Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

#Sanremo2019 – Ultimo, primo nel televoto penalizzato dalle giurie di qualità

“Avete rotto il c…”, così Ultimo affronta i giornalisti in sala stampa. “Sai perche’ non mi va bene? Perche’ voi giornalisti avete questa settimana per sentirvi importanti.
E rompete il cazzo”. “Io – ha spiegato con la schiuma alla bocca – non ho mai avuto la pretesa di venire qui e vincere, a differenza di quello che avete detto voi: tirandomela. Io mi sono grattato, ma non e’ servita a niente. La mia vittoria e quella di tanti altri artisti e’ sicuramente dopo il festival. La mia vittoria sono i live, la gente che mi vuole, che si riconosce in quello che scrivo. C’avete sempre qualcosa da dire,
ma non provo rancore”. Insomma Ultimo vincerà in questa vita o in un’altra, intanto la rabbia nei confronti dei giornalisti aumenterà esaminando a mente fredda i dati della sconfitta. La giuria del pubblico, quella del televoto, che conta per il 50 % sul risultato finale, assegnava a Ultimo il primo posto con il 46,5% dei voti, il secondo posto al Volo con il 39,4% e il terzo posto a Mahmood con il 14,1% dei televoti. A ribaltare la classifica della giuria popolare sono state le preferenze espresse dalle due giurie di qualità: quella della Sala Stampa che conta per il 30 per cento e quella d’onore che conta per il 20 %. Grazie a queste due giurie Mahmood ha chiuso la serata finale con il 38,9 delle preferenze, superando Ultimo (con il 35,6%) e il Volo con il 25,5%. «La gente – ha scritto sui social Ultimo – è la mia vittoria. Da casa eravamo il quadruplo rispetto agli altri. Dalla parte vostra per sempre. Ci vediamo al tour e allo Stadio Olimpico».

Maurizio Angelillo

 
  Diretta

Top News

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel