Ascolta Guarda

Ucraina, Zelensky: “Nove anni fa aggressione russia in Crimea. Ripristineremo la pace”

“Nove anni fa iniziava l’aggressione russa in Crimea. Ripristineremo la pace nella penisola. Quella è la nostra terra”. Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. “Ci fermeremo solo quando ripristineremo il Paese entro i limiti del 1991”, ha aggiunto il vice-capo dell’intelligence del ministero della Difesa di Kiev, Vadym Skibitskyi, sottolineando che “l’esercito ucraino sarà pronto a passare alla controffensiva in primavera” con l’obiettivo di liberare tutti i territori occupati. “Gli Stati Uniti non riconosceranno mai la presunta annessione da parte della Russia. La Crimea è Ucraina”, ha dichiarato da Washington il portavoce del dipartimento di Stato americano, Ned Price. Intanto lo stesso Zelensky sarebbe al lavoro per preparare una nuova lista di armi da chiedere ai rappresentati del partito repubblicano americano. Tra queste ci sarebbero anche i cacciabombardieri F-16.

Da Mosca il presidente russo, Vladimir Putin, ha commentato la decisione di sospendere la partecipazione della Russia al Trattato Start (Trattato sulle armi nucleari) sottolineando come il Paese abbia bisogno di “garantire la propria sicurezza e stabilità strategica”. Alla domanda su cosa gli Stati Uniti debbano capire dopo la sospensione Putin ha risposto: “Dipende da loro cosa capire. Noi capiamo cosa dobbiamo fare”. Per il numero uno del Cremlino l’invio di “decine di miliardi di dollari di armamenti all’Ucraina” da parte della Nato è “di fatto una partecipazione al conflitto”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Vasco dice addio a Gabriella Sturani, sua ex e madre di suo figlio

Il Blasco: “Mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli”. A lei dedicò la canzone “Gabri”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Guerra in Medio Oriente, Biden: “Paesi arabi pronti a riconoscere pienamente Israele”

L’Arabia Saudita e altri Paesi arabi sono “pronti a riconoscere pienamente Israele”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una conversazione…

Siria, raid di Israele su Aleppo. I media locali: “38 le vittime”

È di 38 vittime, tra civili e militari, il bilancio di alcuni attacchi aerei condotti nella notte dall’esercito israeliano nella città siriana di Aleppo, nella…

Flavio Briatore: “Mi è stato diagnosticato un tumore“

L’imprenditore ha raccontato di essere stato operato d’urgenza Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore.…

Pasqua, quattro milioni di italiani in viaggio. Coldiretti: la colomba vince sull’uovo

Quattro milioni di persone in viaggio, per 32 milioni di transiti sulla rete stradale e autostradale, tra oggi e domani, in vista delle festività pasquali.…

Locali

Scontri al termine di Brindisi-Taranto, emessi otto Daspo

La Questura di Brindisi ha emesso otto divieti di accesso alle manifestazioni sportive per otto tifosi del Brindisi e del Taranto, tra cui un minorenne,…

È morto Simeone Di Cagno Abbrescia. L’ex sindaco di Bari aveva 79 anni

È scomparso all’età di 79 anni Simeone Di Cagno Abbrescia, ex sindaco di Bari ed ex parlamentare. Nato a Palo del Colle, nel barese, il…

Serie C, domani in campo le squadre pugliesi e lucane. Brindisi-Virtus Francavilla a porte chiuse

Verranno disputate domani, sabato che precede la Pasqua, le partite valide per la trentaquattresima giornata del girone C di Serie C. Scenderanno in campo anche…

Intossicazione alimentare per 150 studenti e insegnanti siciliani in gita in Puglia

Intossicazione alimentare per 150 persone, tra alunni e docenti in gita scolastica ad Alberobello e Fasano. I ragazzi hanno avvertito forti dolori addominali e vomito.…

Made with 💖 by Xdevel