Ascolta Guarda
PALATOUR

Tennis, sorteggiati gli incontri del ‘Roland Garros’. Zverev o Djokovic contro Sinner in semifinale, Berrettini out

Musetti potrebbe sfidare Alcaraz ai quarti. Jasmine Paolini potrebbe incontrare la polacca Swiatek

Sorteggiati gli incontri del ‘Roland Garros’, secondo ‘Grande Slam’ della stagione di tennis, in programma da domenica prossima fino all’8 giugno a Parigi. Jannik Sinner, numero uno al mondo, potrebbe affrontare l’inglese Jack Draper ai quarti di finale ed eventualmente uno tra Alexander Zverev e Novak Djokovic in semifinale. L’azzurro si trova dal lato opposto del tabellone rispetto al numero due al mondo, Carlos Alcaraz, che ai quarti potrebbe incontrare Lorenzo Musetti. Il montepremi del torneo ammonta a oltre 56 milioni di euro.

Al primo turno Sinner dovrà vedersela con il francese Arthur Rinderknech, mentre Musetti affronterà un giocatore che arriverà dalle qualificazioni, così come Flavio Cobolli. Matteo Arnaldi, testa di serie numero 29, sfiderà invece il canadese Felix Auger-Aliassime, mentre Lorenzo Sonego se la vedrà con lo statunitense Ben Shelton. Sfida Italia-Stati Uniti anche quella che vedrà opposti Lorenzo Darderi e Sebastian Korda. Mattia Bellucci se la vedrà invece proprio con Draper. Sfida ungherese, invece, per Luca Nardi, contro Fabian Marozsan, mentre Francesco Passaro troverà l’olandese Jesper De Jong.

Chi, invece, salterà la kermesse francese è Matteo Berrettini. Il 29enne romano, numero 28 del ranking mondiale, si è ritirato per infortunio sia a Madrid, contro il britannico Jack Draper, che dieci giorni fa agli Internazionali di Roma, contro Casper Ruud.

Per quanto riguarda il torneo femminile, Jasmine Paolini si troverà nella parte alta del tabellone, quella che comprende anche Iga Swiatek e Aryna Sabalenka. L’azzurra potrebbe affrontare ai quarti la polacca Swiatek, che lo scorso anno l’ha sconfitta in finale.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Giovani e dipendenze, quasi un milione i ragazzi che “si sballano” regolarmente. Allarme per abuso di alcol tra le donne

Quasi un milione di giovani italiani “si sballa” regolarmente. Sono cinque milioni gli italiani a rischio dipendenza, un giovane su 4 consuma sostanze. Sono alcuni…

Crollo Fori imperiali, è morto in ospedale l’operaio estratto dalle macerie dopo 11 ore. Annullate le Frecce Tricolori

Non ce l’ha fatta Octav Stroici, l’operaio di 66 anni rimasto 11 ore sotto le macerie dei due crolli della Torre dei Conti ai Fori…

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Locali

Pedone investito sul lungomare di Bari, è in prognosi riservata

Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto, ieri pomeriggio, mentre attraversava la strada sul lungomare diBari, vicino largo Adua. Soccorso dal personale…

Noicattaro, in fiamme una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti urbani

Una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti di Noicattaro, nel Barese, sono stati distrutti da un incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Le…

Incidente mortale sulla statale 100, le vittime sono due 31enni di Conversano

Sono due 31enni residenti a Conversano, in provincia di Bari, le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola San Basilio,…

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music