Il presidente della Repubblica è arrivato in Sardegna, Mario Draghi in Umbria e Giuseppe Conte in Puglia
Ferie d’agosto anche per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e i leader politici italiani.
Un po’ di riposo attende il capo dello stato che ieri è atterrato in Sardegna. Le vacanze del presidente saranno brevi e dureranno poco meno di due settimane.
Il presidente alloggerà a villa di Porto Conte, messa a sua disposizione dall’Aeronautica militare. Intanto iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul soggiorno di Mattarella nella Riviera del corallo. Il presidente visiterà il faro militare di Capo Caccia, che presto potrebbe essere venduto ai privati e diventare una lussuosa struttura ricettiva. Se le condizioni lo consentiranno, Mattarella visiterà la Grotta di Nettuno, una delle principali attrazioni naturalistiche del territorio, caratterizzata dalla presenza all’interno di conformazioni calcaree come stalattiti, stalagmiti e un lago salato di circa 120 metri di lunghezza. Per il resto il presidente potrà godere il suo tempo libero in assoluto relax, tra spiaggia privata, gite in barca e nessun appuntamento pubblico sin qui annotato in agenda.
Appena arrivato ad Alghero, Mattarella si è informato sulla situazione dei territori colpiti dagli incendi nei giorni scorsi.
Intanto già si prepara l’agenda del Presidente per i prossimi mesi. Il 23 settembre Mattarella incontrerà gli azzurri campioni alle Olimpiadi di Tokyo2020.
Il presidente del Consiglio Mario Draghi trascorrerà le ferie in Umbria. Il premier, assieme alla moglie Serenella, ha raggiunto la sua casa di Città della Pieve, località che sceglie da circa 15 anni come ben ritiro estivo. Il presidente ama vivere la realtà del piccolo paese ed è facile vederlo aggirarsi tra le strade e nei negozi del centro storico.
Vacanze marine e in famiglia per Giorgia Meloni , che alcune settimane fa era già stata avvistata al Forte dei Marmi. Mare anche per Matteo Salvini che non disdegna di unire l’utile al dilettevole: dopo i giorni trascorsi a Milano Marittima , in Emilia-Romagna ,dividendosi tra la famiglia e la festa della Lega, il leader fa il bis ferragostano in Calabria, tra mare e appuntamenti di lavoro.
Resta top secret il relax di Enrico Letta, che comunque dovrebbe scegliere la sua Toscana.
Anche Giuseppe Conte, che oggi festeggia il compleanno, è amante del mare e non disdegna di fare una puntata in Puglia, regione di cui è originario. Probabilmente sarà a San Giovanni
Rotondo. Silvio Berlusconi torna al grande amore della Costa Smeralda e si rifugia nella sua Villa Certosa con figli e nipoti. Sardegna e mare , secondo le voci che circolano, anche per Beppe Grillo.
Foto del presidente della Repubblica dal sito quirinale.it, foto del presidente Draghi dal sito governo.it, foto di Giuseppe Conte dal suo profilo ufficiale Instagram