Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Tropico presenta “Ammore pe na sera”

Il suo singolo inedito accende l’estate


Alla vigilia del suo nuovo tour, il songwriter italiano più amato e premiato dell’ultimo decennio, Tropico, torna con un singolo inedito pronto ad accendere l’estate. Ammore pe na sera, in uscita per Dischi Numero Uno, sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme a partire da oggi venerdì 17 maggio.
Il brano, che invita a cogliere l’attimo in amore come nella vita e a godersi la gioia delle piccole cose finché durano, è caratterizzato come sempre da una scrittura non convenzionale e da un’interpretazione trascinante. È un concentrato delle grandi passioni di Tropico: la lingua partenopea, le ritmiche incalzanti, le atmosfere della disco e del funk degli anni ‘70 e i synth carichi di pathos di oggi. Prodotta da D-Ross e Star-T-Uffo, che proprio come Tropico sono cresciuti umanamente e musicalmente nella Napoli più profonda e cosmopolita, Ammore pe na sera rappresenta il meglio del pop italiano di oggi.
Conosciuto anche con il suo nome all’anagrafe, Davide Petrella, negli ultimi anni Tropico ha firmato da autore alcuni dei più importanti successi da classifica, con decine di dischi di platino all’attivo: collabora con artisti del calibro di Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Mahmood, Jovanotti, Elisa, Gianna Nannini, Fedez, J-Ax, Guè, Marracash, Rkomi, Ghali, Lazza e molti altri (solo per citare l’ultimo Sanremo, ha contribuito a scrivere Casa mia di Ghali, Click Boom! di Rose Villain, Un ragazzo una ragazza dei The Kolors e Apnea di Emma). È però anche uno dei migliori performer italiani dal vivo, come ha già dimostrato nei suoi molti tour. Quest’estate tornerà a esibirsi dal vivo sulla scia del successo di critica del precedente album Chiamami quando la magia finisce (pubblicato nell’autunno 2023), con numerose date previste nelle arene e nei festival di tutta Italia e uno speciale concerto nella sua città, Napoli, in quello che è il tempio all’aperto della musica partenopea: PIAZZA DEL PLEBISCITO.


Le prime date (in aggiornamento):
25 maggio MI AMI Festival – Milano
17 Giugno ROCK IN ROMA – Roma
28 Giugno Piazza del Plebiscito – Napoli
06 Luglio BOnsai – Bologna
20 Agosto Parco GONDAR – Gallipoli (Le)
22 Agosto Tirreno Festival – Diamante (Cs)
6 settembre Terrasound – Pescara

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel