Ascolta Guarda

Tabaccaia uccisa a coltellate a Foggia: si ipotizza una rapina finita male

L’ipotesi è una rapina finita in tragedia. Una donna di 74 anni, Franca Marasco, è morta accoltellata questa mattina all’interno della sua rivendita di tabacchi in via Marchese De Rosa, a poca distanza dal centro di Foggia. Ignoti sarebbero entrati nel locale con l’intento di rapinarlo. Ancora non si capisce se la donna abbia tentato di opporsi, anche se gli investigatori non escludono altre piste.

A dare l’allarme sarebbe stato un cliente che ha trovato il corpo della donna in una pozza di sangue. A poca distanza dal luogo del delitto i carabinieri avrebbero ritrovato il coltello utilizzato per il delitto, molto probabilmente abbandonato dall’assassino durante la fuga.

Sul posto carabinieri e polizia locale. La rivendita aveva riaperto oggi dopo le ferie. Sembra che la rivendita avesse già subito tentativi di rapina nelle ultime settimane.

“Era una persona molto gentile e conosciuta da tutti nel quartiere”, racconta un residente. “Lavorava da sola – prosegue – non era sposata”. “Alle 12 sono passato con il cane davanti all’ingresso della tabaccheria e sembrava
tutto tranquillo – spiega ancora – poi abbiamo sentito molte sirene e abbiamo appreso cosa era accaduto. Foggia non è più un posto sicuro”.

L’episodio ricorda quanto accaduto quasi tre anni fa, quando Francesco Traiano, il titolare del bar “Gocce di Caffè”, morì in un episodio simile nella sua attività a Foggia.

Stefania Losito

Sport

Atletica, sfogo social di Antonella Palmisano: “La mia disciplina è ignorata e le mie medaglie come se non fossero mai esistite”

Il messaggio della marciatrice dopo un post condiviso dalla federazione in cui mancava la sua foto tra i medagliati dei recenti Mondiali …

 
  Diretta

Top News

Istat, ad agosto 57mila occupati in meno rispetto al mese precedente. In un anno sono 103mila in più

Ad agosto 2025 gli occupati sono stati 47mila in meno rispetto al mese precedente e 103mila in più rispetto ad agosto 2024. È quanto rileva…

Flotilla abbordata dalla marina israeliana. Oltre 200 arresti, ma 23 navi sono ancora in rotta verso Gaza

Sono 19 le navi della Global Sumud Flotilla intercettate dalla marina militare israeliana a meno di 70 miglia da Gaza. Secondo quanto riferito dagli attivisti,…

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Le Marche al centrodestra, Francesco Acquaroli è il nuovo governatore. Sconfitto il candidato del centrosinistra Matteo Ricci. Meloni: “Ha vinto il buongoverno”. Schlein: “Non c’è alternativa al campo progressista”.

Il centro destra vince il primo round delle regionali. Nelle Marche, il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli ottiene un ampio consenso. Con il 52.32% dei…

Locali

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music