Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Salario minimo, l’esame della proposta di legge slitta a ottobre. PD e M5S attaccano il governo

La Camera ha sospeso per 60 giorni l’esame della proposta di legge sul salario minimo a 9 euro l’ora, presentata dall’opposizione. La decisione ha suscitato le ire di Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. “Le aperture al dialogo della presidente Meloni sono rimaste solo parole”, ha dichiarato il leader pentastellato, Giuseppe Conte. Per Elly Schlein, segretaria Dem, “la maggioranza fugge davanti a un problema reale”.

Intanto, sul fronte del taglio al reddito di cittadinanza deciso dall’esecutivo, l’Inps ha certificato che dal 2019 la misura ha comportato una spesa di 31,5 miliardi di euro. Per la ministra del Lavoro, Marina Elvira Calderone, sono stati “intercettati 35.737 fruitori irregolari”. “I contributi indebitamente percepiti o richiesti”, ha aggiunto, “ammontano a 506 milioni di euro”. Sempre secondo fonti dell’Istituto nazionale di previdenza sociale, dopo agosto arriveranno altre 30mila sospensioni dell’erogazione del reddito di cittadinanza, mentre nei mesi successivi ne arriveranno altre 50mila.

Vincenzo Murgolo

Sport

Mondiali di nuoto a Singapore, Taddeucci fa tris d’argento

Quarto posto per Gregorio Paltrinieri, che venerdì ha fatto il bis di medaglie d'argento

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Medio Oriente, Israele e Siria concordano il cessate il fuoco. E Netanyahu chiama il Papa dopo il raid nella chiesa di Gaza

Spiragli di pace in Medio Oriente. Israele e la Siria hanno concordato un cessate il fuoco, sottoscritto da Turchia, Giordania e i Paesi vicini. “Invitiamo…

Paura per Platini, furto in casa di coppe e trofei e incontro faccia a faccia con il ladro incappucciato

Non è ancora chiaro se i tre Palloni d’Oro vinti siano tra i beni rubati Brutta sorpresa per la leggenda del calcio, Michel Platini. La villa…

Campi Flegrei, la terra trema ancora e torna la paura: scossa di terremoto di magnitudo 4.0 avvertita anche a Napoli

E’ di magnitudo 4.0 il terremoto avvertito distintamente a Napoli alle 9.14. Lo rende noto l’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’epicentro nell’area di Bagnoli, in piena…

Bombe di Israele sull’unica chiesa cattolica di Gaza, il parroco ferito: “Le campane suonano ancora”. Proteste dall’Italia. Netanyahu: “Un errore”

Un raid di Israele sulla chiesa della Sacra Famiglia a Gaza: il bilancio è di tre morti e una decina di feriti, tra cuiil parroco,…

Locali

Caldo, torna l’anticiclone africano. Domenica previsti 40 gradi a Foggia e 38 a Lecce e Matera

Nuovo aumento delle temperature e caldo intenso almeno fino a metà della prossima settimana. Sono gli effetti dell’anticiclone africano, nuovamente in espansione sull’Italia. Secondo le…

Foggia, c’è una prima laureata nell’unico corso magistrale a livello nazionale in Diritto dei servizi sanitari

All’Università di Foggia c’è la prima laureata al corso di laurea magistrale in “Diritto e gestione dei servizi sanitari”, attivato presso il dipartimento di giurisprudenza…

Sfruttamento della prostituzione ed estorsioni, smantellata organizzazione nel Foggiano: 4 arresti

Associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione e. Quattro cittadini stranieri, tra cui una donna, sono stati arrestati dai carabinieri a Cerignola su ordine…

Neonato morto mentre dormiva, l’autopsia stabilirà le cause del decesso. Era in vacanza con la famiglia nel Brindisino

Ci vorranno 60 giorni per conoscere le ragioni del decesso di un neonato di 5 mesi avvenuto nella notte tra domenica e lunedì scorsi in…

Made with 💖 by Xdevel