Ascolta Guarda

The Voice, tutte le novità

Arriva la quarta edizione di The Voice, il talent show musicale di Raidue che partirà il 24 febbraio in prima serata. Oggi presentazione in conferenza stampa anche dei quattro coach: si tratta di Max Pezzali, Dolcenera e Emis Killa e di Raffaella Carrà che torna a sedere su una delle poltrone più ambite della tv dedicata ai giovani talenti. “In questi anni”, ha detto Raffaella Carrà, “The voice è molto cresciuta. Io non volevo fare tv quest’anno, ma sono qui perché ho un debole per questo programma e sono soddisfatta che qualcuno abbia la possibilità di cominciare da qui la sua carriera. Personalmente cerco una voce diversa che abbia anche una presenza scenica”.
The Voice 2016 segna il ritorno in tv di Dolcenera dopo dieci anni: “Io e la tv ci siamo evitati e ora mi ritrovo qui. Quando ho saputo chi erano gli altri coach mi sono tranquillizzata: Max è onesto, Raffaella è schietta, una star nel senso che è alta e sincera e Emis Killa è un ragazzo intelligente e con una ironia che spinge a tenere il ritmo alto”. Nel 2006, Dolcenera era stata protagonista di “Music Farm”, condotto da Simona Ventura e fece molto parlare la sua storia con Francesco Baccini che per lei perse letteralmente la testa.
Max Pezzali si sente un privilegiato per essere stato chiamato a far parte di una squadra che ha definito incredibile: “Qui si tratta di avere una velocità mentale che spesso nella vita non si ha, sai che hai responsabilità e un obiettivo che è lo stesso degli altri e devi sciogliere ogni dubbio rapidamente!”
Molto contento è il rapper Emis Killa che ha ringraziato il suo staff per il sostegno in questa come in altre avventure: “Mai avrei detto di trovarmi in un contesto così, per me è una grossa opportunità perché ho sempre ammesso di volermi confrontare con la tv e non sarà facile”.

Novità anche nel meccanismo della gara: i partecipanti si esibiranno dal vivo con l’orchestra. Le blind audition, quelle durante le quali i coach non guardano il volto di chi si esibisce, passeranno da cinque a sei e le battle coach serviranno a scegliere tre componenti della squadra invece di due. I cantanti eliminati, anche in questa edizione, potranno essere recuperati dagli altri coach. I talenti si esibiranno nelle fasi del Knockout ricorrendo ai propri cavalli di battaglia fino a arrivare ai quattro live durante i quali sarà scelto il vincitore.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Coez, da venerdì in radio il nuovo singolo

"Essere liberi" è il racconto di una libertà ritrovata

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

La Russia convoca gli ambasciatori ed espelle i diplomatici europei

Sull’ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato Erdogan rilancia: estradino 30 terroristi La Russia ha espulso molti diplomatici delle nazioni europei come misura di ritorsione…

L’Aquila, auto travolge bimbi che giocano nell’asilo nido: un morto e cinque feriti. Quattro bambini trasferiti d’urgenza a Roma

Un’auto è piombata nel cortile di un asilo nido a L’Aquila, investendo i bambini che stavano giocando. Un bambino di 4 anni è morto, altri…

Cannes, Zelensky in collegamento apre la cerimonia e cita Charlie Chaplin. Il presidente di giuria Lindon: “Il festival fu fondato per reazione al fascismo”

“Il cinema non dovrebbe restare muto. L’odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno. Siamo in guerra per la libertà”, ha detto Zelensky citando Il…

Guerra Ucraina, la resa di Azovstal: liberati 250 combattenti. Kiev propone uno scambio di prigionieri, dentro ancora in trecento. Mosca: Vanno processati”

Si sono arresi 250 combattenti ucraini del battaglione Azov barricati nell’acciaieria Azovstal a Mariupol. Mosca pubblica il video della resa, Kiev parla dell’evacuazione come una…

Locali

Covid, in Puglia, incidenza al 12%. Sono 9 i morti

In Puglia, su 15.818 tamponi analizzati, 1.888 sono risultati positivi. Incidenza al 12%. Sono 9 i morti registrati nelle ultime 24 ore. I contagi sono…

Cadavere in un B&B, è giallo a Lecce

Il cadavere di un uomo di 41 anni, Christian Potenza, è stato trovato senza vita in un B&B di Lecce, nella centralissima piazza Mazzini. In…

Case vacanza costruite abusivamente nel Salento, sequestrato cantiere in area sottoposta a vincoli paesaggistici

Stavano costruendo 17 case vacanza in località Marina dell’Aia, uno dei tratti più suggestivi della costa salentina, sottoposto a vincoli paesaggistici. L’area è stata sequestrata…

Frode fiscale da 6 milioni di euro, sequestro beni a due imprese di Polignano: avrebbero acquistato pellet usati dal mercato nero ed emesso fatture false

Una presunta frode fiscale da 6 milioni di euro è stata scoperta dalla Guardia di finanza di Monopoli che ha sequestrato 13 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel