Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Tennis, ancora un no al visto di Djokovic: si allontanano gli Australian Open. E rischia anche il bando dal Paese per tre anni

Il ministro Hawke: “La decisione di annullare il visto è stata presa per motivi di salute e di ordine pubblico”. I legali di Nole preparano un nuovo ricorso

Arriva ancora un annullamento del visto di Novak Djokovic, il tennista n.1 al mondo fermato a Melbourne, dove si è recato per partecipare agli Australian Open. Il ministero dell’Immigrazione australiano ha annullato per la seconda volta il documento. E rischierebbe un bando di tre anni dall’Australia. Il ministro Alex Hawke ha precisato in una nota che la decisione di annullare il visto concesso a Novak Djokovic è stata presa “per motivi di salute e di ordine pubblico”. Significa che al giocatore serbo, che mirava al ventunesimo titolo del Grande Slam, sarà vietato l’ingresso nel Paese per tre anni, tranne che in determinate circostanze.

Djokovic, non vaccinato, avrebbe presentato un modello irregolare di esenzione medica. Hawke ha usato i suoi poteri
discrezionali per cancellare il visto la cui validità era stata ripristinata da un giudice lunedì scorso. Nole rischia l’espulsione dal Paese che gli impedirebbe di prendere parte agli Australian Open, ma i suoi avvocati starebbero già preparando il ricorso contro il provvedimento.

Intanto il giudice australiano, che ha bloccato l’espulsione di Djokovic lo scorso lunedì, ha convocato per oggi un’udienza di emergenza. “Un’udienza per le indicazioni si terrà stasera alle 20:45 (le 10:45 in Italia) davanti al giudice Anthony Kelly”, si legge in una nota.

Qualora il numero uno del mondo fosse escluso dal torneo, a subentrargli sarebbe il russo Andrey Rublev.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Made with 💖 by Xdevel