Ascolta Guarda

TERREMOTO 3 – Renzi: Sono almeno 120 i morti

E’ il premier Renzi, al termine della visita sui luoghi del disastro, a fare l’ultimo aggiornamento, provvisorio, dei morti: sarebbero almeno 120, 86 in provincia di Rieti e 34 nelle Marche. Un numero che potrebbe aumentare ancora man mano che passano le ore e si affievolisce la speranza di trovare ancora qualcuno in vita sotto le macerie. Amatrice, Accumuli, Pescara del Tronto: scenari di guerra dove stanno convergendo gli aiuti da tutte le regioni italiane. La Protezione civile ha attivato un numero, il 45500, per inviare aiuti.

Tante le storie, e tra le vittime molti bambini: un piccolo di 4 anni è morto nell’ospedale ad Ascoli Piceno, una bimba di 18 mesi è morta nella casa delle vacanze ad Arquata del Tronto, un destino quasi segnato perché, prima che nascesse, la mamma, nel 2009, era scampata al terremoto de L’Aquila decidendo di trasferirsi ad Ascoli Piceno. Applausi hanno salutato un quarantenne romano estratto vivo ad Accumoli. E’ da ritenersi miracolato Luciano Peri, 65 anni: quando la sua casa ad Accumuli si è accartocciata è finito nel materasso che si è chiuso come un panino proteggendolo dai detriti. Quando è uscito dalle macerie ha invitato i soccorritori a bere con lui un bicchiere di vino.
Bandiere a mezz’asta su Camera, Senato, Palazzo Chigi e Quirinale.
Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Stefano De Martino derubato dell’orologio con il trucco dello specchietto

“Lasciami o ti sparo” ha detto uno dei rapinatori che hanno preso il suo orologio Patek Philip

Tropico in radio con “Soli e disperati nel mare meraviglioso”

Il nuovo singolo anticipa l’album in uscita il 26 settembre

Sport

Serie A, Napoli capolista a punteggio pieno. Gli azzurri battono il Pisa e staccano la Juventus

Azzurri trascinati dai gol di Gilmour, Spinazzola e Lucca. Oggi, domani e giovedì spazio a Coppa Italia ed Europa League

Pallone d’Oro, vince Dembelé del PSG. Secondo posto per Yamal. Tra le donne vince Bonmatì

A Donnarumma, unico italiano nella ‘top ten’, assegnato il premio ‘Yashin’ come miglior portiere

 
  Diretta

Top News

Il presidente Sergio Mattarella all’inaugurazione dell’anno scolastico a Nisida. Ascolta con Jovanotti un disco rap e trattiene a stento l’entusiasmo: “Il rap è strumento di cambiamento”

Gli amanti del genere lo avrebbero detto in rima, dando ritmo alle parole e al senso. “Il rap è uno strumento di cambiamento e orienta…

Estate finita, primo giorno d’autunno con maltempo e crollo delle temperature. Da martedì peggioramenti anche al Sud

L’autunno è arrivato e al suo primo giorno porta maltempo e crollo delle temperature in tutta Italia. L’inizio di questa stagione sarà accompagnato da una…

Oggi sciopero per Gaza, la mappa delle proteste e dei blocchi

Lunedì nero per gli italiani. Stop a treni, scuole, porti, trasporto locale e sanità. Lo sciopero generale indetto dalle sigle sindacali di base, in segno di solidarietà…

Terremoto in Grecia, nessun danno. L’epicentro nel Mar Egeo

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.0 è stata registrata nella notte in Grecia, nel Mar Egeo, al largo della costa. Lo riferisce il Centro…

Locali

L’attrice Helen Mirren lancia un appello per salvare gli ulivi dalla xylella: “Sono patrimonio dell’Italia intera, tutti devono svegliarsi”

Nuovo appello a salvare gli ulivi dalla xylella da parte dell’attrice inglese Helen Mirren, che passa diversi mesi all’anno nella sua masseria a Tiggiano, nel…

Perde il controllo dell’auto e finisce contro un palo: 30enne muore sul colpo. E’ la seconda vittima in 24 ore a Foggia

Secondo morto sulle strade di Foggia nelle ultime 24 ore. La notte scorsa un 30enne di San Severo ha perso la vita sul colpo dopo…

Esplode tanica di benzina in casa, gravi ustioni per 52enne

Un uomo di 52 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente domestico avvenuto ieri sera a Manduria (Taranto). Secondo le prime informazioni,…

Evade dai domiciliari per riscuotere una vincita ottenuta con il “gratta e vinci”, 31enne finisce in carcere

Usciva la sera con gli amici nonostante fosse agli arresti domiciliari per stalking, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Finché i carabinieri lo hanno scoperto…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music