Ascolta Guarda

Ucraina, nuovo attacco con droni marini. Colpita una petroliera russa

Nuovo attacco ucraino con i droni marini dopo quello di ieri contro una nave da sbarco russa. A essere colpita e danneggiata, stavolta, è stata la petroliera Sig. Feriti alcuni componenti dell’equipaggio. “Puniremo i responsabili dell’attacco terroristico”, ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova. Secondo Kiev, invece, “i porti russi di Anapa, Novorossiysk, Gelendzhyk, Tuapse, Sochi e Taman, nel Mar Nero, sono zona a rischio guerra”. Mosca, dal canto suo ha dichiarato di aver intercettato e respinto un drone americano nel Mar Nero.

Dall’Onu, intanto, è arrivato un appello a evitare l’escalation. “Ribadiamo con forza”, ha dichiarato l’ufficio del segretario generale, Guterres, citato dall’agenzia russa ‘Tass’, “il nostro invito a tutte le parti interessate ad astenersi da qualsiasi retorica o azione che possa intensificare ulteriormente il conflitto”. “Non ricordo”, ha replicato Mykhaylo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Zelensky, “se il segretario generale dell’Onu abbia parlato dell’inammissibilità dell’escalation quando la Russia ha attaccato i porti ucraini di Odessa e sul Danubio. Non ricordo se il signor Antonio Guterres sia uscito con una dichiarazione contro il terrore russo delle città pacifiche. Invece, quando l’Ucraina reagisce efficacemente, numerosi ‘avvocati del diavolo’ escono subito e chiedono… un immediate cessate il fuoco e dell’escalation del conflitto”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Oggi Alessandra Amoroso a Ostuni per “Road to Battiti”

Terzo appuntamento con il radio live show di Radio Norba. Si comincia alle 18

Eurovision, vince la Svizzera

Angelina Mango si è classificata al settimo posto

Sport

Serie A, il Bologna espugna Napoli. Qualificazione alla Champions League a un passo

I rossoblu hanno momentaneamente sorpassato la Juventus al terzo posto. Alle 20.45 Milan-Cagliari

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina, attacco di Mosca su tutta la linea del fronte

L’esercito del Cremlino ha attaccato l’Ucraina su tutta la linea del fronte nelle ultime 24 ore. Lo riferisce lo stato maggiore di Kiev, aggiungendo che in…

In corsa contro i tumori al seno, Mattarella: “Fondamentale per l’umanità”

Al via a Roma la “Race for the cure”, manifestazione podistica di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. Presente alla cerimonia di…

Palermo, turista polacca travolta e uccisa. L’investitore si costituisce

Si è costituito l’automobilista che la notte scorsa ha travolto e ucciso a Palermo una turista polacca, Patrycja Bartosik Weder, di 31 anni, che stava…

Festa della mamma, gli auguri di Giorgia Meloni: “Coraggiose e insostituibili”

“Forti, determinate, coraggiose, comprensive, amorevoli: in una parola insostituibili. Grazie alla mia mamma, grazie a tutte le mamme. Buona festa a tutti”. Sono le parole…

Locali

Serie A, Lecce aritmeticamente salvo grazie alle sconfitte di Cagliari e Frosinone

La Serie A 2024/25 vedrà ai nastri di partenza il Lecce. La sconfitta per 5-1 rimediata dal Cagliari a San Siro contro il Milan e…

Ordigno danneggia la villa di un imprenditore a Francavilla Fontana

Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere all’alba davanti all’abitazione di un imprenditore a Francavilla Fontana, nel brindisino, in contrada Cantagallo. L’esplosione, sentita anche a…

Si candidano a sindaco, ma hanno nome, cognome ed età uguali. Il caso di due cugini nel materano

Si candidano alla carica di sindaco, ma hanno lo stesso nome, lo stesso cognome, la stessa età  e sono cugini. Accade a Cirigliano, paese di…

Lavoro nero ed evasione fiscale nel Foggiano: scoperti 91 dipendenti irregolari e sanzioni per 100 attività commerciali

Lavoro in nero ed evasione fiscale nel Foggiano. Sono 91 i lavoratori irregolari individuati dai finanzieri del Comando provinciale dall’inizio dell’anno. I settori maggiormente coinvolti…

Made with 💖 by Xdevel