Ascolta Guarda

The Weeknd, “Cry for me” è già un successo

Il nuovo singolo è il brano con il miglior debutto su Spotify

Disponibile da subito in rotazione radiofonica “Cry For Me”, singolo estratto dal nuovo album di The Weeknd “Hurry Up Tomorrow”, fuori da venerdì 31 gennaio.

Fin dalle prime ore dopo la sua uscita, “Hurry Up Tomorrow” si è rivelato un successo. L’album, infatti, con 3 canzoni in Top10, 12 in Top50 e 20 in Top200, ha segnato un nuovo record come miglior debutto su Spotify nel 2025 con 58 milioni di stream e il singolo, ora in radio, “Cry For Me” è il brano con il debutto migliore di quest’anno sulla piattaforma, attualmente in Top15 su Spotify Global con oltre 20 milioni di stream.

Poco dopo l’uscita dell’album, The Weeknd, che pochi giorni fa si è esibito durante la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards 2025 con un medley di “Cry For Me” e “Timeless” insieme a Playboi Carti, ha rilasciato i videoclip ufficiali di “Open Heart” e “Red Terror” e ha rilasciato sui suoi canali il trailer ufficiale di “Hurry Up Tomorrow”, il film nel quale sarà protagonista insieme a Jenna Ortega e Barry Keoghan. Il lungometraggio, scritto e diretto da Trey Edward Schults per Lionsgate, uscirà in tutti i cinema il 16 maggio 2025. Il thriller psicologico è ispirato e composto dalla nuova musica di The Weeknd, che ha curato la colonna sonora del film insieme a Daniel Lopatin.

Hurry Up Tomorrow” rappresenta il capitolo finale della straordinaria trilogia di The Weeknd, composta dai precedenti “Dawn FM” (disco di platino in Italia) e “After Hours” (triplo disco di platino in Italia), mostrando anche un lato più personale dell’artista. Il nuovo album arriva dopo il record segnato dal cantautore nel 2024: The Weeknd è diventato infatti il primo artista nella storia ad avere 27 canzoni con oltre 1 miliardo di streaming ciascuna su Spotify.

Originariamente previsto per il 24 gennaio, “Hurry Up Tomorrow” era stato rinviato a causa degli effetti devastanti degli incendi di Los Angeles e per rispetto di coloro che sono stati colpiti dal fenomeno. The Weeknd aveva scelto anche di cancellare il concerto previsto per l’uscita dell’album al Rose Bowl Stadium. Tutti i proventi della traccia dell’album “Take Me Back To LA” saranno devoluti alla LA Regional Food Bank, che sta fornendo assistenza alimentare d’emergenza alle persone direttamente colpite dagli incendi di Los Angeles. In occasione dell’uscita, The Weeknd ha annunciato anche un nuovo tour negli stadi degli Stati Uniti e del Canada, previsto a partire da maggio 2025 e che vedrà la presenza anche di Playboi Carti.

Il viaggio di “Hurry Up Tomorrow” è iniziato mesi fa, quando The Weeknd ha annunciato il titolo del nuovo progetto e ne ha svelato una prima cover, in concomitanza di uno concerto speciale all’Estádio Morumbi di San Paolo. L’esibizione, in streaming esclusivo su YouTube, nella quale a sorpresa sono apparsi Playboi Carti e Anitta, ha attirato milioni di spettatori a livello globale. L’evento sold out ed è stata la performance musicale più vista negli Stati Uniti, entrando in tendenza anche in altri 24 paesi, solidificando così la figura di The Weeknd come icona nel mondo della musica.

Il nuovo album è stato anticipato da una serie di singoli di successo, tra cui “São Paulo” in collaborazione con Anitta. Recentemente, la superstar ha superato il suo stesso record di artista con il maggior numero di ascoltatori su Spotify, con oltre 120 milioni di ascoltatori mensili. Questa pietra miliare arriva sulla scia di record in classifica come “Timeless” con Playboi Carti, prodotta da Pharrell Williams, che ha debuttato nella Top 3 della Billboard Hot 100, e “Dancing in the Flames”.

The
 Weeknd, che da poco ha raggiunto un record mai visto prima nella storia di Spotify, affermandosi come il primo artista ad avere 27 brani con oltre 1 miliardo di streaming ciascuno sulla piattaforma, ha conquistato solo in Italia 50 dischi di platino e 19 dischi d’oro, diventando l’artista (uomo) internazionale più certificato in Italia nel 2024, collezionando 28 platini e 6 ori solo nell’ultimo anno. Il singolo “Earned It (Fifty Shades of Grey)” (disco di platino in Italia, nominato agli Oscar e vincitore di un GRAMMY® Award per “Migliore performance R&B”) ha ottenuto la certificazione RIAA di disco di diamante, diventando la quinta canzone di The Weeknd ad essere certificata Diamante, dopo i successi generazionali di “The Hills” (doppio disco di platino in Italia), “Starboy” feat. Daft Punk (quadruplo disco di platino in Italia), “Blinding Lights” (sesto disco di platino in Italia) e “Can’t Feel My Face” (triplo disco di platino in Italia) che fanno del cantante il quarto artista di tutti i tempi ad avere cinque o più certificazioni di diamante. Nel 2023, entrambe le date di The Weekend a Milano sono rientrate nella classifica SIAE relativa ai dieci concerti più visti dell’anno in Italia, in base a spettatori e spesa al botteghino. The Weekend è stato anche protagonista e produttore della serie televisiva “The Idol”, vincitrice dell’Emmy Award 2024 per “Outstanding Choreography for Scripted Programming” e trampolino di lancio per i singoli “Popular” feat. “Playboi Carti & Madonna” (disco di platino in Italia) e “One of the Girls” feat. Jennie e Lily-Rose Depp (disco d’oro in Italia)

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

In Italia gli investimenti in istruzione sono inferiori rispetto alla media Ocse

Gli investimenti nel settore dell’istruzione, in Italia, sono pari al 3,9% del prodotto interno lordo. Si tratta di un dato inferiore rispetto alla media dei…

Clima, per il sistema Copernicus quello del 2025 è stato il terzo agosto più caldo di sempre

Quello appena trascorso è stato il terzo mese di agosto più caldo di sempre. A dirlo è il servizio di monitoraggio climatico europeo Copernicus. Il…

Nasa, al via la simulazione di missione su Marte: scelti tre uomini e una donna

La Nasa ha selezionato l’equipaggio (composto da tre uomini e una donna) che dal prossimo 19 ottobre simulerà una missione su Marte della durata di…

Locali

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Policoro, schiacciato dal trattore: muore 45enne. Ugl: “Restituire giusto valore alla sicurezza sul lavoro”

Schiacciato dal trattore che stava guidando, a Policoro (Matera), è morto un uomo di 45 anni, originario del Bangladesh. L’incidente è avvenuto lungo una strada…

Sei pugliesi su 10 leggono. Basilicata e Calabria hanno molte biblioteche ma mancano le librerie

In Calabria e Basilicata gli indici di lettura sono fermi al 58%. La popolazione sopra i 15 anni che dichiara di aver letto, anche solo…

Made with 💖 by Xdevel