Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Tiziano Ferro: “Ho avuto il covid e ancora non ho l’olfatto e il gusto”

Il cantautore racconta ai fan il periodo che ha passato in una diretta social per festeggiare i venti anni di “Rosso Relativo”

Tiziano Ferro ha condiviso con il suoi followers una diretta su Instagram per festeggiare i venti anni dall’uscita dell’abum “Rosso relativo”, il disco ch ha segnato il suo debutto discografico . Durante la diretta ha voluto rivelare ai fan collegati da tutto il mondo che anche lui e suo marito Vic hanno avuto il covid. Tiziano ha detto: “Vi rivelo una cosa che non ho mai detto, ho contratto anch’io il Covid ed è stato poco divertente, anzi orrendo. Io e Vic  siamo stati male ma non da dover finire in ospedale (…) Sto meglio ma non ho ancora il senso dell’olfatto e poco quello del gusto, un dramma perché così il sapore della pizza non è più lo stesso”.

Tiziano non ha detto quando si è ammalato ma ha comunque comunicato la sua paura davanti alla malattia che è durata quasi un mese.

Nella diretta di oltre un’ora ha raccontato la nascita delle canzoni che compongono il disco che festeggia venti anni dall’uscita, album  pubblicato in 42 nazioni e che ha venduto oltre 2,5 milioni di copie, restando in top 10 per oltre 7 mesi e ottenendo 7 dischi di platino tra Italia, Messico, Spagna e Svizzera e 3 dischi d’oro tra Belgio, Francia e Turchia. 

Del disco fa parte “XDono” che è, a suo dire, il brano che lo perseguiterà per tutta la vita e “Mai nata”, che parla di problemi alimentari: “Da bambino mangiavo in maniera compulsiva, c’è stato un grande periodo di anoressia e di bulimia”, racconta: “Ora le cose migliorano ma non credo si possano mai davvero risolvere”.

Per festeggiare questo storico anniversario,  il 29 ottobre e il 5 novembre usciranno due cofanetti speciali “Rosso Relativo – Anniversary edition, uno in vinile e l’altro in CD e in digitale. Tiziano ha annunciato che presto pubblicherà un disco di inediti e che il tour si svolgerà nel 2023.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Locali

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music