Ascolta Guarda

Due bambini uccisi dall’artiglieria russa. A Mariupol, sequestrato un convoglio umanitario, centomila persone senza cibo e acqua. Putin: il gas si paga in rubli. Biden chiede più sanzioni, ma l’Europa temporeggia. In giornata, il colpo di scena: la Russia vuole organizzare gli Europei di calcio

Scontri sempre più feroci nei dintorni di Maripol. I russi hanno sequestrato un convoglio umanitario e in città ci sono centomila persone senza cibo e acqua. Fonti qualificate segnalano lo sgancio di bombe al fosforo bianco su Hostomel e Irpin, vietate dalle Convenzioni di Ginevra. Dagli Stati Uniti il presidente americano Biden rincara la dose e reputa concreto l’utilizzo di armi chimiche da parte di Mosca, che in giornata ufficializza l’espulsione dei diplomatici statunitensi.

Sulla terraferma, nel 29esimo giorno di combattimento, altri due bambini ucraini hanno perso la vita, colpiti dall’artiglieria nemica a Rubizhne nel distretto di Luhansk. Mentre potrebbe arrivare a 40mila il numero di soldati russi morti, feriti, presi prigionieri o dispersi nella guerra in Ucraina, scrive il WSJ citando un dirigente della Nato.

Nel tentativo di fermare Putin, il presidente americano Biden chiede all’Europa di approvare nuove sanzioni. Incontra, però, l’opposizione di alcuni stati membri, in particolare di quelli dipendenti dal petrolio e dal gas russo.

In giornata, da Mosca arriva un altro attacco all’occidente: il presidente Putin non accetterà dollari, solo rubli per il pagamento del gas. La Germani replica per voce del ministro dell’Economia Robert Habeck: è violazione del contratto.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Nasa, al via la simulazione di missione su Marte: scelti tre uomini e una donna

La Nasa ha selezionato l’equipaggio (composto da tre uomini e una donna) che dal prossimo 19 ottobre simulerà una missione su Marte della durata di…

L’Italia si commuove per Giorgio Armani. Il ricordo dello stilista elegante e buono da Milano a Pantelleria, sull’isola in cui donò 800mila euro per la costruzione della rete fognaria

Anche Pantalleria ha voluto omaggiare il ricordo di Giorgio Armani, nel giorno dei suoi funerali. Sull’isola siciliana, i negozianti hanno abbassato le saracinesche per un’ora…

Il lungo addio a Giorgio Armani e i funerali a Rivalta, a lutto per il suo cittadino dallo stile esemplare

Milano si è messa in coda fin dalla prima mattina, domenica, per l’ultimo saluto a Giorgio Armani, nel suo teatro in via Bergognone, sede di tante…

Estate, gli stranieri salvano la stagione turistica, ma non in tutte le aree

Sud e città d’arte in calo, i turisti hanno preferito montagna, laghi e collina Il turismo straniero ha salvato, alla fine, la stagione estiva. Tra…

Locali

Paura a Taranto: bimbo di quattro anni cade da terzo piano, salvo grazie ai fili del bucato

Momenti di paura a Taranto, nel quartiere Tre Carrare Battisti, dove un bambino di quattro anni probabilmente sfuggito al controllo dei genitori – è precipitato…

Lite durante la festa patronale finisce in accoltellamento: un ferito ad Adelfia

Prima la lite durante i festeggiamenti per il santo patrono, poi l’accoltellamento. Ad Adelfia, in provincia di Bari, un uomo è stato accoltellato domenica, sera…

Nascondeva mezzo chilo di eroina nel lavandino di un ristorante. Arrestato 30enne a Mola di Bari

Nascondeva oltre mezzo chilo di eroina nel vano di un lavandino del ristorante.  Per questo il gestore di un locale di Mola di Bari, un…

Sicurezza a Bari, tre denunce per rissa in centro

E’ ancora stretta sulla sicurezza in centro a Bari. Altre tre persone sono state denunciate dopo la violenta rissa avvenuta nella notte del 30 agosto…

Made with 💖 by Xdevel