati, provenienti da Afghanistan e Libia, accolte nell’Abitazione per la…

Incendio in concessionaria auto a Molfetta, evacuata una palazzina, nessun ferito

A Molfetta, nel Barese, un incendio è divampato nella notte tra martedì e mercoledì nel deposito di una rivendita di auto. Le fiamme hanno danneggiato…

Made with 💖 by Xdevel