Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Tragedia in Salento, esperto sub muore dopo un’immersione: la causa potrebbe essere un’embolia

Era impegnato in una battuta di pesca a Santa Caterina, marina di Nardò, nel Salento, quando, dopo essere risalito, avrebbe avuto un malore. Un sub originario di Seclì, Gianni Negro, di 57 anni, conosciuto nell’ambiente dei pescatori con il soprannome “Vallanzasca”, è morto stamani dopo essere stato riportato a riva da un’imbarcazione di soccorso della capitaneria di porto di Gallipoli.

Con Negro c’era un collega sub che lo ha soccorso immediatamente, avvisando la capitaneria di porto. Insieme stavano effettuando la battuta di pesca a tre miglia dalla costa e a trenta metri di profondità. Negro sarebbe risalito in superficie respirando affannosamente e chiedendo aiuto al compagno che lo ha tirato su e ha chiamato i soccorsi ma per Negro non c’era nulla da fare. Potrebbe essersi trattato di un malore improvviso, forse in seguito ad embolia, nonostante i testimoni riferiscano che fosse dotato di bombole d’ossigeno. Sul posto, oltre al 118, anche la polizia che sta indagando sulle cause del decesso.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gli Oasis contro i bagarini: saranno annullati i biglietti del Live ’25 rivenduti on line a prezzi gonfiati sui siti non autorizzati

L’avviso sul social X: tagliandi acquistabili solo a valore nominale e tramite canali ufficiali

Battiti Live Compilation, oggi in prima serata su Canale5

Appuntamento per rivivere le emozioni dell’estate in musica

 
  Diretta

Top News

“Dedicata a Te”, da lunedì la distribuzione della card 2024: fino a 500 euro per le famiglie con reddito basso

Torna “Dedicata a Te”: sarà distribuita da lunedì 9 settembre. La carta, del valore di 500 euro a nucleo familiare, si potrà utilizzare per alimentari,…

Omicidio Sharon, Sangare ai giudici: “Ho tenuto il coltello come souvenir”. I pm: “Ha ucciso per capriccio”

Non c’è mai fine al peggio, e nemmeno pudore. L’interrogatorio di convalida del fermo davanti al gip di Bergamo, Raffaella Mascarino, di Moussa Sangare, in…

Il ritorno a scuola. I consigli su come iniziare bene l’anno scolastico

Riequilibrare il ciclo sonno veglia, con almeno 9 – 11 ore di riposo per i bambini tra i 6 e i 13 anni, e 8…

La strage in famiglia a Paderno, il 17enne: avevo un malessere, un pensiero di uccidere. La procura: non c’è movente chiaro

Ha parlato di un “malessere” per spiegare a inquirenti e investigatori quel senso di “oppressione, solitudine ed estraniamento” che sentiva da tempo, il 17enne che…

Locali

Rissa nel carcere minorile di Bari, calci e schiaffi al direttore e a un agente intervenuti per riportare la calma

Disordini nel carcere minorile Fornelli di Bari. Secondo quanto denunciato, due gruppi, uno dei quali appena trasferito dal Beccaria di Milano, avrebbero avuto prima un…

Violentata nelle campagne di Massafra dopo la discoteca, la denuncia di una 23enne. Fermati tre giovani

Presunta violenza di gruppo nelle campagne di Massafra, nel Tarantino nella notte tra venerdì e sabato. Tre ragazzi di 23, 27 e 34 anni di…

Bari, rissa a Torre Quetta tra ragazzine durante l’aperitivo

A Bari, nella spiaggia di Torre Quetta, sabato sera, due ragazzine di 14 anni sarebbero arrivate alle mani durante un aperitivo con amici, tutti minorenni.…

Foggia, muore 17enne alla guida senza patente, la sua auto è finita contro un albero

Muore a 17 anni mentre guidava senza patente una fiat punto. È accaduto la scorsa notte alla periferia di Foggia. Per cause da accertare, il…

Made with 💖 by Xdevel