Ascolta Guarda

Verstappen vince a Suzuka ed è campione del mondo. Leclerc penalizzato di 5 secondi gli regala il titolo. L’ira di Binotto: così si perde credibilità

Max Verstappen vince il mondiale piloti e si conferma al top in Formula 1. Il sigillo è stato posto a Suzuka, dove l’olandese ha chiuso al primo posto, precedendo Perez e il ferrarista Leclerc. Una stagione tormentata per la Ferrari, l’ennesima senza titoli. Alla Red Bull anche il mondiale costruttori. Binotto, solitamente calmo, in Giappone si è fatto sentire, contestando la penalità di 5 secondi a Leclerc, punito per aver saltato una chicane. “La decisione della penalità a Leclerc e’ ridicola e inaccettabile, non ha senso – ha commentato il team principal, rimasto a Maranello per seguire lo sviluppo della vettura 2023 – Leclerc non ha guadagnato posizione ne’ tempo, era davanti a Perez e lì è rimasto. Inoltre questa volta si è deciso in pochi minuti, senza nemmeno ascoltare i piloti. Poi la partenza in quelle condizioni, la gru in pista. Il rischio è perdere la credibilità dello sport”.

Michele Paldera

 
  Diretta

Top News

Da Cortina a Roccaraso, 8 milioni di italiani sulla neve

Che sia Cortina o Sestriere, che sia Bormio o la protagonista di queste ore Roccaraso, sono 8 milioni gli italiani che fanno una vacanza sulla…

Sud, “spariti” 730mila giovani negli ultimi dieci anni. Nuovi nati la metà di quelli del 1943

Il numero dei giovani in Italia è crollato, sono 750mila in meno rispetto a dieci anni fa. A dirlo è l’Ufficio studi della Cgia di…

Philadelphia, precipita eliambulanza: a bordo bambino malato e sanitari. E’ il secondo incidente aereo in Usa in pochi giorni

Nuova tragedia nei cieli americani, a pochi giorni dallo scontro tra un volo di linea e un elicottero militare sopra Washington che ha causato la…

Migranti, niente convalida di trattenimento per i 43 richiedenti asilo portati in Albania: tornano in Italia

Non sono stati convalidati i trattenimenti di tutti e 43 i migranti bengalesi ed egiziani che erano stati portati in Albania, nel centro di Gjader,…

Locali

Omicidio tra Cassano delle Murge e Santeramo in Colle, 43enne ucciso a colpi di pistola

Il corpo di un uomo ucciso con colpi d’arma da fuoco è stato trovato dai carabinieri in un’automobile in una zona rurale tra Cassano delle…

Camion si ribalta sulla statale Basentana, morto l’autista 36enne

Incidente mortale questo pomeriggio sulla strada statale Basentana. Vittima un uomo di 36 anni, originario della provincia di Napoli. Era alla guida di un camion…

Scontro mortale a Molfetta, vittima un 16enne figlio di un operaio morto sul lavoro

Un 16enne è morto e un altro suo coetaneo è rimasto ferito in un incidente stradale nella tarda serata di ieri a Molfetta, in provincia…

Maltrattamenti, giovane donna fa arrestare il compagno violento

Chiusa in casa dal compagno che porta con sè le chiavi lasciandola da sola. Per questo, e non solo, una donna di 29 anni residente…

Made with 💖 by Xdevel