Ascolta Guarda

Ucraina, l’annuncio di Mosca: “Le forze di Kiev si stanno ritirando da Severodonetsk”. Al via domani l’esercitazione militare internazionale nel Baltico

Le forze armate ucraine si starebbero ritirando da Severodonetsk verso Lysychansk a causa di perdite arrivate fino al 90% degli effettivi. È lo scenario annunciato dai russi alla vigilia dell’apertura dell’esercitazione militare ‘Baltops’ nel Mar Baltico. Durerà fino al 17 giugno e vi prenderanno parte 16 Paesi, i 14 attuali membri della Nato più Svezia e Finlandia. Previste manovre tattiche anche nello spazio aereo della regione, che si concluderanno a Kiel, in Germania. Saranno coinvolti oltre 4000 militari, truppe d’assalto marittimo, oltre 60 aerei e 40 navi.

Intanto il governo di Kiev si dice non ancora pronta a riprendere i colloqui di pace. Gli ucraini, secondo quanto trapela, vogliono prima rafforzare la propria posizione attraverso nuove armi e respingere l’assalto dei russi. Stati Uniti, Unione Europea e Regno Unito continuano a portare avanti la propria azione diplomatica. Per il presidente francese, Emmanuel Macron, è importante “non umiliare la Russia”. “Così umilia la Francia”, ha replicato il ministro degli Esteri ucraino, Kuleba.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: “Siamo separati ma più uniti che mai”

La coppia annuncia ufficialmente la fine del matrimonio in una intervista a Vanity Fair

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Francia, uomo accoltella bambini in un parco, tre sono in gravi condizioni

Un uomo ha accoltellato cinque persone, tra cui quattro bambini piccoli, di circa tre anni, e una persona anziana in un parco nei pressi del…

Centinaia di incendi devastano il Canada orientale, fumo e cenere arrivano a New York

Aria irrespirabile e cielo rosso, attività all’aperto annullate. Biden chiama Trudeau e invia aiuti Una serie di drammatici incendi, da alcuni giorni, stanno colpendo il…

Bimba di un anno morta dopo essere stata dimenticata in macchina a Roma, indagato il padre

Una bambina di un anno è stata trovata morta in auto, ieri, a Roma, nella cittadella militare della Cecchignola. Gli investigatori ipotizzano che la bimba…

Verona, poliziotti arrestati per maltrattamenti, altri 17 indagati. Ministro dell’Interno Piantedosi: “Violenze in Questura di enorme gravità”

Sono 17 gli altri indagati nell’inchiesta della Procura di Verona su episodi di torture, maltrattamenti e peculato che ieri hanno portato all’arresto di cinque poliziotti…

Locali

Scoperto cimitero di auto rubate nel Leccese, tre arresti

I carabinieri della compagnia di Tricase hanno scoperto nel Leccese un cimitero di auto rubate e arrestato tre persone in esecuzione di un’ordinanza di custodia…

Fumo sull’Intercity Lecce – Bologna, ritardi fino a 60 minuti per i treni in partenza da Pescara

I vigili del fuoco sono in azione alla stazione centrale di Pescara per un problema al treno Intercity 608 Lecce Bologna. Dal locomotore è fuoriuscito…

Moto contro auto, un morto nel Tarantino

Incidente mortale, mercoledì sera, a Laterza, nel Tarantino. A perdere la vita un motociclista 43enne che, per cause da accertare, si è scontrato con una…

Calcio, sold out per Pescara-Foggia. In 20mila per il ritorno semifinale play off

Sold out per la semifinale di ritorno dei play off promozione di serie C Pescara-Foggia. Saranno quasi 20mila gli spettatori. La società biancazzurra ha comunicato…

Made with 💖 by Xdevel