Ascolta Guarda

Ucraina, via alla Conferenza sulla sicurezza a Monaco. Presente anche la Cina. Assente Meloni, influenzata

La guerra in Ucraina è stata al centro della Conferenza sulla sicurezza apertasi oggi a Monaco di Baviera. Durante i lavori è intervenuto anche il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. “Noi tutti siamo il mondo libero”, ha detto in collegamento video, “e non c’è alcuna alternativa: dobbiamo vincere contro Golia”. “Chi può mandare tank all’Ucraina lo faccia adesso”, ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Presenti anche il presidente francese, Emmanuel Macron, la vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, il segretario di Stato di Washington, Antony Blinken, il segretario della Nato, Jens Stoltenberg, e il capo della diplomazia del Partito comunista cinese, Wang Yi, che ieri ha incontrato il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani. Assente la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, influenzata.

Intanto, sul fronte bellico, è stato evacuato il piano seminterrato della stazione ferroviaria ‘Kurskiy’ di Mosca. La polizia ha arrestato un uomo che stava cercando di passare dai metal detector con un ordigno esplosivo e due mine antiuomo. Il governo russo ha convocato l’ambasciatore italiano a Mosca esprimendo “stupore per la recente cancellazione” di eventi culturali di artisti russi in Italia. Kiev ha annunciato che la Marina russa ha aumentato da sette a undici il numero di navi da guerra schierate nel Mar Nero. Secondo il ‘Times’, inoltre, il Cremlino avrebbe schierato 10mila soldati al confine dell’Ucraina nord-orientale.  Proprio oggi è iniziata un’esercitazione navale congiunta di Sudafrica, Russia e Cina nell’Oceano Indiano, al largo delle coste sudafricane.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Kid Yugi arriva con il suo nuovo album “Anche gli eroi muoiono”

Il rapper massafrese 24enne è tra gli artisti più ascoltati in Italia

Ermal Meta ritorna al futuro con il suo nuovo singolo “DeLorean”

Il cantautore sarà a Sanremo con "Stella stellina", un altro brano tratto dall'album "Funzioni Vitali"

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Bar Vaticano, sulla terrazza della Basilica di San Pietro si allarga il punto di ristoro per i pellegrini

Non sarà un ristorante ma un luogo dove i pellegrini potranno rifocillarsi in piazza San Pietro, proprio sopra la Basilica, dove c’è anche una meravigliosa…

Giorni della merla in arrivo, maltempo diffuso sull’Italia ma la primavera potrebbe avvicinarsi

Il maltempo non lascerà il Paese fino al weekend, lasciando pensare che i giorni della merla (29, 30 e 31 gennaio) aprano a una primavera…

Locali

Musei, boom di presenze al MarTa. Era record già dal 2025

Nuovo record di presenze per il Museo archeologico nazionale MArTA di Taranto, che a gennaio supera quota 3.400 visitatori, registrando anche un incremento degli ingressi.…

Scontro frontale tra due auto nel Barese: un 30enne di Giovinazzo muore nell’impatto. Ferito un 24enne

E’ di un morto e di un ferito il bilancio del violento incidente stradale avvenuto la scorsa notte, poco dopo l’una, lungo la provinciale che…

Regione Puglia, fumata nera sulle ultime nomine: il M5S prende tempo

​ Ancora un nulla di fatto per sciogliere gli ultimi nodi sulle postazioni del nuovo Consiglio Regionale, cioè vicepresidenza e guida delle Commissioni permanenti. Complice…

Spopolamento dei Monti Dauni, Casalnuovo Monterotaro in controtendenza grazie ai profughi

Cresce poco ma inverte la tendenza del calo demografico la popolazione di Casalnuovo Monterotaro, comune del Foggiano che fu tra i più danneggiati dal terremoto…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music