Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Twitter, il sondaggio di Musk per acquistare il social con 43 miliardi. L’ad Agrawal: “Siamo valutando l’offerta con un processo rigoroso”

Un processo rigoroso di valutazione dell’offerta da 43 miliardi per acquistare Twitter. E’ quello che ha chiarito l’amministratore delegato Parag Agrawal in replica all’offerta arrivata dal multimiliardario Elon Musk, che a sua volta rilancia con un sondaggio proprio sul social: “Privatizzare Twitter dovrebbe essere una decisione degli azionisti non del consiglio di amministrazione. Sì o no?”. postando il box per rispondere al sondaggio. A solo pochi minuti dal tweet i “si'” alla domanda del patron di Tesla erano in vantaggio con l’85% su un totale di oltre 190.000 voti. A distanza di dieci ore, il risultato non cambia di molto, l’83% resta favorevole e sono oltre due milioni e mezzo i votanti. Il consiglio di amministrazione di Twitter avrebbe una enorme responsabilità nel caso in cui infrangesse i doveri fiduciari agendo contro gli interessi degli azionisti, spiega Musk, rispondendo a chi gli chiedeva un commento su una possibile ‘poison pill'(una tecnica di difesa da un’offerta pubblica di acquisto ostile, generalmente lanciata dal management di una società al fine di scoraggiare il possibile acquirente dal completare l’operazione, ndr) per fermare la sua scalata.  

Musk ha spiegato come intenderebbe operare, chiarendo che vorrebbe sollevare il velo sull’algoritmo della piattaforma, permettendo anche alle persone di suggerire modifiche.

Tuttavia, il lancio da 43 miliardi di dollari solleva diversi dubbi sia sulla resistenza del consiglio d’amministrazione ma anche sulla mancanza di informazioni su come Musk avrebbe effettivamente finanziato l’offerta d’acquisto all cash. Il principe saudita Alwaleed bin Talal si è già espresso contro la proposta, dicendo che è troppo bassa, provocando la risposta di Musk che mette in discussione le “opinioni dell’Arabia Saudita sulla libertà di parola dei giornalisti”.


“Sono spaventato dall’impatto sulla societa’ e la politica se Elon Musk acquisisce Twitter”, ha twittato Max Boot,
editorialista del Washington Post.

“Questa è la migliore notizia per la libertà di parola da anni!” ha twittato Nigel Farage, politico populista britannico che ha contribuito a guidare la campagna per la Brexit. Anche i conservatori americani vicini a Ted Cruz hanno espresso il loro sostegno per una minore moderazione. “Se la sinistra pensa di essere di destra, perché è così terrorizzata dalla libertà di parola?”, ha twittato in risposta alle critiche di Boot.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel