Ascolta Guarda

Tennis, addio al coach dei campioni Nick Bollettieri: aveva 91 anni. Il ricordo di Haas: “Mi mancherà guardarti fare Tai Chi”

E’ stato allenatore, tra gli altri, degli ex numeri 1 del mondo Agassi, Courier, Seles, Sharapova e Pierce. Ha lavorato anche con Venus e Serena Williams

E’ morto nella sua casa in Florida il più famoso coach di tennis della storia, Nick Bollettieri, nella notte di domenica, dopo che nelle ultime settimane erano circolate voci sul peggioramento delle sue condizioni di salute. Aveva 91 anni.
Bollettieri ha creato decine di campioni di tennis: è stato infatti allenatore, tra gli altri, degli ex numeri 1 del mondo Andre Agassi, Jim Courier, Monica Seles, Maria Sharapova e Mary Pierce. Ha lavorato anche con Venus e Serena Williams nelle prime fasi della loro carriera e ha allenato giocatori del calibro di Anna Kournikova, Sabine Lisicki e Tommy Haas.
Proprio Haas ha reso un commosso omaggio al grande coach americano sui social media: “Cosi’ tanti ricordi, che non so da dove cominciare. Nickiiiii, è così che ti ho chiamato per molto tempo”, ha scritto su Instagram l’ex numero 2 del mondo Haas, che ha raggiunto quattro semifinali del Grande Slam.
“Grazie per il tuo tempo, le tue conoscenze, il tuo impegno, la tua competenza, la tua disponibilita’ a condividere le tue
capacita’, il tuo interesse personale nel farmi da mentore e nel darmi la migliore opportunita’ di seguire i miei sogni. Sei stato un sognatore e un uomo d’azione, e un pioniere del nostro sport, davvero unico nel suo genere”.
“Mi mancherai sicuramente in giro per l’accademia, le nostre chiacchierate sul tennis, mi manchera’ mostrare la tua
abbronzatura, i tuoi denti bianchi e il tuo grasso corporeo, mi manchera’ guardarti fare Tai Chi – scrive ancora – mi manchera’ giocare a golf con te guardandoti mentre cerchi di imbrogliare, mangiare una barretta Snickers e correre verso i cespugli, e sentire tutti i tuoi progetti anche all’eta’ di 91 anni”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Laura Pausini in diretta su Radio Norba

Mercoledì 17 settembre alle 15:30 nel Music College

Sport

Calcio, la Juventus vince il “derby d’Italia” nel finale. Inter battuta 4-3

Bianconeri a punteggio pieno in classifica. Per i nerazzurri secondo stop consecutivo

Atletica, Mondiali di Tokyo: la pugliese Palmisano argento nella 35 km di marcia

"Ho anche pensato di fermarmi ma continuavo a ripetermi che non poteva essere come Parigi"

Leggerissime

Vacanze, in 10 milioni scelgono settembre. Nella top ten delle destinazioni new entry l’Abruzzo

Le destinazioni preferite sono Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Liguria, seguite dalla Sicilia, dal Trentino Alto Adige e dall'Abruzzo

 
  Diretta

Top News

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Locali

Trinitapoli, incendio in una palazzina: evacuate sei famiglie, nessun ferito

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’ultimo piano di una palazzina di via Nenni a Trinitapoli, nel Nordbarese. Evacuate per precauzione sei…

Ruffano, sparatoria davanti a un bar: ferito 17enne. Movente legato a regolamento di conti tra tifoserie

Sarebbe un regolamento di conti legato alla tifoseria organizzata il movente della sparatoria avvenuta domenica sera a Ruffano, nel Leccese. Un ragazzo di 17 anni…

Incidente tra Bitonto e Palombaio, muore Domenico Colasanto, ex direttore generale della Asl di Bari

Domenico Colasanto, ex direttore generale della Asl di Bari, è morto ieri in un incidente stradale, avvenuto sulla strada che collega Bitonto con la frazione…

Incidente nel Potentino, morto un motociclista pugliese di 24 anni

Un motociclista di 24 anni, di Margherita di Savoia (Barletta Andria Trani), è morto in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento,…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-