Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

TERREMOTO 3 – Renzi: Sono almeno 120 i morti

E’ il premier Renzi, al termine della visita sui luoghi del disastro, a fare l’ultimo aggiornamento, provvisorio, dei morti: sarebbero almeno 120, 86 in provincia di Rieti e 34 nelle Marche. Un numero che potrebbe aumentare ancora man mano che passano le ore e si affievolisce la speranza di trovare ancora qualcuno in vita sotto le macerie. Amatrice, Accumuli, Pescara del Tronto: scenari di guerra dove stanno convergendo gli aiuti da tutte le regioni italiane. La Protezione civile ha attivato un numero, il 45500, per inviare aiuti.

Tante le storie, e tra le vittime molti bambini: un piccolo di 4 anni è morto nell’ospedale ad Ascoli Piceno, una bimba di 18 mesi è morta nella casa delle vacanze ad Arquata del Tronto, un destino quasi segnato perché, prima che nascesse, la mamma, nel 2009, era scampata al terremoto de L’Aquila decidendo di trasferirsi ad Ascoli Piceno. Applausi hanno salutato un quarantenne romano estratto vivo ad Accumoli. E’ da ritenersi miracolato Luciano Peri, 65 anni: quando la sua casa ad Accumuli si è accartocciata è finito nel materasso che si è chiuso come un panino proteggendolo dai detriti. Quando è uscito dalle macerie ha invitato i soccorritori a bere con lui un bicchiere di vino.
Bandiere a mezz’asta su Camera, Senato, Palazzo Chigi e Quirinale.
Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Mahmood in radio con il nuovo singolo

“Sottomarini” è stato presentato al festival di Sanremo nella serata finale

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel