Ascolta Guarda

Talent – Federica ce la fa e poi la “sorpresa”: è la moglie di Placido

Il passaggio da un talent è sicuramente un bel tramite per arrivare al grande pubblico e per cominciare una carriera da artista anche quando si è conosciuti o legati a qualcuno che è molto noto.
La sorpresa di The Voice questa settimana è stata Federica Vincenti, classe 1983, leccese e moglie di Michele Placido da cui la separano 37 anni di età e a cui la unisce più che mai  Gabriele, il figlio che hanno avuto nel 2006. Oltre ad essere la dimostrazione che l’amore non conosce limiti, Federica ha sempre avuto una grande passione per il canto e ieri sera se ne sono accorti anche i coach di the Voice. Con la sua esibizione, senza rivelare prima la sua vita privata, Federica si è guadagnata un posto nel team Carra’. Una volta scesa dal palco, Dolcenera ha rivelato agli altri coach che si trattava della moglie di Michele Placido. Tanti i talenti e le storie passate sul palco per la quinta e penultima serata dedicata alle blind audition. Tra loro Jennifer, la
cubana residente a Pistoia in condizioni economiche non buone che convince Emis Killa e la Carrà e sceglie il primo. Particolare la storia di Valeria, trentenne che soffre di alopecia ed è stata vittima di bullismo. Indossa spesso parrucche e sul palco di the Voice non convince nessuno. Le squadre sono quasi completate. Ai coach resta una sola puntata per accaparrarsi i nuovi talenti della musica italiana, dopo di che The Voice entrerà nella fase finale. Grande successo del talent anche sui social, anche per il gran numero di tweet di commento alla puntata: Max Pezzali e Dolcenera sono i coach più twittati.

Angela Tangorra

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Epifania, Italia meta preferita dai turisti stranieri

Un milione di italiani si metterà in viaggio per l’Epifania, andandosi ad aggiungere agli altri 5,5 milioni di viaggiatori già in vacanza dalle precedenti festività,…

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Locali

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music