Ascolta Guarda

Wimbledon, oggi la finale Djokovic-Alcaraz. Presente in tribuna anche la principessa Kate

Si tratta del remake della finale dello scorso anno, vinta dallo spagnolo. Il serbo ha eliminato Musetti in semifinale

Non solo l’Europeo di calcio con la finale Spagna-Inghilterra. Oggi si aggiudica anche il torneo di tennis di Wimbledon, con la finale che tra pochi minuti vedrà fronteggiarsi il serbo Novak Djokovic, numero due al mondo, e lo spagnolo Carlos Alcaraz, terzo nel ranking ATP. Si tratta del secondo atto della finale dello scorso anno, che aveva visto prevalere Alcaraz. Djokovic, reduce dall’operazione al ginocchio destro, è arrivato alla finale dopo aver eliminato nel turno precedente l’italiano Lorenzo Musetti ed è determinato a tornare al successo. Alcaraz punta invece al bis e sogna di essere protagonista di una splendida doppietta per lo sport spagnolo, visto l’impegno serale della Nazionale di calcio nella finale degli Europei a Berlino.

All’All England Club, intanto, è arrivata la principessa Kate Middleton, che insieme alla figlia Charlotte seguirà dal Royal Box la finale del torneo. Il suo arrivo è stato salutato dal pubblico con un caloroso applauso. La futura regina è arrivata vestita con un abito lungo, color viola ciclamino e con un fiocco con i colori di Wimbledon al petto. Si tratta della seconda uscita pubblica, dopo la breve apparizione sul balcone di Buckingham Palace in occasione di Trooping the Colour. Lo scorso marzo alla principessa era stato diagnosticato un tumore. Dal 2016 ricopre il ruolo di madrina del club che ospita il torneo di Wimbledon. Spetterà dunque a lei, al termine della finale, scendere sul Centre Court per consegnare al vincitore la Challenge Cup.

Vincenzo Murgolo

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Locali

Bari, storie di solitudine: clochard muore d’infarto per strada il giorno di Natale

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il senza fissa dimora morto a Bari nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti, a…

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Ha un infarto a 104 anni, salvata anziana all’ospedale San Carlo di Potenza

Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell’ospedale San…

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music