Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

The Voice, le prime rivelazioni

Proseguono le blind audition di The Voice e cominciano a delinearsi i team e la seconda puntata ci regala qualche informazione in più su come i nuovi coach sono stati accolti dai ragazzi che partecipano al talent e qualche storia particolare.
Max Pezzali sembra essere di gran lunga il preferito dai cantanti che si esibiscono, mentre a Dolcenera non si risparmiano le critiche in rete per essere troppo prolissa. Il primo a esibirsi ieri sera è stato William Prestigiacomo, palermitano per cui si sono girati tutti i coach e ha scelto Emis Killa. Anche per il giovanissimo Andrea Palmieri si sono girati i quattro giudici ma dopo tanta indecisione ha detto: “Il mio cuore mi porta da Raffaella Carrà”. La concorrente Clara Aceti, milanese con mamma di Barletta, interpreta “Come mai” degli 883 e tra Emis Killa e Pezzali sceglie ovviamente il secondo. Poker di consensi anche per Massimo Cantisani che dopo un corteggiamento notevole sceglie Dolcenera. La cosa fa dire a Raffaella Carrà in sottofondo: “Lei è una panterona!”. Pezzali è nelle preferenza di Claudio Cera, già passato anche per X Factor, di Elya Zambolin (ex Amici).
La storia che colpisce di più è quella di Kimia Ghorbani cantante iraniana incinta entrata nel talent con un passato importante. Al Corriere della Sera ha raccontato di essere arrivata in Italia dopo una storia di violenza e botte prese nel suo paese per essere scesa in piazza con uno strumento in mano e aver cantato in pubblico. Nel 2012, dopo le violenze subite, impara l’italiano tramite la corrispondenza con la scuola italiana di Teheran e con i pochi soldi che ha arriva nel nostro paese dove può finalmente cantare libera anche in casa. A the Voice non le interessa vincere, ma Il suo vuol essere un incoraggiamento per le donne del suo paese e un messaggio perché il governo iraniano lasci cantare le donne in pubblico.Sul palco Kimia convince tre giudici su quattro: la Carrà è l’unica che non si gira ma dopo averla vista se ne pente. Anche lei sceglierà Max Pezzali.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel