Ascolta Guarda

Un miliardario compra il ranch di Michael Jackson

L’enorme ranch ‘Neverland’ di Michael Jackson e’ stato acquisito dal miliardario statunitense Ron Burkle per circa 22 milioni di dollari, ben al di sotto del prezzo di vendita originale.
L’uomo d’affari del Montana ha investimenti che vanno dai supermercati all’industria musicale. Ha acquisito la proprieta’ per la sua “opportunita’ di land banking”, ha detto il suo portavoce. Burkle era stato consulente d’affari di Michael Jackson, aiutandolo anche a saldare i grandi debiti accumulati a causa del suo stile di vita negli anni prima della sua morte.
Riportato dal Wall Street Journal, il prezzo di 22 milioni di dollari e’ stato confermato come “circa corretto” da una fonte a conoscenza della trattativa: un drastico calo rispetto alla valutazione di 100 milioni di dollari risalente al 2015. L’anno scorso il prezzo era gia’ sceso a 31 milioni, ma la proprieta’ non aveva trovato un acquirente. Secondo la stampa, Michael Jackson avrebbe acquisito questa proprieta’ per 19,5 milioni di dollari negli anni ’80. Molto indebitata, poco prima della sua morte nel 2009, la star aveva venduto Neverland alla Colony Capital di Thomas Barrack Jr. per 22,5 milioni.
Situato su 1.100 ettari di terreno, a 65 km da Santa Barbara, il ranch e’ stato perquisito dagli investigatori nel 2003 quando la star e’ stata accusata di aver abusato di bambini che aveva accolto in casa sua. La polizia trovo’ un’ampia raccolta di immagini e foto pedopornografiche. Jackson fu stato assolto nel
2005. Un recente documentario della Hbo ‘Leaving Neverland’ riporta le testimonianze di due uomini che affermano di essere stati abusati sessualmente da Michael Jackson da bambini. Gli eredi della star del pop, che negano le accuse, hanno citato in giudizio la Hbo per “omicidio postumo” e hanno chiesto piu’ di
100 milioni di danni.

 

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Milan-Como in Australia, arriva l’ok dell’Uefa. Ceferin: “Però è in via eccezionale, non sarà un precedente”

La gara di Serie A, a febbraio, non si potrà disputare al Meazza perché occupato dalla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi

 
  Diretta

Top News

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Locali

“Non potevi restare a casa a cucinare?”, insultata dirigente della Cgil Puglia

 “Che cosa sei venuta a fare oggi, non potevi restare a casa a cucinare?”. A pronunciare questa frase, secondo la denuncia della Cgil Puglia, sarebbe…

Al via in Puglia la campagna vaccinale: servirà a proteggersi da influenza, fuoco di Sant’Antonio e Covid

Prende il via mercoledì 8 ottobre, in tutta la Puglia, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2025-2026, che comprende anche la protezione anti-Covid, anti-Pneumococco e anti-Herpes…

Arrestato il latitante Leonardo Gesualdo della Società Foggiana, tra i più pericolosi. Si nascondeva da cinque anni

E’ stato arrestato all’alba il latitante foggiano Leonardo Gesualdo, di 39 anni, ritenuto dagli investigatori elemento di spicco della ‘Società foggiana’, ricercato dal 2020 e…

Bari, 80enne perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. E’ rimasto illeso

Perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Santo spirito, rione a nord di Bari. Un ultra80enne…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music