Ascolta Guarda

Talent – The voice, protagonisti i talenti del Sud

La musica neomelodica napoletana arriva a the Voice. Nella quarta tornata di blind audition sale sul palco anche Giuseppe Giordano, 22 anni neomelodico affermato che si presenta con “vai” di Nino D’angelo e viene conteso da Emis Killa, Pezzali e la Carra’, scegliendo poi il primo. Sedici anni, piacentino ma nato a Londra, il primo a salire sul palco è Joe Croci che conquista i quattro coach e sceglie Dolcenera. Poker di coach anche per Frances Alina Ascione, nata a Los Angeles che sceglie Emis Killa. Aspetto da rockettaro ma cuore tenero per Ivan Giancarlo Giannini che si presenta sulle note dei Led Zeppelin e conquista tre giudici su quattro. Onorato di fronte a tanta cultura musicale fa prevalere il fan degli 883 che c’è in lui e sceglie Max Pezzali. Coach tutti girati anche per Alessia che emozionantissima e in lacrime sceglie Raffa. Pezzali e’ la scelta di Viviana che si presenta per la seconda volta a the Voice con il sogno di far girare tutti i coach…e così è stato. Tanti i cantanti pugliesi sul palco di the Voice: bocciata l’altamurana Teresa, 17 anni, e tanto tempo per migliorare. Dolcenera l’abbraccia: “Mia patatina, non mollare fai emergere il meglio che è in te”. Molto contesa tra Emis Killa e Pezzali la salentina Francesca Profico di Gagliano del Capo che, su indicazione di Dolcenera sceglie la Carra’. Sorprende la leccese Veronica Moscara, 33anni che rappando sulle note dei Fugees entra nel team di Emis Killa.
Momento fan per la siciliana Agata: il suo mito è Dolcenera e sceglierà di entrare nel suo team. L’ultima ad esibirsi è Bruna Zaccaro, 17enne di Matera, che entra nel team Carrà.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel