Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Traffico droga “case maledette” a Trinitapoli: 10 condanne

I presunti esponenti del clan Buonarota- De Rosa erano stati arrestati lo scorso anno

Si è concluso con dieci condanne il processo con rito abbreviato che si è celebrato a Bari nei confronti dei presunti esponenti del clan Buonarota- De Rosa, arrestati nel 2020 per traffico di sostanze stupefacenti. I carabinieri effettuarono un blitz nella zona delle cosiddette “case maledette” di Trinitapoli (BAT).

La condanna più alta, di 16 anni e 6 mesi, è toccata a Nicola Buonarota, ritenuto il capo clan. Suo fratello, Michele è stato invece condannato a 7 anni e un mese. Giuseppe Campanella è stato condannato a 8 anni e un mese, Alberto Campanella a 4 anni e 9 mesi, Cosimo Damiano Miccoli a 5 anni, Angelo Racanati a 4 anni e un mese, Michele Straniero a 6 anni e 10 mesi, Matteo Tufariello a 4 anni e un mese, Cosimo Vanni a 5 anni e Giuseppe Vitobello a 5 anni e un mese.

Per quattro degli imputati è stata riconosciuta l’aggravante mafiosa.

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel