Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Talent – The voice, protagonisti i talenti del Sud

La musica neomelodica napoletana arriva a the Voice. Nella quarta tornata di blind audition sale sul palco anche Giuseppe Giordano, 22 anni neomelodico affermato che si presenta con “vai” di Nino D’angelo e viene conteso da Emis Killa, Pezzali e la Carra’, scegliendo poi il primo. Sedici anni, piacentino ma nato a Londra, il primo a salire sul palco è Joe Croci che conquista i quattro coach e sceglie Dolcenera. Poker di coach anche per Frances Alina Ascione, nata a Los Angeles che sceglie Emis Killa. Aspetto da rockettaro ma cuore tenero per Ivan Giancarlo Giannini che si presenta sulle note dei Led Zeppelin e conquista tre giudici su quattro. Onorato di fronte a tanta cultura musicale fa prevalere il fan degli 883 che c’è in lui e sceglie Max Pezzali. Coach tutti girati anche per Alessia che emozionantissima e in lacrime sceglie Raffa. Pezzali e’ la scelta di Viviana che si presenta per la seconda volta a the Voice con il sogno di far girare tutti i coach…e così è stato. Tanti i cantanti pugliesi sul palco di the Voice: bocciata l’altamurana Teresa, 17 anni, e tanto tempo per migliorare. Dolcenera l’abbraccia: “Mia patatina, non mollare fai emergere il meglio che è in te”. Molto contesa tra Emis Killa e Pezzali la salentina Francesca Profico di Gagliano del Capo che, su indicazione di Dolcenera sceglie la Carra’. Sorprende la leccese Veronica Moscara, 33anni che rappando sulle note dei Fugees entra nel team di Emis Killa.
Momento fan per la siciliana Agata: il suo mito è Dolcenera e sceglierà di entrare nel suo team. L’ultima ad esibirsi è Bruna Zaccaro, 17enne di Matera, che entra nel team Carrà.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Locali

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music