Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Torino, incendio in un edificio del centro. Cinque feriti lievi e 100 persone evacuate

I vigili del fuoco non sono ancora riusciti a domare l’incendio che dalle 11 di questa mattina è divampato un intero edificio nel centro di Torino, tra via Lagrange e piazza Carlo Felice, di fronte alla stazione di Porta Nuova. Le fiamme, fino a questo momento, hanno provocato cinque feriti lievi e costretto i soccorritori a evacuare un centinaio di persone.

L’ipotesi più accreditata dagli inquirenti è che l’incendio sia stato causato dalle scintille prodotte da una macchina saldatrice utilizzata da un fabbro per sistemare la cassaforte in un attico. Lavori che, a quanto si apprende, non hanno nulla a che vedere con gli interventi edilizi in corso sull’immobile al momento del rogo. Il fabbro, infatti, sarebbe stato chiamato dal proprietario dell’appartamento.

In tarda mattinata le fiamme sembravano domate, ma poco dopo hanno ripreso vigore interessando altri condomini. Si sono sentite anche alcune esplosioni, probabilmente causate da bombole di gas scoppiate in alcune mansarde vicine all’immobile. L’intera zona è stata isolata e tutte le auto parcheggiate nella piazzetta sono state spostate. In un’ampia area intorno all’edificio è stata sospesa l’erogazione della corrente elettrica. Sul posto è arrivata anche la sindaca di Torino, Chiara Appendino, insieme a personale della Protezione Civile.

Vincenzo Murgolo

Sport

Tennis, impresa di Sinner: batte Alcaraz ed è il primo italiano a vincere a Wimbledon

L’azzurro, numero uno al mondo, ha superato lo spagnolo in quattro set

Mondiale per Club, Chelsea campione. Battuto per 3-0 in finale il Paris Saint-Germain

Per la squadra di Maresca secondo trofeo stagionale dopo la Conference League

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Informazione, un italiano su due usa il web per stare al passo con le notizie

Un cittadino italiano su due utilizza il web per informarsi: la televisione non è, dunque, più il principale mezzo di informazione per gli italiani visto che…

Rapporto Inps, nel 2024 età media della pensione sale a 64,8 anni. Retribuzioni in aumento, ma il rincaro dei prezzi è più veloce

Nel 2024 l’età media di pensionamento è salita a 64,8 anni dai 64,2 registrati nel 2023. Lo si evince dal Rapporto annuale dell’Inps. La crescita…

Selfie su un costone di roccia, 15enne cade e muore schiacciata da un masso nel Bellunese

Tragedia martedì pomeriggio in provincia di Belluno dove una ragazza di 15 anni è morta schiacciata da un grosso masso sul greto del fiume Piave.…

Istat, al Sud quasi la metà degli adolescenti under 16 sono a rischio povertà ed esclusione sociale

Se in Italia sono 2 milioni i minori sotto i sedici anni che nel 2024 sono a rischio povertà ed esclusione sociale, preoccupa maggiormente il…

Locali

Incendio in concessionaria auto a Molfetta, evacuata una palazzina, nessun ferito

A Molfetta, nel Barese, un incendio è divampato nella notte tra martedì e mercoledì nel deposito di una rivendita di auto. Le fiamme hanno danneggiato…

Bomba al bancomat a Stornarella, ma i malviventi fuggono a mani vuote

Assalto al bancomat, poco prima dell’alba di mercoledì, a Stornarella, nel Foggiano. I malviventi, probabilmente quattro, hanno utilizzato il cosiddetto metodo della marmotta, cioè hanno…

Turismo, ad Alberobello pernottamenti aumentati del 23% nel primo semestre del 2025

Nei primi sei mesi del 2025 i pernottamenti ad Alberobello, nel barese, sono aumentati del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È quanto…

Incendi a Metaponto Lido, dalla Regione Basilicata in arrivo 500mila euro per i ristori

Dalla Regione Basilicata arriveranno 500mila euro per quanti sono rimasti colpiti dagli incendi che hanno distrutto, lo scorso 9 luglio, più di 100 ettari di…

Made with 💖 by Xdevel