Ascolta Guarda

Tennis, Sinner in semifinale agli Atp500 di Pechino: giocherà con De Minaur

WTA 1000, Errani-Paolini ai quarti del doppio femminile

Il tennista altoatesino Jannik Sinner, numero due del ranking mondiale, va in semifinale all’Atp 500 di Pechino, dopo aver battuto in un’ora e 20 minuti l’ungherese Fabian Marozsan 6-1 7-5.

Ha vinto, ma come con Atmane agli ottavi, non è stato semplice. “Oggi ho faticato a tenere il servizio, piu’ di una volta sono andato sotto 0-30. Ma nel complesso sono soddisfatto della mia tenuta mentale”, ha ammesso a fine partita. “Ho provato ad essere aggressivo dal fondo ed andare un po’ a rete, ma giocavamo velocissimi ed era difficile – ha aggiunto il n.2 del mondo – Ho provato ad essere aggressivo dal fondo ed andare un po’ a rete, ma giocavamo velocissimi ed era difficile. Sono contento per come ho lottato. Quarantesima vittoria dell’anno? Tenuto conto che ho giocato solo otto tornei, direi che va bene”.
Ora c’e l’australiano Alex De Minaur, in semifinale. “Ha giocato tanto nelle ultime partite, mi aspetto un incontro difficile. I campi qui sono lenti, è difficile fare punti: per me sarà una sfida”. I due si sono incontrati sul campo dieci volte, e ha sempre vinto Sinner.

La semifinale si gioca martedì 30 settembre con inizio alle 08:00 italiane (le 14:00 locali).

DOPPIO FEMMINILE – Sara Errani e Jasmine Paolini centrano i quarti di finale al “China Open”, penultimo WTA 1000 della stagione. Le azzurre campionesse in carica hanno dominato negli ottavi per 6-3 6-0 l’australiana Ellen Perez e l’ucraina Lyudmila Kichenok. Teste di serie numero 2, si sono presentate a Pechino da seconde nella classifica basata
sui migliori risultati stagionali delle coppie di doppio. E per il secondo anno consecutivo, giocheranno in coppia le WTA Finals di Riyadh. Prossimo ostacolo nei quarti saranno le vincitrici del match tra Rakhimova/Siegemund e Hozumi/Wu.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Angelina Mango pubblica a sorpresa il nuovo album su tutte le piattaforme digitali

Ecco “Caramè”. Dal 17 ottobre il nuovo singolo “Velo sugli occhi”

 
  Diretta

Top News

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Manovra: aiuto per genitori separati, più contributi alle mamme e torna la carta “Dedicata a te”. No al bonus libri scolastici

La casa “per noi è sacra” e per questo si prevede una revisione dell’Isee che la escluda nel computo. Ci sono poi gli aiuti per…

Locali

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Foggia, donna muore e parenti aggrediscono soccorritori del 118

Alcuni operatori sanitari in servizio presso il 118 della provincia di Foggia sono stati aggrediti nella serata di ieri durante un soccorso ad una donna,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music