Ascolta Guarda

Tennis, sorteggiati gli incontri del ‘Roland Garros’. Zverev o Djokovic contro Sinner in semifinale, Berrettini out

Musetti potrebbe sfidare Alcaraz ai quarti. Jasmine Paolini potrebbe incontrare la polacca Swiatek

Sorteggiati gli incontri del ‘Roland Garros’, secondo ‘Grande Slam’ della stagione di tennis, in programma da domenica prossima fino all’8 giugno a Parigi. Jannik Sinner, numero uno al mondo, potrebbe affrontare l’inglese Jack Draper ai quarti di finale ed eventualmente uno tra Alexander Zverev e Novak Djokovic in semifinale. L’azzurro si trova dal lato opposto del tabellone rispetto al numero due al mondo, Carlos Alcaraz, che ai quarti potrebbe incontrare Lorenzo Musetti. Il montepremi del torneo ammonta a oltre 56 milioni di euro.

Al primo turno Sinner dovrà vedersela con il francese Arthur Rinderknech, mentre Musetti affronterà un giocatore che arriverà dalle qualificazioni, così come Flavio Cobolli. Matteo Arnaldi, testa di serie numero 29, sfiderà invece il canadese Felix Auger-Aliassime, mentre Lorenzo Sonego se la vedrà con lo statunitense Ben Shelton. Sfida Italia-Stati Uniti anche quella che vedrà opposti Lorenzo Darderi e Sebastian Korda. Mattia Bellucci se la vedrà invece proprio con Draper. Sfida ungherese, invece, per Luca Nardi, contro Fabian Marozsan, mentre Francesco Passaro troverà l’olandese Jesper De Jong.

Chi, invece, salterà la kermesse francese è Matteo Berrettini. Il 29enne romano, numero 28 del ranking mondiale, si è ritirato per infortunio sia a Madrid, contro il britannico Jack Draper, che dieci giorni fa agli Internazionali di Roma, contro Casper Ruud.

Per quanto riguarda il torneo femminile, Jasmine Paolini si troverà nella parte alta del tabellone, quella che comprende anche Iga Swiatek e Aryna Sabalenka. L’azzurra potrebbe affrontare ai quarti la polacca Swiatek, che lo scorso anno l’ha sconfitta in finale.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

I Negramaro mercoledì 15 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 12 con Giuliano Sangiorgi che sarà  con Alan e Veronica per parlare del nuovo tour della band e dell’album “Free Love” …

Addio a Diane Keaton

L’attrice aveva 79 anni. Nel 1977 vinse l'Oscar come miglior attrice per "Io e Annie"

Sport

Calcio, la squadra del Capo Verde per la prima volta ai Mondiali. Ed è festa nazionale

Merito dell'allenatore Bubista e dei gol di Livramento, ex del Verona

Calcio, l’abitudine dei giocatori di sputare in campo. Da Totti a Rijkaard, gli episodi celebri e le spiegazioni

New York Times: "La respirazione affannosa aumenta la secchezza aumentando il bisogno di inumidire la bocca"

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplode casolare nel Veronese, morti tre carabinieri. Fermati tre fratelli

Tre carabinieri sono morti e quindici, tra militari e agenti di polizia, sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata in un casolare di…

Elezioni in Toscana, Giani riconfermato presidente. E’ flop della Lega di Vannacci: i consensi crollano dal 21 al 4%

“Ha vinto la Toscana illuminata e riformista. E mi sento da ora presidente di tutti”, così Eugenio Giani, ha commentato la vittoria schiacciante alle Regionali…

Moda, morto a 67 anni Cesare Paciotti

È morto ieri a 67 anni nella sua abitazione di Civitanova Marche l’imprenditore calzaturiero Cesare Paciotti, fondatore del marchio di scarpe che porta il suo…

Hamas libera gli ostaggi israeliani, migliaia di persone in piazza a Tel Aviv. Trump: “La guerra è finita”

Hamas ha liberato i 20 ostaggi israeliani ancora in vita. La liberazione è avvenuta in due fasi, tra le 7 e le 9 ora italiana.…

Locali

Esplosione a Castel D’Azzano, uno dei tre carabinieri morti era originario di Taranto

Una foto di un veliero illuminato con il tricolore, in copertina una veduta di Venezia, e nella descrizione la frase tragicamente profetica: “La vita è…

Operazione “Ricci di mare”, gestivano lo spaccio di droga tra Trani e Bisceglie anche dal carcere. Cinque arresti

Gestivano lo spaccio su Trani e Bisceglie anche dal carcere. La guardia di finanza della provincia Barletta-Andria-Trani, su ordine del tribunale di Trani, ha eseguito…

Salute, i pugliesi si sentono bene più che nel resto del Mezzogiorno, e sono secondi in Italia. Male la Basilicata

In Italia, più di sette italiani su dieci dichiara di stare bene o sentirsi bene. Al Sud sono i pugliesi quelli più soddisfatti, otto su…

Riscaldamento, a Potenza si possono accendere i termosifoni dal 15 ottobre. Prezzo del gas in calo del 24%

C’è anche Potenza tra le province in cui, a partire dal prossimo 15 ottobre, sarà possibile accendere gli impianti di riscaldamento. Dovranno invece aspettare il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music