Ascolta Guarda

Ucraina, il sindaco di Mariupol: almeno 300 morti nell’attacco al teatro. Biden: Usa e Ue collaboreranno per scambiarsi il gas

Durante l’attacco russo a Mariupol il 16 marzo scorso sarebbero morte almeno 300 persone nel teatro colpito dalle bombe. Lo ha riferito il sindaco della città portuale a sud dell’Ucraina. Mentre il vice sindaco ha detto che i russi “uccidono 150 civili ogni giorno”.

Continuano i bombardamenti. Il ministero russo della Difesa ha comunicato che missili Kalibr avrebbero distrutto il maggiore deposito di carburante rimasto a disposizione dei militari ucraini, vicino Kiev.

Intanto la Russia sostiene che il figlio del presidente Usa, Hunter Biden, potrebbe essere coinvolto nella gestione di laboratori per lo sviluppo di armi biologiche in Ucraina. “Chiederemo spiegazioni sul possibile coinvolgimento. E non solo noi. Anche la Cina chiede chiarimenti” ha dichiarato il portavoce del Cremlino Peskov. Hunter Biden è nella lista degli americani presi di mira dalle sanzioni russe.

Il padre, il presidente Joe Biden, invece, intervenuto in Commissione europea, ha fatto che sapere che “Usa e Ue investiranno in soluzioni per creare idrogeno pulito e rinnovabile. Creeremo una task force composta da membri della Casa Bianca e della Commissione Ue”. Secondo Biden eliminare la dipendenza dal gas russo avrà dei costi per l’Europa, ma è anche la cosa giusta da fare. “Ci metterà su un percorso più sicuro dal punto di vista strategico” ha detto.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Ermal Meta ritorna al futuro con il suo nuovo singolo “DeLorean”

Il cantautore sarà a Sanremo con "Stella stellina", un altro brano tratto dall'album "Funzioni Vitali"

Ecco il nuovo singolo di Tiwayo: è “Up for soul”, un groove incalzante per il soulman parigino

E' il secondo estratto dall’album “Outsider”, in uscita il 10 aprile

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Bar Vaticano, sulla terrazza della Basilica di San Pietro si allarga il punto di ristoro per i pellegrini

Non sarà un ristorante ma un luogo dove i pellegrini potranno rifocillarsi in piazza San Pietro, proprio sopra la Basilica, dove c’è anche una meravigliosa…

Giorni della merla in arrivo, maltempo diffuso sull’Italia ma la primavera potrebbe avvicinarsi

Il maltempo non lascerà il Paese fino al weekend, lasciando pensare che i giorni della merla (29, 30 e 31 gennaio) aprano a una primavera…

Emicrania: ne soffrono 6 milioni di italiani, sette su dieci sono donne

Spesso viene sottovalutata, diagnosticata in ritardo e curata in modo inefficace: l’emicrania colpisce oggi in Italia oltre 6 milioni di persone, di cui circa il…

Locali

Musei, boom di presenze al MarTa. Era record già dal 2025

Nuovo record di presenze per il Museo archeologico nazionale MArTA di Taranto, che a gennaio supera quota 3.400 visitatori, registrando anche un incremento degli ingressi.…

Scontro frontale tra due auto nel Barese: un 30enne di Giovinazzo muore nell’impatto. Ferito un 24enne

E’ di un morto e di un ferito il bilancio del violento incidente stradale avvenuto la scorsa notte, poco dopo l’una, lungo la provinciale che…

Regione Puglia, fumata nera sulle ultime nomine: il M5S prende tempo

​ Ancora un nulla di fatto per sciogliere gli ultimi nodi sulle postazioni del nuovo Consiglio Regionale, cioè vicepresidenza e guida delle Commissioni permanenti. Complice…

Spopolamento dei Monti Dauni, Casalnuovo Monterotaro in controtendenza grazie ai profughi

Cresce poco ma inverte la tendenza del calo demografico la popolazione di Casalnuovo Monterotaro, comune del Foggiano che fu tra i più danneggiati dal terremoto…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music