Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Tiziano Ferro, l’importanza di chiedere aiuto

Il cantautore si racconta senza paura sui social e sostiene “Se non chiedi aiuto, come fanno ad arrivare i rinforzi?”

Tiziano Ferro racconta a cuore aperto il suo periodo di grande trasformazione e di dolorosi cambiamenti della vita e lo fa senza paura sui social. Ha condiviso momenti di una chat con un amico che gli ha scritto parole di conforto e dice: “Perché se non chiedi aiuto, come fanno ad arrivare i rinforzi? Grazie amico mio (tu sai!)”.

Due i concetti che Tiziano ha voluto sostenere e affermare: chiedere aiuto e l’importanza degli amici. Scrive belle storie:  “Vi consiglio di fare una cosa che suonerà stupida: quando cadete, anche se vi sembra superfluo, ditelo chiaramente e ad alta voce: ‘Sono caduto’. Il mondo, la gente, hanno tanto a cui pensare. Magari non si sono accorti che sei a terra semplicemente perché non hai fatto rumore. Non dico che poi tutti si dimostreranno disposti ad aiutarti. Ma qualcuno, fosse anche una persona sola, troverà il tempo di fermarsi, voltarsi e…”.

In definitiva è quello che è successo a lui, quando un amico si è voltato dalla sua parte. Tiziano ha condiviso lue parole di incoraggiamento che l’amico gli ha scritto. Nel messaggio che in cantautore di Latina gah ricevuto si legge: “Non ho mai conosciuto una persona così corretta, leale, pazza, creativa, divertente, intelligente, progressista, educata, passionale, intelligente, sensibile, energica, va beh devo andare avanti? No… Tanto hai capito. Hai dei valori che si trovano raramente in giro. E questo nella società di oggi sembra un difetto, ma domani sarà ancora una volta la cosa giusta. Ci saranno persone felici di lavorare con te, perché è quello che vuoi (e che meriti). E mi sembra che qualcosa che volevi tu sia riuscito a ottenerlo. It’s just a matter of time. Tvb. Sono a LA anche se LA non l’ho mai vista. Sono là con te. Scrivimi, chiamami quando vuoi e lo stesso posso fare io se vuoi, in libertà”. 
Tiziano ha condiviso anche la sua riflessione sul momento difficile che sta raccontando scrivendo: “E questo, questo, non sarebbe mai successo se non avessi abbracciato questa debolezza”. 

In un’altra storia, ai fan permette di leggere un altro messaggio di incoraggiamento ricevuto e che dice: “Condividiamo alcune caratteristiche di un carattere complicato, lo sappiamo, ma di queste sicuramente una non credo sia così negativa: il carattere di m***a che non ci fa mai crollare davvero anche se perdiamo braccia e gambe che poi come lucertole facciamo rinascere da noi stessi. Sei Tiziano Ferro c***o! Prenditi il tempo che ti serve e facciamogliela vedere al mondo chi sei”. 

Gli ultimi sei mesi per Tiziano sono stati complicati davvero: prima ha dovuto affrontare un problema alle corde vocali e poi il divorzio dal marito Victor. Ora si sta evidentemente prendendo tutto il tempo necessario per star bene, occupandosi anche dei suoi gemellini.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Tiziano Ferro, foto di Francesco Prandoni

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Sport

Ginnastica, ancora fiato sospeso per l’azzurro Bonicelli ma “non è in pericolo di vita”

L'atleta è caduto durante la prova agli anelli, sbattendo il collo

Ciclismo, Jonathan Milan vince allo sprint la diciassettesima tappa del Tour de France

Lo sprinter friulano ha vinto la Bollene-Valence. Pogacar conserva la maglia gialla

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Vacanze in volo, le novità dell’estate per chi parte in aereo. Ma arrivano gli avvertimenti del Codacons

Novità per chi decide di spostarsi in aereo in queste vacanze estive. La prima, spiega il Codacons, riguarda i controlli di sicurezza dei viaggiatori: nei…

Italia in fumo, il dossier di Legambiente sugli incendi. Sud più colpito, Puglia maglia nera per i roghi nelle aree naturali

L’Italia brucia, il Mezzogiorno più del resto del Paese. Dal primo gennaio al 18 luglio si sono verificati 653 roghi che hanno devastato 30.988 ettari,…

La Corte Costituzionale boccia la norma “anti sindaci” della Puglia, “irragionevole e sproporzionata”

È incostituzionale la norma della regione Puglia cosiddetta “anti sindaci”, sui termini anticipati entro i quali i primi cittadini devono dimettersi per candidarsi a presidente…

Scatta il primo weekend di esodo estivo, bollino rosso sulle strade italiane fino a domenica

Anas ha eliminato l’81% dei cantieri attivi Primo grande fine settimana di partenze e così scatta il piano esodo estivo dell’Anas, con più personale su…

Locali

Producevano olio lampante spacciandolo per extravergine e rifornivano scuole e centri per anziani: tre denunce tra Salento e Calabria

Imbottigliavano olio dichiarandolo come “extravergine”, ma che in realtà dalle analisi è risultato in parte olio di semi di girasole e in parte addirittura olio…

Campi Salentina, a fuoco cinque vetture nella notte. Si sospetta il dolo

Un incendio è scoppiato ieri sera a Campi Salentina, in provincia di Lecce, bruciando quattro auto. Poco prima delle 3 la chiamata al 115 ha…

Bari, si ferma sulla statale per prestare soccorso a una motociclista e viene travolta: la vittima è una biker 41enne di Sammichele

A Bari, una donna di 41si ferma sulla statale 16 a prestare soccorso a una motociclista che poco prima era caduta, ma viene investita da…

Medicina, all’Università di Bari 3mila iscritti al semestre filtro. E’ il primo anno del corso di laurea senza numero chiuso

Sono tremila gli iscritti al cosiddetto semestre filtro per medicina, odontoiatria e veterinaria all’università degli Studi Aldo Moro di Bari. Le procedure avviate dopo l’abolizione…

Made with 💖 by Xdevel