Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Tragedia in Salento, esperto sub muore dopo un’immersione: la causa potrebbe essere un’embolia

Era impegnato in una battuta di pesca a Santa Caterina, marina di Nardò, nel Salento, quando, dopo essere risalito, avrebbe avuto un malore. Un sub originario di Seclì, Gianni Negro, di 57 anni, conosciuto nell’ambiente dei pescatori con il soprannome “Vallanzasca”, è morto stamani dopo essere stato riportato a riva da un’imbarcazione di soccorso della capitaneria di porto di Gallipoli.

Con Negro c’era un collega sub che lo ha soccorso immediatamente, avvisando la capitaneria di porto. Insieme stavano effettuando la battuta di pesca a tre miglia dalla costa e a trenta metri di profondità. Negro sarebbe risalito in superficie respirando affannosamente e chiedendo aiuto al compagno che lo ha tirato su e ha chiamato i soccorsi ma per Negro non c’era nulla da fare. Potrebbe essersi trattato di un malore improvviso, forse in seguito ad embolia, nonostante i testimoni riferiscano che fosse dotato di bombole d’ossigeno. Sul posto, oltre al 118, anche la polizia che sta indagando sulle cause del decesso.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Natale, Mariah Carey batte ogni record, sua la hit più longeva

“All I want for Christmas” polverizza tutti i numeri delle hit natalizie

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music