Ascolta Guarda
PALATOUR

Tiziano Ferro, l’importanza di chiedere aiuto

Il cantautore si racconta senza paura sui social e sostiene “Se non chiedi aiuto, come fanno ad arrivare i rinforzi?”

Tiziano Ferro racconta a cuore aperto il suo periodo di grande trasformazione e di dolorosi cambiamenti della vita e lo fa senza paura sui social. Ha condiviso momenti di una chat con un amico che gli ha scritto parole di conforto e dice: “Perché se non chiedi aiuto, come fanno ad arrivare i rinforzi? Grazie amico mio (tu sai!)”.

Due i concetti che Tiziano ha voluto sostenere e affermare: chiedere aiuto e l’importanza degli amici. Scrive belle storie:  “Vi consiglio di fare una cosa che suonerà stupida: quando cadete, anche se vi sembra superfluo, ditelo chiaramente e ad alta voce: ‘Sono caduto’. Il mondo, la gente, hanno tanto a cui pensare. Magari non si sono accorti che sei a terra semplicemente perché non hai fatto rumore. Non dico che poi tutti si dimostreranno disposti ad aiutarti. Ma qualcuno, fosse anche una persona sola, troverà il tempo di fermarsi, voltarsi e…”.

In definitiva è quello che è successo a lui, quando un amico si è voltato dalla sua parte. Tiziano ha condiviso lue parole di incoraggiamento che l’amico gli ha scritto. Nel messaggio che in cantautore di Latina gah ricevuto si legge: “Non ho mai conosciuto una persona così corretta, leale, pazza, creativa, divertente, intelligente, progressista, educata, passionale, intelligente, sensibile, energica, va beh devo andare avanti? No… Tanto hai capito. Hai dei valori che si trovano raramente in giro. E questo nella società di oggi sembra un difetto, ma domani sarà ancora una volta la cosa giusta. Ci saranno persone felici di lavorare con te, perché è quello che vuoi (e che meriti). E mi sembra che qualcosa che volevi tu sia riuscito a ottenerlo. It’s just a matter of time. Tvb. Sono a LA anche se LA non l’ho mai vista. Sono là con te. Scrivimi, chiamami quando vuoi e lo stesso posso fare io se vuoi, in libertà”. 
Tiziano ha condiviso anche la sua riflessione sul momento difficile che sta raccontando scrivendo: “E questo, questo, non sarebbe mai successo se non avessi abbracciato questa debolezza”. 

In un’altra storia, ai fan permette di leggere un altro messaggio di incoraggiamento ricevuto e che dice: “Condividiamo alcune caratteristiche di un carattere complicato, lo sappiamo, ma di queste sicuramente una non credo sia così negativa: il carattere di m***a che non ci fa mai crollare davvero anche se perdiamo braccia e gambe che poi come lucertole facciamo rinascere da noi stessi. Sei Tiziano Ferro c***o! Prenditi il tempo che ti serve e facciamogliela vedere al mondo chi sei”. 

Gli ultimi sei mesi per Tiziano sono stati complicati davvero: prima ha dovuto affrontare un problema alle corde vocali e poi il divorzio dal marito Victor. Ora si sta evidentemente prendendo tutto il tempo necessario per star bene, occupandosi anche dei suoi gemellini.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Tiziano Ferro, foto di Francesco Prandoni

Sport

Tennis, Sinner batte Zverev in due set e vola in semifinale alle Atp Finals di Torino

L’azzurro: “Stagione incredibile e pazzesca”. Alle 20.30 la sfida tra Musetti e Alcaraz

 
  Diretta

Top News

Stati Uniti, terminato lo ‘shutdown’. Trump ha firmato il provvedimento dopo il via libera del Congresso

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato il provvedimento approvato dal Congresso per porre fine allo shutdown, ossia al blocco delle attività amministrative,…

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Il primo giorno a casa dell’ex presidente francese Sarkozy dopo 21 giorni di carcere: famiglia e pranzo alla brasserie con Carla

Dopo 21 giorni in cui ha mangiato soltanto yogurt e cibi confezionati per paura di ritorsioni in carcere, Nicolas Sarkozy, nel suo primo pranzo di…

Educazione sessuale alle medie, il sì della Lega ma solo col consenso dei genitori

Posizioni meno intransigenti sull’educazione sessuale. Si potrà insegnare anche nelle scuole medie, purché i genitori firmino un consenso preventivo dopo essere stati informati sui temi…

Locali

Tre incidenti stradali nel Brindisino in una notte: morto un 20enne a San Vito dei Normanni

Tre incidenti stradali e un morto in provincia di Brindisi questa notte. Nel primo, avvenuto a San Vito dei Normanni alle 23, una Fiat 500…

Musica: addio a Guido Di Leone, il Maestro barese che ha insegnato il jazz a intere generazioni

I bambini baresi degli Anni Ottanta che si avvicinavano alla musica, e se ne innamoravano, non potevano non passare dalla prima scuola mai esistita che…

Farmaci salvavita trasportati con il drone: la sperimentazione in Puglia, all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti

Si chiama Esacottero X6000 Pro Rtk, ed è un drone da 25 chili capace di coprire circa 25 chilometri in 25 minuti. Giovedì, 13 novembre,…

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music