Ascolta Guarda

Ucraina, missili russi contro un centro commerciale a Kremenchuk. Almeno 10 i morti e oltre 40 feriti, ma si teme un bilancio peggiore

È di almeno 10 morti e oltre 40 feriti il bilancio provvisorio del bombardamento russo su un centro commerciale di Kremenchuk, nell’Ucraina centrale. A riferirlo Dmytro Lunin, governatore di Poltava, che citato dai media ucraini ha fatto sapere che il conteggio delle vittime potrebbe crescere ulteriormente. All’interno della struttura, a quanto si è appreso, c’erano più di mille civili. “Siamo vivi!”, hanno urlato alcune persone in un video girato all’interno del centro commerciale. “La Russia è una disgrazia per l’umanità e deve affrontarne le conseguenze”, ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, aggiungendo che la risposta dovrebbe consistere in “più armi pesanti per l’Ucraina, più sanzioni alla Russia e più imprese che lasciano la Russia”. A Mariupol trovati oltre 100 cadaveri sotto le macerie, mentre il governatore del Lugansk ha invitato i cittadini di Lysychansk a lasciare la città. Dalla Bielorussia sono invece partiti 20 vagoni di munizioni verso la Russia.

Intanto, nella dichiarazione finale del G7 in corso in Germania, la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, ha ribadito il sostegno all’Ucraina fino a quando sarà necessario. “Noi”, si legge, “siamo impegnati ad aiutare l’Ucraina per la fine della guerra, a difendersi e a scegliere il suo futuro”. “Putin non deve vincere”, ha aggiunto il presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi. Al vertice di Madrid, invece, la Nato ha fatto sapere che intende approvare il più importante rafforzamento dalla fine della Guerra Fredda portando le forze di intervento rapido oltre le 300mila unità. Ad annunciarlo è stato il segretario generale Stoltenberg.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

Sport

Tennis, Sinner batte Altmeier al torneo di Vienna. Agli ottavi sarà derby con Cobolli

L’azzurro ha vinto in due set. Sulle polemiche per la mancata partecipazione alla Coppa Davis: “Accetto tutte le critiche”

 
  Diretta

Top News

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Carlo e Camilla da Papa Leone XIV. La preghiera comune tra sovrano inglese e pontefice non avveniva da 500 anni

Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra Carlo e Camilla, arrivati oggi a Roma, che saranno ricevuti in Vaticano dal Papa domani 23 ottobre.…

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music