Ascolta Guarda

Zecchino d’Oro, vince “Custodi del mondo”,

Il brano scritto da Simone Cristicchi. Tra gli autori dei brani in gara anche Leonardo Pieraccioni, Paolo Belli e Tricarico. L’edizione era stata rinviata per l’emergenza covid

“Custodi del mondo”, è il brano che ha vinto l’edizione numero 63 dello Zecchino d’ora, tornato in tv con una inedita formula perché rinviato a causa dell’emergenza Covid.
Il brano è stato interpretato dalla piccola Anita Bartolomei, 8 anni, di Belforte del Chienti (Macerata),

Al secondo posto ‘Un minuto’, cantato da Angelica Zina Cottone, 9 anni, di Reggio Calabria; terzo ‘Il bambino e il mare’, interpretato da Andrej Avella, 7 anni, di Giardini Naxos (Messina).

La canzone vincitrice è stata scritta da Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi. La filosofia del brano è che nel cuore di
ogni bambino si nasconde un prezioso ‘custode del mondo’ dai poteri speciali. Una creatura speciale che potrebbe
sfamare il mondo intero con una ricetta segreta, o diventare un orologiaio che ferma il tempo nei momenti felici, o ancora salvare il mare insegnando agli altri a non sporcare.

Le canzoni che hanno preso parte alla gara sono state 14 e sono state interpretate dal vivo dai 16 piccoli solisti accompagnati dal Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni.
Tra gli autori dei brani in gara anche Francesco Tricarico, Leonardo Pieraccioni e Paolo Belli.

Angela Tangorra

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Terremoto nelle Marche: non ci sono feriti. Trenta le scosse registrate nella notte

Paura nella notte nelle Marche: una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:21 tra le province di Macerata e di Fermo.Secondo…

Trump: “Governeremo il Venezuela sino a una transizione sicura”

Il tycoon: “Stiamo designando delle persone. Ora il presidente della Colombia si guardi le spalle” L’attacco statunitense in Venezuela, secondo il presidente Donald Trump intervenuto…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music