Ascolta Guarda

Tennis, niente semifinale agli Open di Madrid per Sinner: si è infortunato all’anca

L’altoatesino n.2 al mondo si ferma dopo la vittoria su Khachanov

“Jannik Sinner si ritirerà dal Mutua Madrid Open per un infortunio all’anca destra. Di conseguenza, domani non scenderà in campo per giocare la partita dei quarti di finale contro Felix Auger-Aliassime”. Con questo messaggio
sui social, gli organizzatori del Masters 1000 hanno annunciato la decisione dell’altoatesino m.2 al mondo di non proseguire, all’indomani della vittoria in tre set su Karen Khachanov.

In semifinale va così l’avversario, il canadese Felix Auger-Aliassime, con cui Sinner avrebbe dovuto giocare domani.

Intanto il numero tre del mondo e due volte campione a Madrid, Carlos Alcaraz, è stato eliminato nei quarti di finale da Andrey Rublev con il punteggio di 4-6 6-3 6-2.

Sinner aveva cominciato ad avvertire problemi all’anca destra nel match del terzo turno contro il russo Kotov, ma era riuscito ugualmente a battere il rivale in due set per approdare agli ottavi. “Ho avuto un po’ di problemi all’anca destra negli ultimi periodi – aveva spiegato a caldo l’altoatesino -. Non è niente di serio. A volte lo sento più forte, come oggi, a volte meno ma ho un buon team che mi cura e conto domani di tornare al meglio”.
Ieri, il tennista azzurro ha effettuato un provino in mattinata per valutare se fosse stato in condizione di giocare contro contro Karen Kachanov, decideendo di proseguire, battendo il russo in tre set ma ammettendo alla fine di aver faticato.
“Ho scelto all’ultimo di giocare, era già successo all’inizio della mia carriera di dover superare certe situazioni. Oggi fisicamente non ero ancora al 100%, ma sapevo che se avessi vinto domani avrei potuto recuperare visto che c’è il giorno di riposo”.
Sinner ha alle porte due tornei importanti come Roma e il Roland Garros.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Maggie Smith, la Minerva McGranitt di Harry Potter, si è spenta a 89 anni

L’attrice era famosa anche per il suo ruolo in “Downtown Abbey”

 
  Diretta

Top News

Il Papa in Belgio, tra senzatetto e studenti. Sui centinaia di abusi sui bambini del clero: “Una vergogna, chiediamo perdono”

Il Papa è in Belgio per celebrare i 600 anni dell’Università di Lovanio, dove ha studiato Erasmo da Rotterdam. Qui, parlando agli studenti, ieri, ha…

Incornato da toro imbizzarrito, muore 88enne nel Bellunes

Un uomo di 88 anni è morto nel Bellunese dopo essere stato incornato da un toro fuggito da un recinto. È accaduto in Val Visdende…

Londra, succo di pomodoro contro i girasoli di Van Gogh dopo due condanne

Giovani attivisti ecologisti di Just Stop Oil hanno imbrattato con succo di pomodoro due dipinti dei celebri Girasoli di Van Gogh, alla National Gallery di…

Raid contro il quartier generale di Hezbollah a Beirut, Netanyahu attacca: “Non ci fermeremo” e rientra in Israele

Massiccio raid aereo di Israele a sud di Beirut, sede del quartier generale di Hezbollah. L’obiettivo era il leader Nasrallah, che sarebbe però scampato all’attacco.…

Locali

Capitale italiana della cultura 2027, in campo tre città pugliesi e una lucana

Sono 17 le città che hanno inviato al ministero il dosser con la propria candidatura a Capitale italiana della Cultura 2027. Tra queste ci sono…

Incidenti, auto si schianta contro un albero e prende fuoco: vittima una 47enne di San Severo

È di un morto ed un ferito il bilancio dell’incidente avvenuto la scorsa notte lungo la strada provinciale 13 che da San Severo porta a…

Bitonto, a 15 anni non entra in classe: “Non mi vogliono”. E il sindaco lo porta con sé: “Ma il disagio giovanile va affrontato”

Stava passeggiando da solo, durante l’orario scolastico, in felpa bianca e pantaloni neri, zaino in spalla, quando il sindaco lo ha fermato: “Antonio (nome di…

A Bari sarà possibile eseguire esami radiologici in carcere. L’iniziativa della Asl

Sarà possibile eseguire esami radiologici con refertazione a distanza per i detenuti del carcere di Bari. La Asl ha infatti installato il software Ris-Pacs nell’apparecchiatura…

Made with 💖 by Xdevel