Ascolta Guarda

The Voice, tutte le novità

Arriva la quarta edizione di The Voice, il talent show musicale di Raidue che partirà il 24 febbraio in prima serata. Oggi presentazione in conferenza stampa anche dei quattro coach: si tratta di Max Pezzali, Dolcenera e Emis Killa e di Raffaella Carrà che torna a sedere su una delle poltrone più ambite della tv dedicata ai giovani talenti. “In questi anni”, ha detto Raffaella Carrà, “The voice è molto cresciuta. Io non volevo fare tv quest’anno, ma sono qui perché ho un debole per questo programma e sono soddisfatta che qualcuno abbia la possibilità di cominciare da qui la sua carriera. Personalmente cerco una voce diversa che abbia anche una presenza scenica”.
The Voice 2016 segna il ritorno in tv di Dolcenera dopo dieci anni: “Io e la tv ci siamo evitati e ora mi ritrovo qui. Quando ho saputo chi erano gli altri coach mi sono tranquillizzata: Max è onesto, Raffaella è schietta, una star nel senso che è alta e sincera e Emis Killa è un ragazzo intelligente e con una ironia che spinge a tenere il ritmo alto”. Nel 2006, Dolcenera era stata protagonista di “Music Farm”, condotto da Simona Ventura e fece molto parlare la sua storia con Francesco Baccini che per lei perse letteralmente la testa.
Max Pezzali si sente un privilegiato per essere stato chiamato a far parte di una squadra che ha definito incredibile: “Qui si tratta di avere una velocità mentale che spesso nella vita non si ha, sai che hai responsabilità e un obiettivo che è lo stesso degli altri e devi sciogliere ogni dubbio rapidamente!”
Molto contento è il rapper Emis Killa che ha ringraziato il suo staff per il sostegno in questa come in altre avventure: “Mai avrei detto di trovarmi in un contesto così, per me è una grossa opportunità perché ho sempre ammesso di volermi confrontare con la tv e non sarà facile”.

Novità anche nel meccanismo della gara: i partecipanti si esibiranno dal vivo con l’orchestra. Le blind audition, quelle durante le quali i coach non guardano il volto di chi si esibisce, passeranno da cinque a sei e le battle coach serviranno a scegliere tre componenti della squadra invece di due. I cantanti eliminati, anche in questa edizione, potranno essere recuperati dagli altri coach. I talenti si esibiranno nelle fasi del Knockout ricorrendo ai propri cavalli di battaglia fino a arrivare ai quattro live durante i quali sarà scelto il vincitore.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Petit domani in diretta su Radio Norba

Il finalista di Amici sarà con noi dalle 16

Sanremo, Carlo Conti condurrà il festival per due anni

Il conduttore: “Bel modo di festeggiare i 40 anni in Rai”. L’annuncio ufficiale questa mattina: a lui anche la direzione artistica …

Sport

Calcio, Thiago Motta lascia la panchina del Bologna. Saputo: “Avrei voluto che rimanesse ma lo ringrazio”

L'allenatore ha comunicato di non voler rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno. Ha portato la squadra in Champions League …

L’Atalanta scrive la storia e vince l’Europa League. Bayer Leverkusen battuto per 3-0

Finale decisa dalla tripletta di Lookman. Primo trofeo della gestione di Gasperini

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Progresso sociale, maglia nera in Europa per il Mezzogiorno d’Italia. Puglia quartultima

Il Mezzogiorno d’Italia tra le ultime regioni in Europa per le condizioni di miglioramento sociale dei cittadini, peggio fanno solo l’Est Europa e la Grecia.…

I genitori di Giulia Tramontano chiedono di riavere i ricordi della figlia e di Thiago. Lunedì l’udienza a un anno dall’omicidio

I genitori di Giulia Tramontano, la giovane assassinata al settimo mese di gravidanza dal fidanzato Alessandro Impagnatiello, chiedono ai giudici milanesi, davanti ai quali è…

Ilaria Salis è uscita dal carcere, è ai domiciliari

Ilaria Salis è uscita dal carcere, è ai domiciliari Ilaria Salis è uscita in mattinata dalla prigione di massima sicurezza di Gyorskocsi utca di Budapest…

Anniversario strage di Capaci, Mattarella: “Mafia sempre in agguato, ma è destinata a finire”

“Come sostenevano Falcone e Borsellino, la Repubblica ha dimostrato che la mafia può essere sconfitta e che è destinata a finire. L’impegno nel combatterla non…

Locali

San Severo, sparatoria in strada: ferito un 30enne

Un 30enne è stato ferito da colpi di arma da fuoco a San Severo, nel Foggiano. A quanto si è appreso, la vittima, con precedenti…

Incidente sul lavoro a Bari, operaio cade in uno scavo profondo 4 metri: è grave

Stava lavorando in un cantiere allestito per i lavori della fogna bianca in via Vaccarella, nel quartiere Carbonara di Bari, quando – per cause da…

‘Supermercato della droga’ nel Foggiano, 20 misure cautelari

Due distinte ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip del tribunale di Foggia su richiesta della procura, sono state eseguite dai carabinieri di Cerignola nei…

Scontro tra moto e auto nel Brindisino, muore un 40enne

Un uomo di 40 anni, Maurizio Girolamo, è morto in un incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di ieri a Fasano (Brindisi).…

Made with 💖 by Xdevel