Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Tennis, addio al coach dei campioni Nick Bollettieri: aveva 91 anni. Il ricordo di Haas: “Mi mancherà guardarti fare Tai Chi”

E’ stato allenatore, tra gli altri, degli ex numeri 1 del mondo Agassi, Courier, Seles, Sharapova e Pierce. Ha lavorato anche con Venus e Serena Williams

E’ morto nella sua casa in Florida il più famoso coach di tennis della storia, Nick Bollettieri, nella notte di domenica, dopo che nelle ultime settimane erano circolate voci sul peggioramento delle sue condizioni di salute. Aveva 91 anni.
Bollettieri ha creato decine di campioni di tennis: è stato infatti allenatore, tra gli altri, degli ex numeri 1 del mondo Andre Agassi, Jim Courier, Monica Seles, Maria Sharapova e Mary Pierce. Ha lavorato anche con Venus e Serena Williams nelle prime fasi della loro carriera e ha allenato giocatori del calibro di Anna Kournikova, Sabine Lisicki e Tommy Haas.
Proprio Haas ha reso un commosso omaggio al grande coach americano sui social media: “Cosi’ tanti ricordi, che non so da dove cominciare. Nickiiiii, è così che ti ho chiamato per molto tempo”, ha scritto su Instagram l’ex numero 2 del mondo Haas, che ha raggiunto quattro semifinali del Grande Slam.
“Grazie per il tuo tempo, le tue conoscenze, il tuo impegno, la tua competenza, la tua disponibilita’ a condividere le tue
capacita’, il tuo interesse personale nel farmi da mentore e nel darmi la migliore opportunita’ di seguire i miei sogni. Sei stato un sognatore e un uomo d’azione, e un pioniere del nostro sport, davvero unico nel suo genere”.
“Mi mancherai sicuramente in giro per l’accademia, le nostre chiacchierate sul tennis, mi manchera’ mostrare la tua
abbronzatura, i tuoi denti bianchi e il tuo grasso corporeo, mi manchera’ guardarti fare Tai Chi – scrive ancora – mi manchera’ giocare a golf con te guardandoti mentre cerchi di imbrogliare, mangiare una barretta Snickers e correre verso i cespugli, e sentire tutti i tuoi progetti anche all’eta’ di 91 anni”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Alfa, venerdì 9 maggio esce il singolo “A me mi piace” feat Manu Chao

Il 30 maggio esce la versione deluxe dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so ce era innamorato” già disco di platino …

Sport

Ciclismo, il Giro d’Italia renderà omaggio a Papa Francesco. L’ultima tappa partirà da Città del Vaticano

L’edizione 2025, la numero 108, partirà il 9 maggio da Durazzo, in Albania

Tennis, Musetti agli ottavi del ‘Masters 1000’ di Madrid. Eliminato Tsitsipas, affronterà De Minaur

Per l’azzurro vittoria in due set (7-5, 7-6) in poco meno di due ore di gioco

 
  Diretta

Top News

Ponte del primo maggio, 4 milioni di italiani in viaggio: bollino rosso sulle strade. Ed è impennata dei prezzi

Sono quattro milioni gli italiani in viaggio nel ponte del primo maggio per trascorrere almeno un giorno di vacanza fuori casa, cogliendo l’occasione dell’ultimo ponte…

Conclave breve, il 9 maggio possibile fumata bianca. Due cardinali elettori saranno assenti. Becciu rinuncia: “Faccio la volontà del pontefice”

Lunedì 5 maggio alle 17.30, nella Cappella Paolina, si darà il via al conclave per l’elezione del successore di papa Francesco. L’Ufficio delle Celebrazioni liturgiche…

Lavoro, allarme di Mattarella a due giorni dal 1 maggio: “Salari insufficienti una grande questione per l’Italia”

A due giorni dal 1 maggio, festa dei Lavoratori, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lanciato un allarme relativo ai salari. “Sappiamo tutti”, ha…

Blackout in Spagna, ripristinata l’elettricità. Re Felipe per la prima volta in un Consiglio straordinario di sicurezza

Per la prima volta nella storia un monarca presiede il Consiglio di sicurezza nazionale convocato d’urgenza a Moncloa, sede del governo spagnolo, dopo il blackout…

Locali

Schiaffeggia medico a Surbo perché non vuole attendere il suo turno e fugge: indagini in corso per identificare l’autore

Si allunga la scia di aggressioni al personale medi negli ospedali pugliesi. Martedì alle 23.30 un giovane medico in servizio all’ambulatorio di Surbo, alle porte…

Incidente stradale nel Barese, la vittima è un centauro di 30 anni originario di Rutigliano

Un uomo di 30 anni, Vincenzo Lombardo, originario di Rutigliano, nel Barese, è morto in un incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 20, in…

Turi, ai domiciliari il prete indagato per omicidio stradale. La Procura: “Rischio di inquinamento prove”

E’ stato arrestato stamani dai carabinieri di Turi, nel Barese, il sacerdote don Nicola D’Onghia, indagato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di…

Autoriciclaggio, furti e ricettazione: 11 misure cautelari nel Potentino

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, su disposizione della Procura della Repubblica di questo capoluogo, dalle prime ore di questa mattina stanno dando esecuzione,…

Made with 💖 by Xdevel