Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Tiziano Ferro: “Ho avuto il covid e ancora non ho l’olfatto e il gusto”

Il cantautore racconta ai fan il periodo che ha passato in una diretta social per festeggiare i venti anni di “Rosso Relativo”

Tiziano Ferro ha condiviso con il suoi followers una diretta su Instagram per festeggiare i venti anni dall’uscita dell’abum “Rosso relativo”, il disco ch ha segnato il suo debutto discografico . Durante la diretta ha voluto rivelare ai fan collegati da tutto il mondo che anche lui e suo marito Vic hanno avuto il covid. Tiziano ha detto: “Vi rivelo una cosa che non ho mai detto, ho contratto anch’io il Covid ed è stato poco divertente, anzi orrendo. Io e Vic  siamo stati male ma non da dover finire in ospedale (…) Sto meglio ma non ho ancora il senso dell’olfatto e poco quello del gusto, un dramma perché così il sapore della pizza non è più lo stesso”.

Tiziano non ha detto quando si è ammalato ma ha comunque comunicato la sua paura davanti alla malattia che è durata quasi un mese.

Nella diretta di oltre un’ora ha raccontato la nascita delle canzoni che compongono il disco che festeggia venti anni dall’uscita, album  pubblicato in 42 nazioni e che ha venduto oltre 2,5 milioni di copie, restando in top 10 per oltre 7 mesi e ottenendo 7 dischi di platino tra Italia, Messico, Spagna e Svizzera e 3 dischi d’oro tra Belgio, Francia e Turchia. 

Del disco fa parte “XDono” che è, a suo dire, il brano che lo perseguiterà per tutta la vita e “Mai nata”, che parla di problemi alimentari: “Da bambino mangiavo in maniera compulsiva, c’è stato un grande periodo di anoressia e di bulimia”, racconta: “Ora le cose migliorano ma non credo si possano mai davvero risolvere”.

Per festeggiare questo storico anniversario,  il 29 ottobre e il 5 novembre usciranno due cofanetti speciali “Rosso Relativo – Anniversary edition, uno in vinile e l’altro in CD e in digitale. Tiziano ha annunciato che presto pubblicherà un disco di inediti e che il tour si svolgerà nel 2023.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Locali

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Made with 💖 by Xdevel