Ascolta Guarda

Uccise per errore pastore albanese, imprenditore agricolo condannato a 30 anni di carcere dal Tribunale di Lecce

La Corte di Assise di Lecce ha condannato a 30 anni di reclusione Giuseppe Roi, imprenditore agricolo di Porto Cesareo, nel Leccese, processato per l’omicidio di un pastore albanese Qamil Hirai 23enne, che lavorava nella sua azienda. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, il 6 aprile 2014, Roi si stava esercitando con la pistola regolarmente detenuta, sparando ad altezza d’uomo contro il frigorifero. Esplose due colpi e il secondo colpì la vittima al volto. Il pubblico ministero Carmen Ruggiero nell’arringa ha parlato di “morte annunciata”, rimarcando l’abitudine di Roi di sparare contro qualsiasi oggetto avesse di fronte. Il giudice ha disposto il risarcimento danni nei confronti dei familiari del pastore. “Volevamo la verità, per i mieri familiari e per Mili che a 23 anni ha messo le spalle sulla terra. Non si gioisce della condanna di un uomo, ma si gioisce quando arriva la giustizia, anche se è costata tanto dolore a tutti”, ha dichiarato la sorella del ragazzo.  

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Jovanotti, è “Fuorionda” il nuovo singolo

Da oggi su Radio Norba il brano che sarà compreso nell'album in uscita il 31 gennaio

Sport

Max Biaggi passa dalle due ruote agli sci: diventa assistente maestro in Val Gardena

"Nella mia prima lezione vorrei avere come allievi i miei bambini"

Supercoppa, il cielo su Riad è rossonero ma la vittoria è soprattutto di Conceiçao

In Arabia Saudita finisce 2-3 in rimonta tra Inter e Milan, delusione per Inzaghi

 
  Diretta

Top News

Inferno di fuoco a Los Angeles, gli incendi fotografati dalla Stazione spaziale internazionale. Sale il bilancio delle vittime

Sono impressionanti gli scatti degli incendi di Los Angeles pubblicati su X, il 10 gennaio, dall’astronauta della Nasa DonPettit, che si trova a bordo della…

Addio al fotografo del futuro Oliviero Toscani: aveva 82 anni. Il primo scatto a Rachele Mussolini: aveva 14 anni

 E’ morto Oliviero Toscani: lo ha annunciato la famiglia in un breve comunicato stampa. “Con immenso dolore diamo la notizia che oggi, 13 gennaio 2025,…

Benzina alle stelle, il Codacons: fino a 2,4 euro al litro in autostrada

La replica del Ministero delle Imprese: fake news, media nazionale a 1,896 Prezzi di benzina e gasolio in forte aumento negli ultimi giorni in Italia,…

Problemi su nodo ferroviario di Milano, disagi in tutta Italia. Ritardi e cancellazioni anche in Puglia

Verifiche tecniche per un guasto alla linea aerea del nodo di Milano stanno causando ritardi e cancellazioni sulla rete ferroviaria. Tanti i passeggeri in attesa…

Locali

Neve in Basilicata, vento di burrasca nel Salento. Disagi alla circolazione ferroviaria e danni

Neve in Basilicata, dove la circolazione ferroviaria lungo la tratta delle Ferrovie Appulo Lucane, tra Potenza e Avigliano, è momentaneamente interrotta. L’azienda fa sapere che…

Maltempo, neve in Basilicata e sui Monti Dauni. Domani scuole chiuse a Potenza, salvato un escursionista sul Pollino. Condizioni meteo in miglioramento da mercoledì

Irruzione di aria gelida al Sud e calo drastico delle temperature. Neve a Potenza e sui rilievi montuosi della Basilicata. Nella notte tra sabato e…

Denuncia finto furto d’armi per rivenderle sul mercato nero, arrestato un infermiere

Avrebbe acquistato legalmente da un’armeria molte armi per poi denunciarne il furto e rivenderle sul mercato nero ad un prezzo maggiorato. A Taranto la polizia…

Droga in casa e negli slip, due persone arrestate in diverse perquisizioni nel Leccese

Aveva creato in casa un vero e proprio minimarket della droga, con un campionario variegato di cocaina, hashish e marijuana tra cui gli acquirenti potevano…

Made with 💖 by Xdevel