Ascolta Guarda

Tananai, da oggi il nuovo singolo “Alibi”

Il brano è colonna sonora del film “L’amore in teoria”

Poco prima della partenza per il suo primo tour europeo, Tananai annuncia l’uscita del suo nuovo singolo, “ALIBI”, il primo brano del suo 2025, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 21 marzo.

ALIBI” farà parte della colonna sonora del film “L’amore, in teoria”, al cinema dal 24 aprile 2025, nel cui trailer, uscito pochi giorni fa, è già presente un estratto del brano. All’interno della soundtrack del film figurerà anche “BOOSTER”, uno dei brani più amati dai fan di Tananai e rimasto in cima alle classifiche radiofoniche per settimane, estratto dall’album “CALMOCOBRA”, certificato disco d’oro. “L’amore, in teoria” è un film di Luca Lucini con protagonista Nicolas Maupas, che racconta un intreccio d’amore attraverso gli occhi della nuova generazione.

ALIBI” è una ballad in pieno stile Tananai, in cui chiare immagini di vita quotidiana si intrecciano e si sovrappongono, suscitando nell’ascoltatore una dolceamara nostalgia e spensieratezza. I cori presenti all’interno del brano sono stati registrati live durante alcune date del tour nei palasport dello scorso autunno con le voci del pubblico presente, un regalo nascosto di Tananai ai suoi fan.  

Da aprile Tananai porterà live tutti i suoi più grandi successi e il nuovo brano “ALIBI” nel “CALMOCOBRA – EUROPEAN TOUR”, che vedrà l’artista esibirsi per la prima volta sui palchi dei club europei, partendo da Zurigo e continuando a LuganoLondraBarcellonaAmsterdam, un doppio appuntamento a Bruxelles (26 aprile sold out, 27 aprile), concludendo con l’ultima tappa a Parigi, il 28 aprile.

Il viaggio live 2025 di Tananai proseguirà poi nei principali festival estivi, a partire dal 19 giugno a Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle, continuando poi a TrentoCollegnoFerraraServiglianoFrancavilla; l’artista farà tappa anche nei festival di GenovaLecceBarlettaPalermoCatania e Cinquale. Dopo una tappa nella sua città natale, Milano, all’Ippodromo SNAI San Siro, in occasione del Milano Summer Festival, l’artista concluderà il viaggio il 13 settembre con una data speciale in Piazza Carlo Di Borbone a Caserta presso la Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, nell’ambito del festival Un’Estate Da Belvedere. Per maggiori informazioni: https://www.magellanoconcerti.it 

CALMOCOBRA” (disco d’oro), scritto e interpretato da Tananai stesso, che ne ha curato la produzione con il contributo di Davide Simonetta, Michelangelo e Okgiorgio, e con la direzione artistica di Stefano Clessi, è il secondo album di Tananai, disponibile per Eclectic Records/EMI Records Italy (Universal Music Italia), debuttato in #1 posizione sia nella classifica degli album più venduti sia in quella di CD, vinili e musicassette nella settimana di uscita. “CALMOCOBRA”, segue il successo dell’album triplo disco di platino “RAVE, ECLISSI”.

CALMOCOBRA – EUROPEAN TOUR 2025
03 aprile 2025 – Zurigo – Volkshaus
04 aprile 2025 – Lugano – Padiglione Conza
17 aprile 2025 – Londra – Electric Ballroom
21 aprile 2025 – Barcellona – Sala Apolo
23 aprile 2025 – Amsterdam – Melkweg
26 aprile 2025 – Bruxelles – Vk Concerts – SOLD OUT27 aprile 2025 – Bruxelles – Vk Concerts 
28 aprile 2025 – Parigi – La Machine Du Moulin Rouge


CALMOCOBRA LIVE – ESTATE 2025
19 giugno 2025 – ROMA – ROCK IN ROMA – Ippodromo delle capannelle
04 luglio 2025 – TRENTO – Trento Live Fest
10 luglio 2025 – COLLEGNO (TO) – Flowers Festival
11 luglio 2025 – FERRARA – Ferrara Summer Festival
18 luglio 2025 – SERVIGLIANO (FM) – Nosound Fest
19 luglio 2025 – FRANCAVILLA (CH) – Shock Wave Festival
25 luglio 2025 – GENOVA – Balena Festival
05 agosto 2025 – LECCE – Oversound Music Festival – Le cave del duca
06 agosto 2025 – BARLETTA (BT)–Oversound Music Festival–Fossato del castello
08 agosto 2025 – PALERMO – Dream Pop Festival – Velodromo Paolo Borsellino
09 agosto 2025 – CATANIA – Sotto il vulcano Fest – Villa Bellini
13 agosto 2025 – CINQUALE (MS) – Arena della Versilia
05 settembre 2025 –MILANO – Milano Summer Festival–Ippodromo SNAI San Siro
13 settembre 2025 – CASERTA – Reggia di Caserta – Piazza Carlo Di Borbone – Un’Estate Da Belvedere

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel