Ascolta Guarda

Due bambini uccisi dall’artiglieria russa. A Mariupol, sequestrato un convoglio umanitario, centomila persone senza cibo e acqua. Putin: il gas si paga in rubli. Biden chiede più sanzioni, ma l’Europa temporeggia. In giornata, il colpo di scena: la Russia vuole organizzare gli Europei di calcio

Scontri sempre più feroci nei dintorni di Maripol. I russi hanno sequestrato un convoglio umanitario e in città ci sono centomila persone senza cibo e acqua. Fonti qualificate segnalano lo sgancio di bombe al fosforo bianco su Hostomel e Irpin, vietate dalle Convenzioni di Ginevra. Dagli Stati Uniti il presidente americano Biden rincara la dose e reputa concreto l’utilizzo di armi chimiche da parte di Mosca, che in giornata ufficializza l’espulsione dei diplomatici statunitensi.

Sulla terraferma, nel 29esimo giorno di combattimento, altri due bambini ucraini hanno perso la vita, colpiti dall’artiglieria nemica a Rubizhne nel distretto di Luhansk. Mentre potrebbe arrivare a 40mila il numero di soldati russi morti, feriti, presi prigionieri o dispersi nella guerra in Ucraina, scrive il WSJ citando un dirigente della Nato.

Nel tentativo di fermare Putin, il presidente americano Biden chiede all’Europa di approvare nuove sanzioni. Incontra, però, l’opposizione di alcuni stati membri, in particolare di quelli dipendenti dal petrolio e dal gas russo.

In giornata, da Mosca arriva un altro attacco all’occidente: il presidente Putin non accetterà dollari, solo rubli per il pagamento del gas. La Germani replica per voce del ministro dell’Economia Robert Habeck: è violazione del contratto.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Locali

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Trani, scoperto un cimitero di auto rubate nascosto nelle campagne

Un cimitero di auto rubate e cannibalizzate è stato trovato dai carabinieri nelle campagne di Trani. La scoperta grazie a un sorvolo di controllo del…

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music