Ascolta Guarda
Canali

The Voice, tutte le novità

Arriva la quarta edizione di The Voice, il talent show musicale di Raidue che partirà il 24 febbraio in prima serata. Oggi presentazione in conferenza stampa anche dei quattro coach: si tratta di Max Pezzali, Dolcenera e Emis Killa e di Raffaella Carrà che torna a sedere su una delle poltrone più ambite della tv dedicata ai giovani talenti. “In questi anni”, ha detto Raffaella Carrà, “The voice è molto cresciuta. Io non volevo fare tv quest’anno, ma sono qui perché ho un debole per questo programma e sono soddisfatta che qualcuno abbia la possibilità di cominciare da qui la sua carriera. Personalmente cerco una voce diversa che abbia anche una presenza scenica”.
The Voice 2016 segna il ritorno in tv di Dolcenera dopo dieci anni: “Io e la tv ci siamo evitati e ora mi ritrovo qui. Quando ho saputo chi erano gli altri coach mi sono tranquillizzata: Max è onesto, Raffaella è schietta, una star nel senso che è alta e sincera e Emis Killa è un ragazzo intelligente e con una ironia che spinge a tenere il ritmo alto”. Nel 2006, Dolcenera era stata protagonista di “Music Farm”, condotto da Simona Ventura e fece molto parlare la sua storia con Francesco Baccini che per lei perse letteralmente la testa.
Max Pezzali si sente un privilegiato per essere stato chiamato a far parte di una squadra che ha definito incredibile: “Qui si tratta di avere una velocità mentale che spesso nella vita non si ha, sai che hai responsabilità e un obiettivo che è lo stesso degli altri e devi sciogliere ogni dubbio rapidamente!”
Molto contento è il rapper Emis Killa che ha ringraziato il suo staff per il sostegno in questa come in altre avventure: “Mai avrei detto di trovarmi in un contesto così, per me è una grossa opportunità perché ho sempre ammesso di volermi confrontare con la tv e non sarà facile”.

Novità anche nel meccanismo della gara: i partecipanti si esibiranno dal vivo con l’orchestra. Le blind audition, quelle durante le quali i coach non guardano il volto di chi si esibisce, passeranno da cinque a sei e le battle coach serviranno a scegliere tre componenti della squadra invece di due. I cantanti eliminati, anche in questa edizione, potranno essere recuperati dagli altri coach. I talenti si esibiranno nelle fasi del Knockout ricorrendo ai propri cavalli di battaglia fino a arrivare ai quattro live durante i quali sarà scelto il vincitore.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Diodato, in arrivo il tour europeo

Saranno dieci le date tra Italia, Spagna, Germania, Francia, paesi Bassi e Repubblica Ceca

Leggerissime

Alla Casa Bianca è già Natale

La first lady presenta le decorazioni che abbelliscono la dimora presidenziale

Gli italiani si curano da soli

Il 54% quando sta male ricorre all’automedicazione

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Ucraina, Biden: “Disposto a vedere Putin”. Tajani: “Serve pace giusta”. Il Consiglio dei ministri proroga l’invio di armi a Kiev

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, apre alla possibilità di parlare con Putin, per un possibile negoziato, “se mostra segnali di volere cessare la guerra”…

Smart City, niente top ten per il Sud. Foggia maglia nera, Lecce entra nella digitalizzazione. Bari prima per la crescita

Città digitali: Firenze è al top, a seguire Milano, al tap – tra le ultime sette – c’è Foggia. Nessuna città del Mezzogiorno è tra…

Frana a Casamicciola, trovati i corpi di altri tre dispersi, due uomini e una donna. Le vittime salgono a undici

Tre dispersi in meno ma tre vittime in più: sono state individuate nella zona di via Celario le salme di due dei dispersi della frana…

Ucraina, Xi Jinping: “Risolvere la crisi è interesse di tutti”. Zelensky: “Oltre sei milioni di persone senza elettricità”.

Ancora offline i siti del Vaticano, si ipotizza attacco informatico russo Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky lancia l’allarme energia in Ucraina: “Circa 6 milioni di…

Locali

Ceglie Messapica, furto in casa dell’anziana trovata morta nel congelatore. La villetta è sotto sequestro, la denuncia del figlio

Furto nella villetta di campagna di Ceglie Messapica, nel Brindisino, sotto sequestro dal 22 novembre scorso, quando i carabinieri trovarono il corpo di un’anziana di…

Foggia, il Consiglio dei ministri proroga la gestione commissariale del Comune: è necessario ripristinare la legalità

Non si è esaurita l’azione di ripristino della legalità nel Comune di Foggia, commissariato 18 mesi fa. Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro…

Bari, il cantante neomelodico Tommy Parisi condannato in primo grado per mafia. Dovrà risarcire anche il Comune

E’ stato condannato a otto anni di reclusione per associazione mafiosa Tommy Parisi, figlio del boss del quartiere Japigia di Bari Savinuccio. Per lui anche…

Martina Franca, tre 14enni rubano un’auto e speronano i carabinieri durante un inseguimento: denunciati

Rubano un’auto, si lanciano in un inseguimento con i carabinieri e li speronano: a Martina Franca, nel Tarantino, tre minori sono stati identificati e denunciati…

Made with 💖 by Xdevel